Incontro casuale

247 20 4
                                    

Roma, 20 giugno

La serata estiva è avvolta da un atmosfera chic. Mi trovo all'interno di un suntuoso evento di beneficienza, circondata da una moltitudine di persone elegantemente vestite e dal frastuono di voci e risate che riempiono l'aria.

Nonostante il luccichio delle luci e l'eleganza dell'ambiente, sento il bisogno di una pausa dalla frenesia dell'evento.

Decido di concedermi un momento di tranquillità nel giardino esterno, sperando di trovare un'oasi di calma e serenità lontano dalla confusione della sala principale. Mentre mi avventuro lungo il viale alberato intravedo una figura familiare avvicinarsi. é Sabrina Ferilli, l'attrice che ha incantato milioni di spettatori con la sua bellezza e il suo talento. La sua presenza aggiunge un tocco di fascino all'atmosfera già carica di emozioni .

Continuo a camminare ma proprio quando sto per passare accanto a Sabrina, noto un tappeto piegato in modo disordinato sul terreno. Un istante dopo vedo Sabrina inciampare nel tappeto e precipitare verso di me con un espressione di terrore dipinta sul volto.

"Attenta" esclamo, sorpresa dalla sua caduta improvvisa.

Senza esitazione mi sposto rapidamente per afferrarla, cercando di attutire la sua caduta. Le mie braccia la circondano, e sento il calore del suo corpo mentre si schianta contro di me. La forza dell'impatto mi fa indietreggiare leggermente, ma riesco a mantenere l'equilibrio, tenendo Sabrina salda tra le mie braccia.

"Oh Dio, mi dispiace tanto" esclama Sabrina visbilmente imbarazzata.

"Non ti preoccupare, va tutto bene?" chiedo preoccupata mentre la guardo negli occhi.

Lei sorride, colpita dal mio gesto. "Si, grazie" risponde con gratitudine stringendo leggermente la mia mano.

"Sei sicura di non esserti fatta male?" continuo guardandola con occhi premurosi

"Solo il mio orgoglio è ferito" risponde Sabrina con tono giocoso, "ma grazie al tuo intervento mi sento già meglio"

La tensione si scioglie tra noi due mentre continuiamo a sorridere l'una all'altra.

"Vuoi qualcosa da bere?" offro, indicando l'area bar.

"Volentieri" risponde, "e magari possiamo continuare a conversare. Mi piacerebbe conoscere la mia eroina personale"

Guido Sabrina verso il bar. Il nostro cammino è accompagnato dal dolce suono delle risate e dal fruscio delle foglie sotto i nostri passi.

Arrivate al bar ci sediamo su comodi divanetti sotto una luce suffusa. Una gentile cameriera ci porge due bicchieri di spumante e io ringrazio con un sorriso di gratitudine mentre Sabrina mi guarda con curiosità.

"Mi hai salvato la vita stasera" dice lei con un tono leggero ma sincero "Dovrei forse chiamarti la mia eroina personale"

Rido un po imbarazzata dalla sua battuta. "Non c'è ne bisogno, mi chiamo Marta, e sono contenta di essere stata nel posto giusto al momento giusto"

Sabrina mi studia per un istante, come se volesse penetrare nei miei pensieri. "Sei molto gentile" dice "non tutte le persone sarebbero così pronte ad aiutare uno sconosciuto"

"Sono una persona normale" rispondo, cercando di sminuire il mio gesto. "E comunque è stato un piacere aiutarti"

La conversazione scorre fluida tra di noi, come se ci conoscessimo da sempre. Parliamo di tutto e di niente, ridendo e scherzando. La presenza di Sabrina è magnetica, e mi sento attratta dalla sua personalità affabile e genuina.

Le luci delle stelle brillano sopra di noi, creando un atmosfera romantica e suggestiva. Mi ritrovo a desiderare che questo momento non finisca mai, desidero di conoscere meglio questa donna straordinaria, che mi ha rapito il cuore in cosi poco tempo.

"Devo tornare all'evento" dice Sabrina interrompendo questo piacevole momento. "Ma spero davvero di poterti rivedere presto"

"Sarebbe fantastico" rispondo con un sorriso mentre ci alziamo

Ci scambiamo un ultima occhiata carica di promesse prima di separarci.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Salve cari lettori/lettrici ho deciso di scrivere questa storia, non sono un esperta è la prima volta che ci provo, spero solo di non deludere le vostre aspettative.. So già che sbaglierò tempi verbali a volte ma vi chiedo comprensione.....Per supportarmi lasciate un commento e una stellina

Al prossimo capitolo :)
























Sotto lo stesso cieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora