Fui distrutta e mi addormentai quasi subito.
Ci risvegliammo super stonate circa a mezzogiorno del giorno successivo.
Era domenica mattina, il giorno dopo sarebbe stato lunedì e saremmo dovute ritornare alle nostre abitudini, quindi decidemmo per un brunch e avviarci poi verso Napoli.Con gli occhi ancora semichiusi dal sonno presi il cellulare dal comodino e tra le molteplici notifiche mi ritrovai quella che non mi sarei mai aspettata di trovare.
Giacomo Giorgio ti ha inviato un messaggio.
Spalancai gli occhi dalla sorpresa alzandomi di scatto.
Mi sentii mancare per un secondo il respiro e subito dopo un vuoto allo stomaco.-Ciao Erica, come stai?🖤-
Volevo svenire. Mi stavo letteralmente sentendo male. Il suo messaggio era lì e lui si era veramente ricordato il mio nome e mi aveva cercata per scrivermi.
Decisi di rispondere.-ciao tutto bene e tu?🖤- non appena aprii la chat, scrollai ricordandomi di tutte le dediche e tutti i ti amo scritti quando ormai credevo non li vedesse mai.
-non mi aspettavo di trovare tutti questi messaggi da parte tua... tutte queste effusioni d'amore...Eppure ieri non sembravi così interessata a me ma più a ciò che diceva Matteo🥰-
Arrossii, sentivo che da un momento all'altro avrei avuto un collasso, avevo bisogno di rispondere a tono.
-chissà quante ragazze le fanno le avances sig. Giorgio🫠...- mi stavo sentendo male, fui completamente fuori di me.
Le mie amiche nel frattempo erano lì che parlavano tra di loro ma io mi sentivo in una bolla. Ero piena di sentimenti ed emozioni contrastanti.
Ricevetti subito un'altra risposta.
-su questo hai ragione..
senti vengo subito al punto, ieri sera mi ha fatto molto piacere incontrarti e stare con te vorrei rivederti -Oddio e adesso?
Non sapevo cosa rispondere.
In cuor mio avrei voluto incontrarlo di nuovo ma sapevo che ci saremmo fatti entrambi male.
Cioè io mi sarei fatta del male. Perché mi sarebbe mancato più del dovuto.
Decisi di far rispondere l'istinto.-mi dispiace Giacomo siamo in partenza per Napoli oggi, siamo rimaste solo una notte. Probabilmente questa è stata la più bella della mia vita solo perché probabilmente non ci incontreremo mai più ma sappi che mi ha fatto enormemente piacere, buona vita❤️-
Inviai il messaggio e la voce acuta di Giorgia mi distolse dai pensieri.
"Ma con chi cazzo parli? Fammi vedere!" mi strappò il telefono dalle mani e sbiancò non appena guardò il mio cellulare.
In effetti non la biasimai.
"Ti ha scritto??? Perché non ci hai detto niente??"
Tutte mi guardavano con facce sconvolte e sorprese.
Avevano già capito senza che nessuna di noi due dicesse il nome."Ve lo avrei detto se fosse stato importante." Le dissi.
"Ma che stai dicendo ti ha chiesto di vedervi!" Disse scioccata scrollando la chat. "Non ti sembra importante??"
"Giorgia è un attore! Come puoi pensare che lui non pensi già ad un secondo fine e finirà tutto lì? Onestamente mi piace come persona, sai quanto ci sono accanita e sapere di essere una botta e via e non rivederlo più non me la sento" dissi con un po' di voce spezzata."Potrai vantarti di questa cosa" disse Vittoria ridendo.
La fulminai con lo sguardo ed evitai di risponderle. Il mio sguardo parlò di qualunque altra cosa."Ma cosa ne sai? Credo tu ti stia facendo un film. Se non lo incontri non potrai mai sapere cosa realmente voleva da te! Lo abbiamo visto tutti come non ti staccava gli occhi di dosso ieri sera" disse Emi.
"Proprio per questo! Come puoi pensare che una persona come lui possa impegnarsi in qualcosa in più?"
"Erica ti devi sbloccare! Non puoi vivere per sempre in questa bolla. Lo sappiamo tutte e due che non è questo il motivo per cui non vuoi uscire con lui.
Cosi come gli altri hanno avuto l'opportunità di rifarsi una vita devi iniziare a dimenticare il passato e lasciarlo indietro." Disse Giorgia ed io compresi a pieno le sue parole.
Il mio ex non ha perso un attimo ad uscire con quella ed io che cercavo ancora una volta di difenderlo a tutti i costi, cercando di non mancargli di rispetto e non sapevo perché."Dagli una possibilità."
Il mio telefono continuò a vibrare.
Altri messaggi:-Che dici riusciamo a vederci anche solo per una passeggiata ? Ti faccio mangiare un buon gelato 🥰
Per favore dimmi di si-"Guarda che carino. Anche solo un'oretta potresti dedicargliela". Continuò Giorgia in cerca di una mia risposta positiva che non arrivò.
"Dobbiamo partite e andare a casa. Domani saremo stanche altrimenti." Ribadii ancora.
"Non farti scappare l'occasione, pensaci bene. È una cosa che non ti capiterà più." Detto ciò, lascia andare il mio telefono sul letto e va insieme alle altre in cucina a mangiare la colazione. Rimasi sola sul letto e mi lasciai prendere completamente dai miei pensieri.Sbuffai soronamente e continuai a fissare quella chat in cerca di una risposta che sapevo di dover dare prima a me stessa, prima di poterla dare a lui.
Cosa gli avrei risposto?
CONTINUO.
Erica
STAI LEGGENDO
MAI PER CASO, nulla accade.|| Giacomo Giorgio
FanfictionErica si perse tra le strade di Roma di notte, non riuscì più a trovare le sue amiche e si dirisse verso i pericoli della grande capitale notturna fin quando non si imbatté in... Leggi tutta la storia e non te ne pentirai! Troverai altre storie sul...