Leonardo è Pietro iniziarono a uscire per la propria città, Leonardo veniva deriso per uscire con Pietro ma a lui non importava perché sapeva che Pietro a confronto degli altri aveva un buon cuore ed era un bravo ragazzo.
Era una giornata come le altre, Pietro era andato in bagno e tornando Leonardo lo vise rosso con segni e lividi addosso, "Pietro cosa è successo" "eh quelli di secondo mi hanno picchiato però tranquillo sono miei amici lo fanno per scherzare" Leonardo ovviamente aveva già capito cosa era successo davvero però voleva pensare prima di agire sta volta, l'ultima volta che difese un suo amico fu preso in giro e perse anche il proprio amico, Leonardo per stavolta lascio perdere la vicenda, ogni giorno Pietro tornava dal bagno con nuovi lividi o tagli, Leonardo era preoccupato però il suo trauma non riusciva a fare aiutare il suo povero amico indifeso, un giorno però le botte erano andate troppo oltre, Pietro era a terra non riprendeva coscienza, la ambulanza arrivo e portarono Pietro in ospedale, lì Leonardo capì che si era superato il limite capì che stavolta doveva affrontare il suo trauma per difendere il suo unico amico, andò lì e parlò con i bulli di Pietro, Leonardo capì che le questioni si potevano risolvere a parole e non sempre con le mani, fu un gran salto di maturità per Leonardo, Leonardo dopo ciò inizio a fare amicizia con tutti e fece integrare anche Pietro, la classe ormai era in allegria e tutto andava bene, Leonardo capì che però non si poteva fermare lì, doveva trasmettere il messaggio a tutti, così durante il discorso di fine anno salì sul palco e parlò, "ciao ragazzi probabilmente non mi conoscerete, vorrei parlare oggi di un evento molto frequente, il bullismo, è una cosa che deve essere eliminata da questa scuola, e ovviamente anche nelle altre, dobbiamo tutti essere in armonia, magari cercate di dare possibilità a quel ragazzo un po' diverso, cercate di capire che è la diversità ciò che ci rende tutti belli, quello che voglio dire è che ci sono passato anch'io, ed è una esperienza bruttissima, ma che mi ha fatto maturare moltissimo, cercate di impersonarvi nella vittima, cercate di dire stop a tutto questo" Leonardo sceso dal palco inizio a ricevere molti applausi, tutti facevano il tifo per lui.
11 settembre 2024, Leonardo stava per iniziare ormai il suo terzo anno nella sua scuola, tutto era cambiato grazie a lui, tutti potevano essere se stessi, tutti erano inclusi, e nessuno veniva preso di mira, anche i bulli iniziarono a essere se stessi e a tirare giù la maschera che si tenevano per dimostrare di essere forti per dimostrare di essere ciò che non erano, Leonardo aveva fatto avvenire questo cambiamento in tutta la scuola, papà era fiero di lui, anche la mamma che lo guardava da la su era molto fiera, nella vita dobbiamo cercare tutti di essere il vostro Leonardo nonostante tutti i problemi dobbiamo sempre combattere per la causa giusta, e bisogna andare avanti con il sorriso stampato in faccia.
STAI LEGGENDO
Leonardo è la sua storia
Short StoryLeonardo è il protagonista di una piccola storia con una situazione famigliare difficile, con tanti cambi e colpi di scena durante la storia, un finale significativo e incisivo che non ci si può aspettare. (Piccolo e nuovo autore prima storia, consi...