CAPITOLO 1

18 4 7
                                    

Cristal

Vivi. Vivi e lascia vivere. Queste quattro parole fanno parte di me da quando sono nata.
Mio padre non faceva altro che ripetermele, ogni giorno, in modo che capissi bene il loro significato.

Ero arrivata alla conclusione che non intendevano veramente ciò che tutti credevano.

Questa frase, intende spiegare il significato della vita e il fatto che essa sia preziosa. Io ho il diritto di vivere, come qualsiasi altro essere vivente.

E solo quando io avrò imparato a vivere, potrò vivere con il mondo.

Ma fino a che non saprò farlo, devo impegnarmi a far scorrere la vita degli altri. Senza fermarla a mio piacere. Senza togliere la possibilità a coloro che già sanno vivere, la possibilità di farlo.

Io, ormai, ho imparato a vivere.
So come si fa.
E lo so da quando ho 13 anni,da quando i miei genitori mi hanno salvato, facendomi fuggire con altre persone. L'unica che mi era rimasta era la mia sorellina, morta 2 anni fa, a solo 4 anni.

Ho capito come si vive e ormai so bastare a me stessa.

Vivo in questa villa da quando sono scappata, insieme a altre 10 persone, che ormai per me sono come una famiglia.

Sono cinque anni che non esco di casa, cinque lunghi anni che non conosco più cosa c'è la fuori. E vorrei scoprirlo il più tardi possibile.

Mi sono appena svegliata e, con ancora gli occhi chiusi, decido di scendere al piano di sotto.
Vado in cucina e, come volevasi dimostrare, trovo Juliette che prova a preparare una colazione per tutti noi.

Lei, è sempre stata una sorta di mamma per me. C'è sempre stata e continua a ripetermi che sempre ci sarà. Lei mia vista nei momenti peggiori, quelli in cui non ho mai voluto neanche la compagnia della mia famiglia, ma Juliette sapeva che ne avevo bisogno.

<< Ciao Salamina, dormito bene? >>mi chiede gentilmente non appena varco la porta.
Lei mi chiama sempre Salamina, perché, da quando ci siamo conosciute, ho sempre chiesto un pezzo di salame. Quello che loro non sanno però, e il motivo per cui lo chiedevo.

Avevo letto in un libro, che il salame richiama Dio, portandolo ad ascoltarti pregare. Da quando vivo qui, ogni sera, ci provo. Io prego sempre.

<<Ciao July, si ho dormito bene grazie. Ma Sarha sta ancora dormendo? >>
Sarha è la figlia di Juliette ed è la persona con cui ho più legato in questa grande famiglia. Ha la mia età ed, al contrario mio, è veramente molto bella.

<<Dovrebbe essersi svegliata. Tesoro, vai pure da lei e se la trovi dormiente come un bradipo, svegliala per favore. >>

Corro su per le scale, pronta ad entrare nella seconda porta a destra di camera mia. Varco la soglia come una furia trovando Sarha pronta per uscire.

Si, è veramente molto bella. I suoi capelli neri sono lisci come spachetti, i suoi occhi verdi fanno risplendere il suo volto, insieme a quelle labbra carnose che farebbero invidia ad ogni ragazza. Il suo corpo è snello, con forme ben definite. In questo momento indossa un paio di jeans blu scuri con sopra un top bianco con la scritta "I ❤️ Me".
È fantastica.
È simpatica.
È gentile e amichevole.
È fidanzata.
È semplicemente tutto ciò che non sono io.

<<Ciao bellissima! Che dici, proviamo ad uscire oggi? >>
<< Sa, lo sai che non posso. Ho una paura folle di varcare quella porta e tu sai che è perch...>>

Lo squillo del telefono interrompe il nostro discorso. In questa vita, ogni volta che suona il telefono è perché qualcuno di noi è in pericolo.

Scendimo al piano di sotto seguite dall'unica persona che detesto in questa villa: Michelle Bastren. Lei è la solita perfettina, che si lamenta di ogni cosa, come se fosse colpa nostra se lei è qui. LA ODIO.

Juliette ci sta già aspettando vicino al telefono e quando risponde la voce di Marcus si diffonde nella stanza.
<<Abbiamo trovato un ragazzo, sembra stare male. >>
Oddio. È la prima volta in cinque anni che ci imbattiamo in altri sopravvissuti, questo è strano.
<<Lo stiamo portando a casa, abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia una mano... >>

E senza neanche farlo finire, senza pensarci nemmeno, sono già fuori dalla porta...



*SPAZIO AUTRICE*

Ciao a tutti, spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto... Domani non pubblicherò perché già l'ho fatto oggi, ma comunque fatemi sapere se vi piace.

lasciate una stellina e ci vediamo venerdì

Ciaoooo

Giuli🌸

Rappresenti la mia animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora