𝐋𝐚𝐮𝐫𝐞𝐧𝐭 𝐁𝐫𝐚§𝐨𝐯 °• 𝐅𝐢𝐫𝐞𝐒𝐢𝐝𝐞

193 6 4
                                    

"𝑆𝑜𝑙𝑜 𝑙𝑒 𝑚𝑎𝑛𝑐𝑎𝑛𝑧𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑎𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎, 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑙'𝑖𝑚𝑝𝑒𝑟𝑓𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑠𝑝𝑖𝑟𝑎 𝑎𝑙𝑙'𝑒𝑡𝑒𝑟𝑛𝑖𝑡𝑎̀.
𝐿𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑙𝑎 𝑠𝑒 𝑛𝑒 𝑠𝑡𝑎 𝑙𝑖̀ 𝑐𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑖𝑟𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑟𝑓𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑙 𝑑𝑜𝑙𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑐𝘩𝑒 𝑙𝑜 𝑎𝑏𝑏𝑟𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎.
𝐿𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑐𝑒 𝑐𝘩𝑒 𝑙𝑎 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀ 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑖𝑛 𝑐𝑖𝑜 𝑐𝘩𝑒 𝑑𝑢𝑟𝑎 𝑢𝑛 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜 𝑒 𝑝𝑜𝑖 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎, 𝑚𝑎 𝑠𝑖 𝑐𝑒𝑙𝑎 𝑙𝑎̀ 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎𝑚𝑝𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑜𝑟𝑡𝑒, 𝑒 𝑠𝑒 𝑣𝑖 𝑠'𝑖𝑛𝑐𝑖𝑎𝑚𝑝𝑎, 𝑒̀ 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑖𝑡𝑎;
𝐸 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝑐𝘩𝑖𝑎𝑚𝑎 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀, 𝑚𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑣𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒"

(A.D)

𝑆𝛼𝜌𝜀𝑟𝜀 𝛥𝜇𝜕𝜀!

𝑆𝛼𝜌𝜀𝑟𝜀 𝛥𝜇𝜕𝜀!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

NOME

Laurent

Variante maschile francese di Lorenzo

Origine:
Latina

Significato
Deriva da 'Laurentius', "abitante di Laurento" ossia "città dell'alloro". [stesso ceppo di Laura, Lauro: vedi]
Come Laurento, pure Loreto - che è nome proprio di città ma anche di persona (variante legata a Lorenzo) significa "città dell'alloro": da 'laurus', la pianta divenuta simbolo dei vincitori e degli incoronati [vedi Laura, Lauro].
Affinità etimologica pure con Loredana.
San Lorenzo è patrono di Genova ma anche di altre città italiane e straniere: la leggenda vuole che nascesse sotto un lauro, onde il suo nome.

Il nome "Laurent" ha origine dal latino "Laurentius", che significa "che appartiene a Laurentum". Laurentum era un'antica città nel Lazio, in Italia, che secondo la leggenda era stata fondata da re Latino, il padre di Lavinia, moglie di Enea.

Il nome "Laurent" era comune nell'antica Roma, soprattutto a causa della popolarità di San Lorenzo, un martire cristiano di origine spagnola vissuto nel III secolo dopo Cristo. Nel corso dei secoli, il nome ha mantenuto la sua popolarità in Europa e in America Latina.

COGNOME

Brașov

Storica città sassone nota per l'architettura
barocca della piazza Piata Sfatului e per la
gotica Chiesa Nera.

Beautiful Things ~ Creatures Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora