- Lui è qui. - mi risponde Natsu, in fretta e furia. Tornando ad annusare l'aria come un segugio.
- Lui chi? - è Happy a precedere la mia richiesta di spiegazioni, con tono più scocciato che preoccupato - Se questo è uno dei giochi che avevi in mente per la serata... non credo d'aver compreso come funziona. -
- Ma quale gioco e gioco?! - gli lancia un'occhiata - Con "lui" intendo LUI. Lo stronzo che è responsabile della perdita di memoria di Lucy. -
- Eh?! - il gatto quasi urla, vedendosi tappare nuovamente il muso - Ma shei shicuro? - sono stupita quanto lui.
- Si è mai sbagliato il mio naso? Sono sicuro, soprattutto considerando di chi si tratta. Ho memorizzato alla perfezione la puzza di quel maledetto. - incrocia le braccia, tra l'indispettito ed il pensieroso - E considerando anche il rumore dei suoi passi... credo sia piuttosto vicino. Per questo dobbiamo essere discreti. Non ho intenzione di farmelo sfuggire una seconda volta. - i suoi occhi paiono quasi indemoniati.
- Peccato che tu e la discrezione siate praticamente sempre stati ai poli opposti. Tu, Natsu, stai alla discrezione come Cana ad una festa senza alcolici. - scuote il capo il gatto, facendolo irritare ancora di più.
- Ah?! Come hai detto? - gli si avvicina pericolosamente, portandomi a frappormi tra i due.
Per evitare spargimenti di pelo in un momento tanto delicato.
- Nulla Natsu, nulla. Ed anche fosse il contrario... lascialo perdere per adesso, ok? - puntello le mani sul suo petto - Potrai arrostirlo più tardi. Ma per ora, più importante di ciò... qual è il piano? Visto che prima parlavi di discrezione, immagino tu stia puntando ad un qualcosa di furtivo. - la testa comincia a farsi mille pensieri e progetti.
Messa di fronte all'opportunità di poter trovare una soluzione al problema che l'assilla.
Immersa nell'elaborazione di così tante possibilità da ignorare completamente le lagne del gatto, indispettito dal mio commento fatto al ragazzo.
Ma è lì che...
Lo sguardo innocente e perso di Natsu mi riporta ai miei due compari.
- Piano? Quale piano? - inclina il capo - E... "qualcosa di furtivo", del tipo? La mia idea era quella di andare a stanarlo e riempirlo di botte. -
- Ah, ecco. Ora ti riconosco. - bofonchia Happy, mentre a me cadono le braccia per l'immensa semplicità del giovane.
- Ma non sarebbe meglio, semmai, fargli un'imboscata? - sospiro, massaggiandomi la fronte - Ci nascondiamo, per attendere il suo arrivo e coglierlo di sorpresa. -
- Questo genere di cose mi piace farle solo per tendere degli scherzi a te, Gray o Gajeel. - incrocia le braccia, mettendo una sorta di tenero broncio - Con un bastardo del genere, invece... l'unica cosa che voglio fare è quella di incenerirlo. Dopo avergliele date di santa ragione. -
- Il tutto dopo esserti fatto dire come restituire i ricordi a Lucy, giusto? - lo incalza Happy, facendolo irrigidire.
- Oh, ma ovviamente. - non lo guarda.
- Te n'eri scordato di nuovo, vero? -
- Ti pare? Siamo qui per questo. - brontola - È solo che ho una gran voglia di menare le mani, considerando ciò che ha fatto! -
- Lo comprendo, ma sono ancora dell'idea che serva fargli un'imboscata. - intervengo - Se lo attaccassimo frontalmente potrebbe finire con l'utilizzare di nuovo quell'incanto, magari su di te. - il pensiero mi mette molta ansia.
Più di quanto potessi immaginare.
I miei amici sono il mio mondo, la mia famiglia, ma... la paura che sto provando all'idea che Natsu rischi, è diversa da quella che sentirei se al suo posto ci fosse qualcun altro.
STAI LEGGENDO
Fairy Tail ~ Ricordi Preziosi
Lãng mạnBenché Happy sia da molti anni al fianco di Natsu si può oramai dire, tranquillamente, che Lucy lo conosce tanto quanto il gatto. Inseparabili, loro tre, durante le avversità come in mezzo a mille avventure o stralci di vita quotidiana. Ovunque ci s...