Scherzo ?

59 2 1
                                    

Jake si svegliò erano le sei del mattino . stava cercando il suo baule , non lo trovava da nessuno nessuna parte , eppure il giorno prima c'era .
- Quei barbari di Serpeverde , sono arrivati qui e hanno rubato il tuo baule - disse il gufo .
- Sai dovrei darti un nome ... d'ora in poi ti chiamerai ... Spargol -
disse Jake. Tutti gli altri stavano dormendo . i suoi compagni di stanza erano Robert Reddins , Cronbir Peterson , Terrir Kornik e
Wert Guzimstone . Tutti avevano dei nomi strani .
- Dove sono andati ? - chiese Jake a Spargol .
- Forse sono andati fuori ... non lo sa - rispose Spargol .
- Seguimi Spargol - disse Jake.
Spargol lo segui volando accanto a lui . guardarono in tutto il castello ma non lo trovarono . setacciarono i dintorni del castello fino ad arrivare al lago nero dove vide Serpin e i suoi amici Bonker e Zorpkik .
- Ehi ... guarda dov'è il tuo baule - disse Serpin con aria divertita.
Jake guardò nil lago , non ci poteva credere , il suo baule galeggava a zonzo nel lago nero.
- Perché l'hai fatto ? perché mi odi ? - chiese Jake a Serpin .
- tutti i mezzosangue devono marcire - rispose Serpin .
Serpin , se ne andò via con i suoi amici . Dopo poco lo raggiunse Robert , che indossava ancora il pigiama e aveva le pantofole .
- Adesso come faccio a prenderlo - si chiese Jake
- Tanto vale tuffarsi - disse Robert.
Jake si tuffò, ma qualcosa non andava, perché qualcosa lo aveva prese , Jake tirò fuori la bacchetta ma non sapeva nessun incantesimo tranne quello che gli aveva mostrato Robert sul
treno per andare a Hogwarts era l'incantesimo per pietrificare le persone e gli animali . "PIETRIFICUS TOTALUS! " la cosa che lo aveva si pietrificò , Jake continuò a nuotare finché non raggiunse il baule , prese il baule , ma solo in quel momento si ricordò di aver lasciato la bacchetta nel fondale . Alorra prese e andò a riva con esso .
- Per caso conosci qualcosa che mi faccia respirare nell'acqua per tanto tempo ? - chiese Jake a Robert .
- C'è l'alga branchia - disse Robert .
- Se vuoi te ne procura una , si potrebbe trovare o nel capannone di pozioni , o nella sera di erbologia - disse Robert .
- Vai ! - esclamò Jake . Robert andò . Intanto Jake era molto preoccupato e si chiedeva se qualche creatura marina , avesse rubato la sua bacchetta . Dopo mezz'ora Robert ritornò con l'alga brianca .
- Dove l'hai trovata ? - chiese Jake a Robert.
- Nel capannone di pozioni - rispose Robert .
-Forza dammela , cosa devo fare ? -Chiese Jake.
- Devi mangiarla - disse Robert .
Jake la mastico e poi la inghiottì , andò in acqua e si mise a cercarla , dopo un'po vide delle creature marine che avevano la sua bacchetta , " PIETRIFICUS TOTALUS! " le creature si pietrificarono , Jake prese la sua bacchetta e uscì dall'acqua , fuori lo aspettavano Hermione Granger , Minerva Mcgranitt , Filus Vitious , Abeforth ( il preside ) ed Emma Hemingway .
- Ma che succede? - chiese la Mcgranitt .
- Serpin ha buttato il mio baule nel lago ... così volevo andare a riprenderlo ( - ma il tuo baule e lì idiota - esclamò Emma ) solo che una creatura marina mi ha preso e io lo pietrificata , però mi sono dimenticato la bacchetta nel fondale del lago ( - Mai sei intelligente o cosa ? - Commentò Vitious ) , poi ho preso il baule e a quel punto mi sono accorto si aver dimenticato la bacchetta nel fondale del lago , così sono uscito dall'acqua e ho chiesto a Robert un' alga brianca , e quando lui me l'ha data mi sono ripreso la bacchetta - disse Jake velocemente .l'effetto dell'alga brianca , sparì .
- Forza vengano con me il signor Johnson , la Signora Hemingway e il signor Reddins - Esclamò Vitious . Jake , Emma e Robert andarono con Vitious nell'aula di incantesimi e si sedettero vicini , da una parte u Grifondoro , dall ' altra parte i Serpeverde , Serpin guardava Jake come se fosse sorpreso che fosse ancora vivo .
- Io sono Filus Vitious , il vostro professore di incantesimi , oggi impareremo l'incantesimo Lumos , Forza pronunciate tutti Lumos - disse il professore . "LUMOS" Solo Jake , Emma , Robert e Serpin erano riusciti a praticarlo , dopo due ore finì incantesimi e iniziò l'intervallo , Jake , Emma e Robert andarono fuori .
- Serpin voleva uccidermi , ne sono sicuro - disse Jake .
- E perché mai dovrebbe ucciderti - esclamò Emma .
- Qualcuno lo ha incaricato di uccidermi e scommetto che si trova nei sotterranei - disse Jake .
Nei sotterranei c'è l'uomo che ha incaricato Serpin di uccidere Jake ? O forse ci sarà qualcos'altro ? come mai quell'uomo ha incaricato Serpin di uccidere Jake ? chi lo sa .Lo saprete molto presto .

Jake e la spada dorataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora