13 (Natale pt.2)

1.4K 140 6
                                    

Candice osservava quel famoso pacchetto con particolare attenzione. Aveva già aperto quelli dei suoi genitori e dei suoi parenti più stretti, per la maggior parte erano dei semplici vestiti o delle sterline.

Il cuore non smetteva di batterle forte dando l'impressione di voler uscire dal suo petto. Allungò la mano verso il regalo e l'afferrò con cautela. Le tremavano le dita e il regalo minacciava di cadere da un momento all'altro.

Fece un respiro profondo e iniziò a scartarlo facendo attenzione a non rovinarlo, dopotutto era pur sempre una cosa che Niall aveva sfiorato. Tolse il nastro bianco con cautela, per poi buttare a terra anche la carta natalizia. Si passò una mano tra i capelli biondi nel vedere che era una semplice scatoletta nero con un altro nastro color argento. Candice fece un respiro profondo e continuò a scartare quel piccolo pacco, mentre l'ansia continuava a crescerle nel petto.

Prima di aprirlo le venne in mente un orrendo dubbio. E se tutto questo fosse un semplice scherzo da parte di Niall e di Naomi? E se non fosse un vero regalo, ma una semplice serie di scatole? Con questo pensiero, la bionda si fermò di colpo e fece cadere l'oggetto che teneva in mano che, nel frattempo, si era aperto a metà. Candice abbassò lo sguardo verso la scatola e vide un oggetto nero fuoriuscire . Allungò la mano per prenderlo e rimase senza fiato. Il suo cuore perde un battito.

Era una collanina nera con un piccolo al cuore al centro. La bionda continuò ad osservarlo ammirata, sorpresa e incredula. Era il regalo e il gioiello più bello che avesse mai visto. Se lo rigirò tra le dita per svariati minuti prima di indossarlo tremante.

Sorrise una volta che fu attorno al suo collo. Sfiorò il piccolo cuore nero. Si sentì felice perchè, in un certo senso, era come se Niall, il suo amato Niall, fosse lì con lei.

Stava per alzarsi quando notò un foglietto nascosto dentro la scatola. Candice lo prese e lo lesse con attenzione.

Auguri di buon natale, Candice :) Spero il regalo ti piaccia.

Niall xxx

Writer || n.h *completed*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora