Ghiaccio

20 3 0
                                    

Due occhi azzurri mi fissano. "Ciao" mi dice una voce. E' Niall.

Okay,dico a me stessa di non fare una crisi, almeno qui davanti a tutti ma sopratutto davanti a lui. Prendo coraggio e alzo lo sguardo. E' li davanti a me. Bello da sembrare impossibile,I suoi capelli sono biondi tinti,è cresciuto e  ha più muscoli, il viso è diventato più marcato ma gli occhi, oh gli occhi sono rimasti uguali. Azzurro ghiaccio. Ti ci puoi perdere dentro, mi vengono i brividi solo a pensarci. Dopo essermi accorta che lo stavo fissando da un pò,cambio subito direzione e mimo un "ciao" uno stupido e squallido ciao. Quante cose che vorrei dirgli ma non riesco, primo perché non riuscirei a farmi capire. Si è vero sono una ragazza complicata,ho un mondo di parole e pensieri che rimbombano tra cuore e testa e alla fine resto in silenzio. zitta. Senza dire una parola, ho sempre paura di creare casini fra le persone e quindi rimango nel mio mondo, ma facendo cosi peggioro le cose e sopratutto me stessa. Secondo non potrei perché Niall è il migliore amico di mio fratello e lui non lo accetterebbe mai una cosa del genere da me. Dopo alcuni istanti di silenzio forse per lo stupore di avercelo davanti ai nostri occhi, dopo due lunghissimi anni, Amy inizia a parlare. "Ti aspettavamo di vederti il prossimo anno, come mai sei tornato prima?" domanda con un filo di felicità nella voce. Niall abbassa lo sguardo e sbatte il piede destro due volte sul pavimento." Ho avuto un incidente, sono caduto e mi hanno verificato un trauma cranico." dice con una voce spezzata. Vado nel panico, gli hanno verificato un trauma cranico e mio fratello non mi ha detto niente?!?, io dovevo essere la con lui a verificare che stesse bene. Dio quanto mi dispiace. Nella mia testa compare una voce che mi dice di lasciare perdere e ha ragione, io non sono niente per lui, quindi questo argomento non me ne deve assolutamente importare. Se solo il cuore fosse d'accordo con la testa. Si gira e mi guarda come se volesse cercare un filo di preoccupazione in me dopo quello che ha detto. Fingo di fare l'indifferente e sbadiglio. "Come fai a sbadigliare se hai dormito tutto il pomeriggio?" mi domanda mio fratello ridendo. Tutti si girano a guardarmi, compreso lui. " Non lo so, non mi sento tanto bene " rispondo e dico la verità. E' vero non mi sento bene, sento un buco nello stomaco e mi gira la testa. Non ero pronta a vederlo. Ho solo voglia di dormire. "Oh scusa, pensavo che oggi c'è l'avessi col mondo, non pensavo che stessi male" mi risponde preoccupato. Niall mi guarda con un espressione strana, sembra anche lui preoccupato, ma so che è impossibile. "Penso di andare un attimo in camera" dico e intanto mi alzo e mi dirigo verso le scale. Amy mi guarda e capisco dal suo sguardo che mi sta chiedendo il permesso di accompagnarmi, ma faccio di no con la testa. Tutti mi salutano tranne lui. Entro in camera e mi siedo sul letto. Guardo fuori dalla finestra c'è sole ma nella mia testa rimbomba il rumore della pioggia che cade sull'asfalto. Inizio  pensare a Niall e di quello che sta succedendo. Lui ora è veramente in casa mia e io mi sono andata a rifugiare in camera . Incapace oramai di guardarlo negli occhi e pensare che una volta io, in quei occhi ci vedevo il mare. Non so quanto tempo è passato, forse mezz'ora o un ora; ma mi alzo dal letto perché qualcuno ha bussato, vado ad aprire la porta ed E'......






Terrible Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora