La doppia vita di Scarabella🐞

32 1 3
                                    


Alya Césaire è una studentessa presso il College Françoise Dupont di Parigi, grande appassionata di giornalismo. Ma da quando ha ricevuto il miraculous della coccinella come ricompensa per aver salvato un vecchietto prima che venisse investito da un'auto, ha la possibilità di diventare una supereroina.

Era da tempo che Alya cercava il suo grande scoop, ciò che l'avrebbe resa la giornalista più famosa di sempre. Ma il suo kwami, Tikki, l'ha messa in guarda sulla importanza del mantenere segreta la propria identità, e ora che lo scoop era lei stessa, non può fare niente. È costretta a rimanere in silenzio, a sopportare il grande peso di essere Scarabella, senza che nessuno le riconosca i propri meriti di supereroina.

Le missioni giornaliere la tengono costantemente impegnata e Alya deve inventarsi innumerevoli scuse per giustificare le sue assenze e i suoi ritardi. Ma la sua migliore amica, Marinette Dupain-Cheng, comincia a nutrire qualche sospetto...

Ma ciò che mette più a repentaglio l'identità segreta della nostra protagonista è la sua famiglia: le sue sorelline, Ella e Etta, grandi fan di Scarabella, la supplicano continuamente di sfruttare le sue doti da giornalista per ottenere un'intervista esclusiva dalla super eroina a pois; la sua sorella maggiore Nora, estremamente protettiva nei confronti di Alya, non è da meno, poiché le domanda sempre il motivo di tutte le sue assenze e delle sue sparizioni e del perché rientri a casa molto tardi.

Per fortuna, c'è Tikki a risollevare il morale di Alya, aiutandola con la scuola e con i problemi della vita di tutti i giorni.

Miraculous AU - Le storie di Scarabella e Kitty Noire || fanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora