Capitolo 5

111 8 0
                                    

la scuola finalmente è finita! Fanculo lo studio, gli esami e i professori! ESAMI FINITI! SIIIIII!!

finalmente estate, summer, #fuoric'èilsole etc.. dunque, estate, mare, spiaggia, nuove amicizie e nuovi amori... soffermandoci su quest'ultimo punto..

All'inizio di giugno Joseph e Sam escono insieme..

"Devo partire" annuncia Joseph di botto

"EH?!" rispondo sbigottita

"Mio padre ha un lavoro alle isole eolie e andiamo lì per tutta l'estate" spiega

"Quindi non ci vedremo per ben 3 mesi.." dico

"Già.. ma continueremo a sentirci.. te lo prometto! e appena torno usciamo insieme!" mi rassicura..

Ebbene giugno passa in fretta... tra giornate al mare e uscite, Sam incontra un suo vecchio amico grazie all'aiuto di Natasha : Al

Sam e Al iniziano a sentirsi via sms.. e poco tempo dopo, durante un'uscita, Al porta Sam in spiaggia e la bacia.. e i due si mettono insieme.

E Joseph? beh Joseph è indimenticabile.. indelebile.. Sam.. cioè io.. non posso dimenticarlo.. siamo amici da 3 anni.. beh amici.. AMICI, SOLO AMICI è una parola grossa.. eravamo qualcosa.. non eravamo amici, nè fidanzati..

Neanche Al e Sam durano molto.. quasi un mese.

Ma durante tutta la loro relazione Joseph e Sam continuano a sentirsi, suscitando grande gelosia da parte di Al.

Al è sempre stato molto geloso di Joseph e del rapporto che aveva con Sam. Quando Sam e Al si sono messi insieme lui pretendeva che Sam troncasse i rapporti con Joseph.. ma per fortuna lei non lo fece.

Come dicevo Al e Sam rompono, e Sam si confida con Joseph, il quale approva la rottura tra i due.. nel frattempo Joseph racconta a Sam di aver conosciuto una ragazza : Josely Henderson.

"E lei chi è?" chiede Sam via sms

"è una cara amica di Pheobe" risponde lui "me l'ha presentata prima della partenza, e lei sembra molto.. interessante"

"cazzo non di nuovo" penso in preda alla rabbia. perchè? perchè Pheobe li ha fatti conoscere? perchè Pheobe è sempre in mezzo ai coglioni?! penso lanciando il telefono sul letto, per poi riprenderlo e leggere un nuovo messaggio da parte di Joseph

"Ma non credo che mi metterò con lei.. insomma sai come sono io : se non sento davvero qualcosa evito.." precisa

non riesco a trattenermi e gli rispondo : "Beh allora non uscire con lei quando torni, perchè se non ti interessa in quel senso diglielo subito invece di illuderla e poi spezzarle il cuore come hai già fatto in passato.."

"Sì hai ragione.." risponde "Ed è per questo che ancora una volta devo dirti scusa e ancora grazie <3"

non so perchè ma le sue scuse mi fanno piacere.. cioè fanno piacere a Sam..

"comunque Sam non è che ora che hai chiuso con Al torni a porvare qualcosa per me?" chiede lui quasi spaventato

"perchè? ti darebbe tanto fastidio?" obbietto

"No.. è che non mi piace rifiutare le persone" dice

Questo messaggio fa tanto male. è praticamente un rifiuto indiretto.. ancora una volta mi rifiuta.. ma perchè? cos'ho che non va? cos'ho in meno di Josely, Pheobe, Erin etc?! perchè non gli vado bene? dov'è che sbaglio?!.

"Comunque no, tranuillo. quello che provavo per te è ormai passato.. ora siamo SOLO AMICI" mento.

sì, mento. perchè è chiaro che Sam prova ancora qualcosa per Joseph... cioè.. io provo ancora qulcosa per Joseph..

So(lo) (ami)ci.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora