9.

167 7 2
                                    

Pov. Erica.

Uscii dalla doccia, controllai il mio cellulare e spalancai gli occhi trovandomi numerosi messaggi e una chiamata persa da Gabriele.

CAZZO, lo avevo dimenticato.

Avevamo un appuntamento insieme, ma poi Giacomo si è catapultato nella mia vita stravolgendo tutto in un attimo.

Inpanicata, decisi di asciugarmi. Avrei pensato dopo a cosa rispondergli.

Mi asciugai e mi rivestii quando sentii delle urla provenire dall'altro lato della casa.
All'inizio non capii e oltretutto ebbi paura di affrontare quello che c'era dall'altro lato ma mi feci coraggio ed uscii avvicinandomi pian piano alle persone che litigavano.

Quello che vidi fu disarmante.
C'era l'ex di Giacomo con lui, l'avevo riconosciuta, era quella ragazza con cui metteva sempre le foto. Ed io la seguivo anche su Instagram. Era assolutamente lei.
Non seppi perché lei fosse li in quel momento, ma il mio cuore perse un battito. Erano lì che alzavano la voce.
Poi il silenzio.
Si girarono verso di me, ormai fu evidente la mia figura, e fu un attimo che le labbra di Giulia furono su quelle di Giacomo.

Fu li che il mio cuore non resse tutto quel dolore.
Non avrei mai potuto immaginare una cosa simile.

Dopotutto ero stata io a farmi abbindolare da lui e dalle sue stupide belle parole, tutti i miei dubbi ed incertezze si erano avverati.
Io non ero davvero quello per cui lui viveva e non si stava davvero innamorando di me come aveva detto.
E questo mi fece male due volte.
Perché avrei dovuto ascoltare la mente e non il cuore una volta tanto.

L'unica cosa che mi venne istintivamente fu prendere tutte le mie cose e andarmene.
Non sapevo esattamente dove, ma sicuramente lontano da lui, da loro, da lì, il più possibile.

"Erica" urlò ripetutamente il mio nome mentre scavalcai la porta e scappai giù per le scale, così velocemente che rischiai di cadere, ma ce la feci.
Arrivai al portone, lui mi raggiunse e mi afferrò per il polso facendomi voltare.

"Per favore ascoltami-"
"Non è come sembra bla bla, vero? E poi ancora bla e ancora bla. Questo che ho appena visto mi è stato tutto super chiaro." Dissi
"Per favore Erica ti prego di ascoltarmi, non andare via" il mare in quei suoi occhi nocciola minacciò di uscire, i suoi occhi cercavano rifugio nei miei, ma mi promisi stavolta di non ricascare di nuovo nella sua tragicommedia che si era inventato in cui aveva coinvolto anche me.

"Non complicare ancora ulteriormente le cose Giacomo per favore. Ci abbiamo provato, e non ha funzionato. In ogni caso è stata una bellissima avventura ed io non ti dimenticherò-"

"Erica ma cosa stai dicendo?! Io e te dobbiamo stare insieme" una lacrima lo tradì e scivolò lungo la sua guancia e venne assorbita dalla sua barba che iniziava a crescere attorno alle sue guance.

"Giacomo per favore..." i miei occhi si riempirono di lacrime e minacciarono di uscire.

"Io...io...non voglio che tu vada via, lei era lì per rovinare tutto" fummo entrambi in un mare di lacrime e tristezza.
Io non avrei mai voluto lasciarlo andare così ma non potevamo stare insieme.

"Come faccio a crederti? Cosa mi dice che tu non mi stia mentendo Giacomo?"

"Le mie parole non ti bastano? I miei gesti?? Sto facendo di tutto per te e non credere che sia semplice"

"Anche baciare la tua ex fa parte del "sto facendo tutto per te?!" Per la seconda volta nell'arco della giornata stavo litigando nuovamente con lui. Ero stanca e non avrei retto ancora per molto.

Lui restò senza parole e fu lì che presi la decisione.

"Ciao Giacomo...è stato magnifico" non so dove trovai il coraggio di lasciare la sua presa e scappare via da lui.

Rimase li a guardarmi mentre le sue lacrime scendevano numerose sulle sue guance quando mi voltai l'ultima volta e sarei voluta ritornare indietro e scappare via da tutto questo con lui ma fui sicura che le cose diventerebbero ancora più complicate di così.

Con lui era tutto così intenso quanto distruttivo e non avrei potuto reggere tutto questo.

Arrivai alla fine del vicoletto, cercando di capire dove mi trovassi, e mi incamminai verso casa lottando invana con le mie lacrime che scendevano numerose.

Iniziavo ad innamorarmi, oppure era solo infatuazione?

CONTINUO.
Erica❤️

MAI PER CASO, nulla accade.|| Giacomo GiorgioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora