Voglio Condividere Con Te

97 8 6
                                    

"Satoru, mi chiedevo se... cosa stai bruciando?"

"Hm? Oh niente, tesoro, solo alcuni vecchi resoconti di decenni fa."

"...Vedo. Allora scrivevano ancora il vecchio kanbun?"

"Riesci a leggerlo? Colpa mia, forse sono passati più di decenni."

"Possiedi manoscritti della mia epoca, Satoru. Perchè bruciarli? Gradirei sapere cosa è successo..."

"Erano bozze."

"Nei documenti Gampi? Erano costosi..."

"Va bene, ho mentito. È oscenità. Fatto male, per giunta."

"Oscenità?"

"Come ehm... romanzi erotici."

"...Oh, beh allora io-"

"Oooohhh, ragazza cattiva. Vuoi che lo salvi? Potremmo leggerli insieme! Ricordo ogni parola che leggo e posso recitarla anche per te..."

"Questo è-... Satoru, uomo insopportabile! Sbarazzati di esso!"

"Aww davvero? Perché c'è questo punto in cui il samurai infila il..."

"Satoru!"

"Va bene... qualsiasi cosa per te, tesoro."

Fa schioccare le dita mentre il fuoco ruggisce trasformandosi in fiamme blu, ingoiando un nome che non vuole che tu veda.

Gojo Hideoshi: The Last Poem
1015, Tommaso.

"Prometto di farti felice, tesoro. Niente più fantasmi del passato a perseguitarti."

-

Sei mesi dopo, c'è stato un momento di gioia quando Satoru finalmente si è reso conto che sei più capace di quanto lasciasse intendere. Ti porta in centro per un appuntamento per il brunch, più a tuo agio visto che ti sei abituata a questo nuovo mondo e hai più familiarità con la nuova scrittura. Ordinate anche da soli mentre vi sedete entrambi al tavolo fuori. Ti sorride con orgoglio, appoggiando il mento sul pugno mentre ammira il modo in cui strizzi gli occhi attraverso gli occhiali da sole mentre guardi il parco che vi circonda.

Una volta arrivato il cibo, ringraziate entrambi la cameriera. Satoru ha ordinato un classico omurice consegnato sotto forma di riso fritto a forma di orso sonnecchiante con una coperta di frittata. Mentre chiedevi il curry, placcato come palline di onigiri a forma di panda che si affollavano sul curry salato come se anche loro volessero un boccone. Ringrazia prima di affondare il cucchiaio in una spiga di riso mentre prende un pezzo di uovo con la forchetta. I sapori confortanti del cibo semplice gli esplodono in bocca mentre canticchia deliziato. Proprio mentre ne prende un altro, nota lo sguardo inorridito che gli rivolgi.

"Che cosa?"

"Tu... l'orso..."

Alzando la fronte, vede l'esitazione nei tuoi occhi mentre guardano il tuo panda al curry.

"Oh, è solo riso, tesoro", spiega, prendendo un altro cucchiaio dal braccio dell'orso mentre te lo mostra.

Lo guardi sconsolata, poi di nuovo il tuo riso. Si rende conto che forse lo trovi troppo adorabile per essere consumato. Ridacchia, posando il cucchiaio mentre allunga il palmo della mano.

"Dammi il tuo telefono."

Apre la fotocamera non appena lo fai, scattando una rapida foto del tuo pasto prima di mostrartelo. Lo esamini con occhi spalancati e stupiti, guardando il tuo piatto di cibo. Toge una volta ti ha raccontato come le foto sono state catturate dai ricordi su un telefono.

You and Me [Gojo Satoru x Reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora