Capitolo Uno:Ti va di stare bene?

20 3 1
                                    

"A volte vivere nel passato non serve a nulla"

Era ormai Gennaio,Noa una ragazzina di a malapena 14 anni,dai capelli neri corvino,gli occhi a mandorla neri,alta 1.60, carnagione olivastra, fisico a clessidra e magra;Era dinuovo in quel tunnel nero senza luce.
Noa guardava fuori la finestra di casa sua, aspettando l'arrivo dell'estate,nel mentre ascoltava ultimo.
Era da un po' di anni che Noa viveva in apnea,pur la sua giovane età ne ha passate di più di persone più grandi di lei,si sente spesso un pesce fuor d'acqua ma il perché lo scoprirete più tardi ;Torniamo a noi Noa stava aspettando che la sua migliore amica, Sole,la chiamasse,ah vero vi starete chiedendo come sia fatta sole ,come si conoscono e bla bla bla,Ora vi racconto tutto un attimo ragazzi e ragazze,Sole è una ragazza solare proprio come il suo nome,ha gli occhi grandi e verdi,un caschetto con la frangetta biondo,labbra carnose, ed è molto più alta di Noa ,Sole è alta 1.72;Eh già queste due ragazze sono proprio l'opposto,ma per quanto loro possano essere l'opposto fisicamente e di alcuni tratti del carattere sono più affini di quanto voi possiate pensare,Sole e Noa si conoscono dai tempi dell'asilo a quando esse avevano 3 anni,e sono diventate migliore amiche dal primo giorno che si sono conosciute e non si sono mai divise,Asilo, Elementari,Medie insieme , purtroppo si sa per le superiori ognuno prende la propria strada, Sole decise di andare al liceo delle scienze umane,mentre,Noa decise di andare al liceo linguistico,ma non pensate a male! loro due mantengono comunque lo stesso rapporto non sarà mica una stupida scuola a rompere la loro splendida amicizia. Sole per Noa è letteralmente tutto, ormai è parte della famiglia,non è una semplice migliore amica ma molto di più.
Tutto d'un tratto fu come se si fermasse tutto,era partita "Quel filo che ci unisce" di ultimo,il cuore di Noa le saltò in gola,era la canzone che aveva dedicato a Niall,e tutti i ricordi con lui iniziarono a fiorire nella sua testa, lacrime iniziarono a scenderle dal volto. Niall,il suo primo amore,Noa si innamorò di Niall ben 3 annetti fa', Niall non era bellissimo ma lei si innamorò di ciò che era dentro,lo amò per quello che era dentro non per ciò che era fuori,lei ci fu sempre per lui, prese tutto il dolore che aveva lui, passavano le sue ex,le sue amiche,le sue fidanzate e lei era sempre lì ad aspettarlo.
Fece tanto per lui,ma purtroppo lui non ricambiò mai,per un periodo la illuse anche,lei però aveva sempre una speranza che qualcosa nei suoi confronti potesse cambiare,ma purtroppo non fu mai così,Niall vedeva Noa come un fiore da proteggere, ma non come un fiore d'amare. Niall da quale il nome significa Nuvola, divenne il più bel ragazzo del paesino in cui vivevano,Occhi verdi come una foresta,Sorriso smagliante,Fisico Mozzafiato,Capelli di un marroncino quasi biondo, lineamenti del viso angelici; Un ragazzo così perfetto che aveva distrutto il fiore che lui diceva voler proteggere.
La canzone finì e prima che partisse la pubblicità di Spotify,il telefono di Noa iniziò a squillare,era Azzurra,la nuova compagna di banco di Noa.
Ogni mese a scuola la professoressa di lettere, nonché la coordinatrice della classe cambiava i posti casualmente pescando le coppie da dei bigliettini,e prima delle vacanze natalizie Noa e Azzurra capitarono come compagne di banco.
Fu una fortuna per Noa capitare con Azzurra, anche se non ci aveva mai parlato sul serio,ogni tanto ci finiva per scambiare due chiacchiere ma non ci aveva mai parlato seriamente,e quando si sederono vicine la riscoprì,e scoprì anche che sarebbero andate molto d'accordo,poi Noa fu doppiamente fortuna dato che davanti a lei fu capitata Crystal,una ragazza che era parecchio diversa da Noa eppure le due avevano qualcosa in comune,si capivano come una madre capisce la figlia. Crystal era bassina, un bel po' più bassa di Noa, forse alta 1.55,forme ben accentuate,un seno importantissimo e dei glutei ben sodi, occhi marroni,capelli lunghi e di un bel castano ramato,la pelle chiara,zigomi ben accentuati, Crystal sia di aspetto fisico che di carattere era di certo una ragazza che si faceva notare, Azzurra invece era alta 1.58,occhi blu quasi grigi,capelli corti di un biondo cenere,pelle molto chiara,molto magra.
Noa aprì la chiamata e iniziò a chiacchierare con Azzurra,tra conversazioni senza senso e risate,Noa raccontò ad Azzurra che si stava scrivendo con un loro compagno di classe Ergis, un ragazzo con cui Noa pareva fidanzata all'inizio dell'anno,Ergis era molto bello,un fisico ben scolpito, occhi grandi e scuri,capelli scuri,pelle olivastra,pareva la versione maschile di Noa. Dopo un po' di ore chiusero la chiamata ed entrambe si addormentarono.

"Distanti ma sotto lo stesso cielo"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora