near

8 0 0
                                    

Near e TN si incontrarono casualmente in una piccola biblioteca di quartiere.

Era una giornata piovosa, e il suono delle gocce d'acqua che colpivano le finestre creava un'atmosfera intima e malinconica.

Near era seduto al tavolo più lontano dalla finestra, con il suo quaderno nero aperto davanti a lui.

I capelli bianchi gli cadevano sulla fronte mentre scrutava le pagine, cercando indizi che potessero risolvere l'ultimo caso che aveva tra le mani.

TN, invece, era seduta su una poltrona vicino alla finestra.

Aveva un libro tra le mani, ma non sembrava molto interessata alla lettura.

Il suo sguardo era perso nel vuoto, come se cercasse qualcosa che non riusciva a trovare.

Near alzò gli occhi dal suo quaderno e notò TN.
Era diversa dalle altre persone che frequentavano la biblioteca.

Non sembrava preoccupata o stressata. Aveva un'espressione serena e gli occhi brillanti.

"Ti piace leggere?"
chiese Near, cercando di rompere il ghiaccio.

TN sorrise.
"Non proprio. Vengo qui per il silenzio. Mi piace pensare."

"Anche io,"
rispose Near.
"Il silenzio è come un amico fidato. Non ti tradisce mai."

TN si avvicinò al tavolo di Near e si sedette di fronte a lui.
"Cosa stai cercando nel tuo quaderno?"

Near esitò per un momento, poi decise di essere sincero.
"Sto cercando di risolvere un caso. Un omicidio misterioso."

TN annuì.
"E cosa succede quando risolvi un caso? Ti senti realizzato?"

Near si passò una mano tra i capelli. "Non so. Forse.
Ma la verità è che non ho mai avuto tempo per altro.
La mia mente è sempre occupata dai dettagli, dalle prove, dalle strategie."

"È triste," disse TN. "Vivere solo per il lavoro. Non c'è spazio per l'amore o per le emozioni."

Near la guardò negli occhi. "E tu? Cosa cerchi nella vita?"

TN sorrise di nuovo. "Cerco la bellezza nelle piccole cose. Un sorriso, una canzone, un momento di quiete. Forse anche l'amore, se mai dovesse capitare."

Near si chinò verso di lei. "Forse dovremmo cercare insieme."

E così, tra i libri e il suono della pioggia, Near e TN iniziarono a cercare qualcosa di più grande di loro stessi.

Un amore che potesse andare oltre i quaderni e le pagine ingiallite. Un amore che potesse riempire i loro cuori solitari.

Ma il destino aveva altri piani, e la tristezza si insinuò tra loro come un'ombra, rendendo il loro amore ancora più prezioso e fragile.

---

                                    .
_______________________
★: vi prometto che non sapevo se pubblicarlo perché lo trovo un po' imbarazzante un po' tanto ma in sto giorni non ho tanta fantasia

༺𝓈𝓉𝓇𝒶𝓌𝒷ℯ𝓇𝓇𝓎 𝒻𝓇𝒶ℊ𝓇𝒶𝓃𝒸ℯ 𝓅ℯ𝓇𝒻𝓊𝓂ℯ༻
‧⁺◟꒰ 🍓🍃 ꒱˚ ༘♡

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 11 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

death note x reader (one shots)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora