Io e Joseph non abbiamo più modo di parlare dopo il bacio, quindi entrambi aspettiamo il fatidico intervallo per discutere di quella "cosa".
Finalmente la campanella suona, tutti si alzano e Joseph viene verso di me. ci appartiamo io e lui vicino al "banco delle discussioni" : un semplice banco di scuola, ma che viene sempre usato da tutti per le litigate o chiacchierate, per questo motivo il nome.
"Senti.. so che non è giusto quello che ho fatto, e mi dispiace" dice Joseph
"Capisco... ma non possiamo continuare così.." rispondo secca
"Lo so.. ma cosa possiamo fare? non voglio rovinare la nostra amicizia!" dice lui
QUESTA SCUSA DEL ROVINARE L'AMICIZIA INIZIA LETTERALMENTE A URTARMI I NERVI. ma perché usare sempre la stessa scusa?! è successo lo stesso a due miei amici : Nessie e Simon. si amavano a vicenda e si erano anche baciati un paio di volte.. ma non si sono messi insieme per NON ROVINARE L'AMICIZIA.
ma ovviamente non rispondo questo a Joseph... e sostituisco il mio pensiero con un semplice e falso "Neanche io"
"Non so che fare.." risponde lui "Tu mi piaci.. e tanto anche! ma se ci mettiamo subito insieme potrebbe finire male.. ho paura di farti soffrire di nuovo.."
"E quindi?" chiedo
"E quindi vorrei ricominciare il nostro rapporto da capo : voglio che torniamo amici come una volta per un po' di tempo, per poi metterci insieme" dice
"Perfetto!" gli rispondo.
Dopodiché mi prende e mi abbraccia per qualche minuto e mi sussurra "Ti voglio troppo bene", allora rispondo "anche io".
Sono triste? sono felice? non lo so.. non ne ho idea... non so più che fare.. esplodo.
so che siamo solo al quarto capitolo... eppure non ho più niente da scrivere... perché? perché la storia tra Sam e Joseph è finita.. ma non come pensate voi.. la storia non finisce con Joseph e Sam che si baciano in riva al mare al tramonto... no.. nel mio mondo ,questo mondo, il finale è diverso : il 28 maggio 2015 Joseph posta una foto su facebook in cui si bacia con Erin Goulingem...
ma la foto ovviamente non basta... il destino decise che quel giorno Sam avrebbe dovuto vedere di persona la nuova coppia per soffrire di più...
Erin e Joseph non durarono molto come coppia.. solo 5 giorni. i 5 giorni più brutti della vita di Sam.
E dopo? cosa succede dopo che i due si lasciano? beh, è qui che viene il bello! A questo punto della storia, Sam sembra iniziare a dimenticare Joseph... e questo.. beh è fantastico!
e quindi.. sì... è questo il finale : Joseph e Sam diventano amici.. amici e basta.. SOLO AMICI. e va bene così.. perché loro due erano destinati a questo.. ad essere amici.. buoni amici. col tempo lui si è interessato ad atre ragazze e Sam ad altri ragazzi..
Ma cosa succede dopo? vi starete chiedendo.. beh dopo i due iniziano a sentirsi sempre più spesso.. e la loro amicizia cresce e diventa forte..
Bene, adesso credo che posso dirvelo.. posso rivelarvi che la Samantha della storia sono io.. proprio io.. e si, la storia che avete letto è vera. ma non finisce qui! magari la storia di Joseph e Samantha si, ma come ho detto lei si interessò ad altri ragazzi e lui ad altre ragazze.. ed è proprio di questo che vi parlerò nel prossimo capitolo.. nella prossima storia della mia adolescenza :)
STAI LEGGENDO
So(lo) (ami)ci.
Teen FictionSamantha e Joseph sono grandi amici. Ma come spesso accade, l'amicizia tra una ragazza e un ragazzo, si trasforma in qualcos'altro... sarà amore? si metteranno insieme? o finirà tutto con una brusca litigata?