Ciao belle!
Lo so, sono sparita per troppo tempo ma la vita mi ha completamente travolta ed ho fatto tanta fatica a ritornare alla mia quotidianità. Spero di farmi perdonare con questo capitolo.
Vi voglio bene e... non dimenticatevi di me 💙——————————————————————————————————————————————————
Maria Pov
Sono passati alcuni giorni da quando ho confessato a Massi di essere incinta. La nostra vita ha preso una piega diversa. Ora, il nostro unico pensiero è dare a nostro figlio o figlia tutto l'amore e la stabilità di questo mondo. Ovviamente non abbiamo ancora detto niente a nessuno. Vogliamo far passare quei 2/3 mesi di pericolo per non illudere noi stessi e tanto meno gli altri.
"ciao fagiolina" dice baciandomi la pancia invisibile.
Da quando ha saputo che diventerà padre non smette di parlare con "lei"; si, è convinto che sia femmina. La pancia è diventata il suo cuscino, ci perde le ore ad accarezzarla e ad assicurarsi che sia tutto nella norma.
"Amore, lo sai che non ti sente vero?" ridacchio immergendo le mani nei suoi ricci e accarezzandogli dolcemente
"Lo so, ma ho letto su internet che donare amore nei primi mesi della gravidanza aiuta sia la donna sia il feto ad affrontare i 9 mesi con serenità" dice poggiando le sue labbra calda sul ventre scoperto
"è un tuo modo scientifico per dirmi che sarai una cozza per i prossimi 8 mesi?" dico sollevandomi leggermente
"perspicace" ridacchia guardandomi.
Scuoto la testa ributtando la schiena sul materasso.
"mammina ma che dici di andarcene un po' al mare?" dice sollevandosi e puntando il mento sul mio seno
"dico che l'idea non mi dispiace" sorrido sporgendo il viso verso il suo e dandogli bacini dolci a stampo
"allora vado a preparare le cose" esclama saltando giù dal letto.
Ha un entusiasmo in corpo che non gli ho mai visto, nemmeno sul set . Gli brillano gli occhi e gli sorride il cuore. Ammetto che avevo paura a dargli questa notizia, non sapevo se ne sarebbe stato contento. Abbiamo sempre fantasticato su una famiglia ed un matrimonio ma non avevo la minima certezza su come avrebbe reagito ad una notizia del genere.
*inizio flashback*
"Maria, tutto bene?" mi chiede Federica.
Fortunatamente mi hanno concesso una pausa da questo shooting che sembra interminabile. È da stamattina che ho dei giramenti di testa e un mal di stomaco allucinante. Ho anche pensato di dare buca e di non uscire di casa ma, questa campagna pubblicitaria è troppo importante e non potevo permettermelo.
"No Fede... mi viene da vomitare"
Poi, le luci del set non aiutano, anzi peggiorano soltanto la situazione. Mi alzo e, nemmeno faccio in tempo ad arrivare in bagno che rimetto tutto quello che avevo in corpo.
"MARIA" esclama Fede tenendomi i capelli e urlando a qualcuno di portare una bacinella e degli asciugamani.
La sua mano mi accarezza la schiena riportandomi alla mente quando, anche mia mamma faceva così per calmare gli spasmi tipici del vomito.
"sto meglio" esclamo cercando non far preoccupare troppo le persone intorno a me. Odio dar fastidio ma, odio soprattutto stare al centro dell'attenzione per eventi parecchio imbarazzanti come questo.
STAI LEGGENDO
Nisida 2
FanfictionCari lettori e cari lettrici eccoci qua con la seconda parte di Nisida. Questa seconda parte sarà costituita in modo diverso. Verranno riportati eventi veramente accaduti (quali Sanremo e non solo) accompagnati da una buona dose di immaginazione. Re...