*
Era la mattina del primo Febbraio e Jake stava facendo colazione nella sala grande con Cronbir .
- Secondo te chi potrebbe sostituire Steve ? - chiese Cronbir.
- Chi è Steve ? - chiese Jake.
- Il portiere di Grifondoro - rispose Cronbir .
- Cosa gli è successo ? - chiese Jake.
- Ieri negli allenamenti di Quidditch si è rotto il braccio e la gamba - disse Cronbir.
- Presumo che il sostituto lo debba scegliere la Mcgranitt - disse Jake.
- Oggi la Mcgranitt andrà nella sala comune di Grifondoro a dire il verdetto - disse Cronbir.
- Non sperarci quelli del primo anno non possono partecipare al torneo - disse Cronbir.
- È vero che a Natale sei stato quasi mangiato da un ragno ? - chiese Cronbir a Jake.
- Sì - rispose Jake .
-Sai ... qui a Hogwarts le notizie volano - disse Cronbir , che finì la colazione e andò in giardino , dopo la lezione di Pozioni , una noia mortale , Tutti quelli di Grifondoro si precipitarono nella sala comune , quando Jake arrivò la Mcgranitt aveva finito il suo discorso .
- Il sostituito è ... Jake Johnson - disse la Mcgranitt , tutti guardarono Jake increduli , dopo un attimo si misero a festeggiare . Emma raggiunse Jake .
- Jake , la Mcgranitt ha detto che salterai storia della magia per allenarti - disse Emma .
- Quando è la partita ? - chiese Jake.
- Oggi alle venti - disse Emma . L'intervallo finì e Jake si precipitò al campo di Quidditch . Andò da Steve biondo e con gli occhi azzurri , poi si rese conto che era quello del terzo anno che aveva colpito per trasformarsi in lui con il polisucco . Steve era sulla carrozzina , accanto a Steve c'era Tom il battitore .
- Ciao Jake oggi ti allenerai a fare il portiere ...Adesso ... prendi la mia tornado e vai davanti a uno dei tre anelli il portiere deve difendere gli anelli - disse Steve . Jake prese la scopa di Steve e andò davanti all'anello centrale . Tom cercò di fare gol , ma Jake la parò con la testa , poi con le mani e in seguito con la gamba , dopo due ore l'allenamento finì , Jake non fece Trasfigurazione per la troppa stanchezza , invece andò in biblioteca a leggere il libro " LA LEGGENDA DELLA SPADA DORATA " Jake andò subito a leggere l'ultima pagina ." L'alchimista Nicolas Flamel ha confermato che la spada si può distruggere solo col veleno del dente del basilisco e che distruggendo l'immortalità o vero , la spada la persona che la distrutta muore . Solo se la distrugge il prescelto , la persona o vero il cosiddetto " prescelto " non muore .
Jake andò da Emma e Robert che si trovavano in cortile .
- Vi ricordate della spada dorata ? - chiese Jake.
- Certo c'è lo ricordi tutti i giorni - disse Emma.
- Devo procurarmi una zanna di Basilico per distruggerla , Dov'è la trovo una zanna di basilisco a Hogwarts ? - chiese Jake.
- La potresti trovare nella camera dei segreti - disse Robert.
- Fantastico , ci andiamo adesso - disse Jake.
- Non ci andremo adesso , meglio se ci andiamo fra qualche settimana , che fretta abbiamo ? - esclamò Emma.
- Emma ha ragione - disse Robert. Alle sette e quaranta Jake si precipitò al campo di Quidditch e andò agli spogliatoi .
- Pronto per la partita. , i Tassorosso non hanno scampo - disse Tom . Jake mise la tuta rossa e oro dei Grifondoro , poi raggiunse gli altri , stava per giocare la sua partita di Quidditch e se avrebbe perso tutti avrebbero dato , I Grifondoro entrarono nel campo volando con le scope , lo stadio era pieno , Jake appena entrò nello stadio vide Abeforth il preside di Hogwarts , Dopodiché Madama Bumb lanciò in aria la pluffa mentre Terrir faceva la telecronaca . La partita , Jake andò davanti all'anello centrale , uno di Tassorosso cercò di fare gol, ma Jake la parò con la testa , i Grifondoro urlarono così forte che l'urlo si sentì anche all'interno del castello di Hogwarts , Jake la parò per ben tre volte , Grifondoro era a 100 e Tassorosso a 0 , Grifondoro fece Gol per altre 5 volte e Jake riuscì a non fare a gol a quelli di Tassorosso per ben dieci volte , il cercatore di Tassorosso stava per prendere il boccino , per fare che Grifondoro vincesse bisognava fare Gol Grifondoro fece Gol , Tassorosso doveva fare due gol , Tassorosso riuscì a fare gol una volta , Il battitore di Tassorosso tentò di fare gol , ma Jake prese la scopa e la parò con essa , Jake stava per raggiungere il suolo , stava cadendo , la scopa era già caduta , Intanto che Jake cadeva Grifondoro fece Gol e il cercatore di Tassorosso prese il boccino d'oro . Jake si svegliò in infermieria , intorno c'erano Emma , Hermione , Madama Chips e Robert .
- Chi ha vinto il torneo ? - chiese Jake.
- Grifondoro - rispose Robert .
- Da quanto sono qui ? - chiese Jake.
- Sei stato in coma per un mese - disse Emma.
- Quelli di Grifondoro pensavano che eri morto - disse Hermione.
- Quando posso rimettermi ? - chiese Jake.
- Tra una settimana - disse Madama Chips .
- Avanti ! lasciatelo dormire ... ora sappiamo che è vivo - disse Madama Chips .IO SONO L'AUTORE DI QUESTA STORIA , VI VOLEVO DIRE SCUSA PER GLI ERRORI GRAMMATICALI E PER ALCUNE INCONGRUENZE E COSE SENZA SENSO CHE TROVATE NELLA STORIA , VI VOLEVO DIRE CHE A SETTEMBRE INIZIERÒ IL SECONDO CAPITOLO INTITOLATO " JAKE E IL NASCONDIGLIO DEI DRAGHI " :) E GRAZIE !
STAI LEGGENDO
Jake e la spada dorata
Fantasiaè il racconto Fantasy , ambientato nel mondo di Harry Potter in cui il protagonista , non è Harry Potter , ma Jake Johnson un normale bambino di 11 anni , che nel giorno del suo compleanno scoprirà di essere un mago . Successivamente andrà alla s...