Alya Césaire è una ragazza normale con una vita normale. Ma quando Parigi è in pericolo, diventa Scarabella, la paladina del bene che insieme alla sua partner, Kitty Noire, salva i cittadini amokizzati da Mayura, una super cattiva che farebbe di tutto pur di ottenere i loro miraculous!
Zoe Lee è una ragazza di origini newyorkesi solare ed estroversa, figlia illegittima [1] di Audrey Bourgeois, una critica di moda francese famosa in tutto il mondo (ma anche madre dispotica e prepotente), e sorellastra di Chloé, l'egocentrica figlia del sindaco di Parigi. Quando si trasforma in Kitty Noire, si sente finalmente libera e può far uscire il lato migliore di sé. Quella maschera da super eroina le consente di sfuggire alle pressioni del giudizio altrui. [2]
Da quando si è trasferita a Parigi nell'hotel del patrigno, la sua vita da paladina del bene è l'unica occasione che ha per essere sé stessa.
Avere una doppia vita può essere molto stancante, ma per le nostre eroine mantenere la propria identità segreta è fondamentale al fine di proteggere sé stesse, i miraculous e tutta Parigi da Mayura, una supercattiva che vuole impadronirsi dei loro miraculous e che amokizza i parigini annebbiati da sentimenti negativi per combattere contro le supereroine.
*Note*
[1] Il primo marito di Audrey è stato André Bourgeois e la cosa è facilmente intuibile dal suo cognome. Zoe invece va di cognome "Lee", e non abbiamo notizie di un secondo matrimonio di Audrey, per cui secondo me è una figlia legittima che però ha riconosciuto. Ricordo che il mio è solo un head canon.
[2] Scopriamo nella stagione 5 che Zoe ha una cotta per Marinette. Dato che nella serie non sviluppa attrazione verso nessun personaggio maschile (e in generale verso nessun altro personaggio) la mia teoria sul suo orientamento è che sia lesbica. La paura di non essere accettata dalle persone che ama la porta a tenere tutto dentro di sé. Il trasformarsi in un supereroe sarebbe quindi espressione del suo desiderio di fare coming out. Ripeto che queste sono mie opinioni personali, e comunque lo show presenta diversi elementi LGBT+ senza nessuna censura o uso di queer coding. Per cui non si tratta di un'interpretazione che favorisce un'audience più ampia, ma di semplici fatti.
STAI LEGGENDO
Miraculous AU - Le storie di Scarabella e Kitty Noire || fanfiction
FantasyCopertina NON MIA ma dell'artista di cui allego il Pinterest https://www.pinterest.it/pin/zatz_xmlb-on-instagram-new-post-today-i-bring-you-this-poster-of-scarabella-and-kitty--728949889706353114/ Ora che questo universo parallelo è ufficialmente ca...