Rivelatrice || S1 Ep3

21 2 0
                                    

La migliore amica di Alya, Marinette, viene amokizzata da Mayura e diventa Rivelatrice; convinta che Chloé sia Scarabella, vuole smascherarla. La nostra eroina dovrà proteggere la propria identità segreta a tutti i costi.

Marinette Dupain-Cheng, oltre che una talentuosa grafica e stilista, è un'osservatrice molto attenta. Sa quanto Alya, la sua migliore amica, abbia a cuore il giornalismo e cerca in ogni modo di aiutarla nelle sue indagini per scrivere gli articoli del suo Parisblog [1], attraverso il quale tiene aggiornati tutti i parigini su quello che accade in città e che non viene raccontato nei mass media.

È una mattina come tante e Marinette, durante la colazione, scrive un messaggio ad Alya per chiederle se ha voglia di andare a scuola insieme. Non riceve nessuna risposta.

È da più di una settimana che Alya non si fa sentire. Declina tutti gli inviti a uscire con lei. La cosa la insospettisce e la fa sentire trascurata.

Si sono conosciute all'inizio del nuovo anno scolastico. Alya l'ha a lungo aiutata con la sua cotta per Adrien e Marinette l'ha affiancata nella costruzione del blog che aggiorna ogni settimana.

Ma da qualche mese, le cose sono cambiate.

A scuola, Marinette nota l'assenza di Alya e così cerca la compagnia di Zoe, ma neanche lei si è presentata. È da un po' che non ha sue notizie. Che sia impegnata con le sfilate di sua madre? [2] O che centrino le insidie di Chloé?

Durante la ricreazione, Marinette nota Chloé prendere dal suo armadietto un costume e uno yo-yo simili a quelli di Scarabella e metterli nella sua borsa. Che sia forse lei la supereroina che salva Parigi ogni giorno dai cattivi amokizzati? La narcisista, egoista, bambina capricciosa, Chloé Bourgeois?

Marinette teme che Chloé potesse usare la propria identità da super eroina per fare colpo su Adrien, il ragazzo per cui entrambe hanno una cotta.

In cerca di prove da analizzare con la sua migliore amica, che ritiene potrebbero portare anche alla stesura di un articolo per il blog molto interessante, Marinette scatta delle foto all'armadietto di Chloé, che la scopre e ottiene che sia sospesa per una settimana.

Prima di andare nell'ufficio del preside Damocles, Marinette dice a Chloé che non sarebbe mai riuscita a conquistare Adrien con la sua identità da Scarabella, perché sicuramente non le avrebbe creduto. Chloé risponde invece di essere davvero un'eroina e che in qualsiasi caso Adrien non si sarebbe mai innamorato di una fornaia. Le sussurra inoltre che Adrien ha ammesso di ricambiare i suoi sentimenti e che Marinette non aveva alcuna speranza contro di lei.

In preda alla rabbia e alla vergogna, la ragazza scappa dall'ufficio del preside e non si accorge che un amok sta entrando nel suo cellulare; così, si trasforma in Rivelatrice.

"Rivelatrice! Io sono Mayura. Ho sentito dire che stai cercando di svelare l'identità di Scarabella. Ti offrirò un sentimostro che ti permetterà di vedere dietro ogni maschera. Tutto ciò che voglio in cambio sono i miraculous di Scarabella e Kitty Noire."

Con il flash del suo cellulare, Rivelatrice ha il potere di scoprire cosa si cela dietro a ogni menzogna e sotterfugio. Lo userà per scoprire la verità su Chloé.

Entrata a scuola alla seconda ora, Alya si intrufola in classe durante la lezione della Sign.na Bustier; interrompe più volte la professoressa poiché viene informata da Ninó che Marinette è stata sospesa nel tentativo di smascherare Scarabella.

Rimproverata più volte, Alya viene mandata nell'ufficio del preside.

Lì, trova il signor Damocles paralizzato sulla sedia. Continua a ripetere sempre la stessa frase: "Va bene! Lo confesso! Io sono il Gufo! Io sono il Gufo! Io sono il Gufo!" [3].

Miraculous AU - Le storie di Scarabella e Kitty Noire || fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora