3. 𝙉𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙤𝙨𝙨𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙩𝙤!

110 5 0
                                    

ALEX'S POV:

Dopo la ricreazione passata con i miei amici, sono andato insieme a Cico e Lyon in classe.

Mentre camminavamo l'uno vicino all'altro, a Cico sorse una domanda.

CICO: Notate anche voi il fatto che Fe è innamorato perso di Red e invece lui lo tratta come un semplice amico? ..Non che mi interessi tantissimo la loro "amicizia", ma ora che ci penso, mi dispiace un bel po' per Fe.

Ci pensai per una decina di secondi..

- In effetti Cico ha ragione, vorrei aiutarlo, anche se..beh..si, sono ancora geloso che hai detto che le loro case su minecraft sono meglio della mia! (riferito a Lyon)

LYON: Se sono più belle io non posso farci niente. Poi comunque la tua è meglio di quella di Cico.

ALEX: E ci credo, gliel'hai distrutta!

Mi ricordai del fatto che Lyon odia che qualcuno gli si rivolga con rabbia ed esclamazione, quindi chiesi subito scusa.

LYON: Ritornando all'argomento di prima.. Non succede sempre che il tuo amore è ricambiato dalla persona che ami, ma noi proveremo, in qualche modo, ad aiutare il piccolo Fe.

Dopo questa corta chiacchierata, prendemmo i quaderni di chimica e geografia negli armadietti e entrammo in classe.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

FE'S POV:

D'un tratto Anna mi prese per il braccio.

Non riconoscendola, mi girai verso di lei impaurito.

- C-Cosa c'è?!

ANNA: Sta tranquillo, Fe, sono io! La tua aiutante amorosa personale!

Mi sorrise.

Anna era così gentile e disponibile con i suoi amici, probabilmente è l'unica femmina della scuola che è così.

- In che senso amorosa? Cos'è successo?

ANNA: Ti piace Red, no?

Disse con una voce alta, fui costretto, però a farle segno di stare in silenzio e la spinsi nella nostra classe.

Avevamo un ora di buco, e non c'era nessun supplente, quindi potevamo tranquillamente spostarci di banco e parlare a bassa voce di lui.

Mi sedetti al banco vicino ad Anna e incominciammo a parlare di Red e di come poteva aiutarmi a conquistarlo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ANNA'S POV:

Fe si sedette al banco da parte a me, siccome la mia compagna di banco mancava.

Parlammo e parlammo di lui per quasi mezz'ora.

Non ci accorsimo, però, che, dato che Fe aveva lasciato il suo banco per stare da parte a me.. Red era piuttosto annoiato e triste e continuava a guardarci.

Perchè non ha chiesto a qualche suo amico di mettersi al banco di Fe?

Mi vení in mente questa domanda.

Ci pensai un po'.

Significa che per lui Fe è insostituibile? O magari non gli stanno simpatici gli altri maschi della classe?

Beh.. se la prima opzione è giusta, significa che abbiamo già fatto un passo avanti.

Red voltò lo sguardo, e non ci guardò più.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

FE'S POV:

Finite le due lezioni, io, Anna e Red uscimmo dalla classe a posare le nostre cose negli armadietti.

Anche Cico, Lyon, Alex e Stre venirono accanto a noi a posare le loro cose, dato il fatto che i nostri armadietti erano vicini.

Aspettai che gli altri se ne andarono, ma Alex rimase con me.

Mh, perché mai? Cosa vuole da me?

Si avvicinò al mio orecchio e mi sussurrò:

ALEX: Perchè non gli scrivi dei biglietti d'amore e poi li infili di nascosto nel suo armadietto?

Purtroppo per la confusione della gente che usciva dalla scuola, non capii bene quello che mi voleva dire.

Ho solo capito:

"Dei biglietti di complimenti"

Quali complimenti?

Alex notò che non avevo capito bene il suo suggerimento e me lo ridí di nuovo.

- Ma io non..cioè..non posso!

ALEX: Su, dai, tanto sei ossessionato da lui , i complimenti e le dediche da fargli ti verranno in mente, no?

Le mie guance iniziarono a scottare dall'imbarazzo.

OSSESSIONATO ?

Io? Ossessionato da Red?..

Non ci avevo pensato.

Lo negai, dicendogli:

- Non sono ossessionato!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

| 𝐉𝐔𝐒𝐓 𝐀 𝐒𝐄𝐂𝐑𝐄𝐓 𝐀𝐃𝐌𝐈𝐑𝐄𝐑 💭 | 𝐅𝐄𝐑𝐄𝐃 |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora