5. 𝙄 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙞 𝙗𝙞𝙜𝙡𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙣𝙞

97 5 0
                                    

FE'S POV:

Dopo ieri, mi alzai dal letto e mi preparai per andare a scuola.

Zaino.. c'è!

Astuccio.. c'è!

Bottiglietta d'acqua.. c'è!

Cosa manca?..

Il diario!

Lo andai a prendere e lo misi dentro lo zaino.

Diedi un bacio sulla guancia a mia madre e uscii di casa per dirigermi a scuola.

Io e Stre viviamo nello stesso quartiere, quindi lo aspettai davanti la fermata del bus, così andremo insieme a scuola.

Un paio di minuti dopo, arrivò Strecatto.

Parlammo per tutto il tragitto verso la scuola.

Tirò fuori un argomento di cui era piuttosto imbarazzo di parlare.

Non era obbligato a dirmelo, ma se volevo qualcuno con cui confidarsi che mantenga i segreti.. beh, io mi reputo la persona giusta!

STRECATTO: Io e..Cico ci siamo messi insieme

Lo vidi sorridere ed arrossire allo stesso momento.

Gli sorrisi anche io e lo abbracciai.

- È fantastico! Sono davvero contento per voi, Stre!

Arrivammo a scuola e lui andò nella sua classe, invece io mi diressi verso l'armadietto di Red.

Infilai nell'armadietto di Red un piccolo biglietto di colore lilla.

Un sacco di tempo fa' mi aveva detto che oltre il nero e il rosso, un colore che gli piaceva era il lilla, o anche chiamato viola chiaro.

Dopo aver messo il bigliettino nell'armadietto, corsi in classe e seguii la lezione accanto al mio vero compagno di banco, che era proprio Red.

Parlammo per quasi tutta la lezione, e questa cosa mi rese stra felice!

Anna intanto ci guardava e sorrideva.

La prof coordinatrice della classe l'aveva spostata al banco dietro di noi.

Meglio, così potevamo parlare di più.

Arrivò la ricreazione e Red andò davanti il suo armadietto per prendere i libri della prossima lezione.

Aprí l'armadietto e si ritrovò almeno 8 biglietti.

Io lo osservai da lontano.

Non ero l'unico a cui piaceva?

Sapevo che Red era stupendo e che piaceva a parecchie femmine della scuola.. ma rimasi comunque scioccato e geloso, così presi il mio zaino e corsi di fuori in cortile.

Non volevo vedere altro.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

RED'S POV:

Sospirai annoiato.

Le solite letterine d'amore delle ragazze.

Il mio occhio però vide una nuova lettera.

Era lilla.

Chi poteva sapere che mi piace il lilla?

Pft! Sarà solo una coincidenza

Aprii curiosamente il bigliettino lilla e lo lessi.

" Quei tuoi occhi marroni, come fanno ad essere così belli che ti ci perdi dentro solamente guardandoli? E poi i tuoi capelli.. Così sistemati e di un colore fantastico. "

Appena lessi la lettera arrossii leggermente.

Non sembra la solita scrittura delle femmine a cui piaccio, che ormai ho imparato a memoria.

Era così precisa e pulita.

Quasi quasi sembrava quella di Fe.

Risi.

Ma dai, Fe, innamorato di me? Siamo solo migliori amici..!

Quindi esclusi Fe dalle opzioni di chi fosse stato a scrivere quelle cose.

Misi il biglietto nello mio zaino e andai in cortile dagli altri.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

| 𝐉𝐔𝐒𝐓 𝐀 𝐒𝐄𝐂𝐑𝐄𝐓 𝐀𝐃𝐌𝐈𝐑𝐄𝐑 💭 | 𝐅𝐄𝐑𝐄𝐃 |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora