Verità

446 28 0
                                    

Simone era su tutte le furie, tutto si aspettava ma non di vedere il suo fidanzato... o ex ormai usare le sue più grandi debolezze contro di lui.
Parlare di cose private della loro vita col primo che passa e farlo per ripicca, per un tocco.

Oh i suoi amici lo avevano avvertito :
"Mimmo è tossico simone, ha una gelosia morbosa" aveva detto Laura
"Ti vede come di sua proprietà simo" gli aveva detto il padre che aveva solo che stravisto per Mimmo negli anni.

E lui li aveva ignorati, e ora si ritrova cornuto in tv nazionale.
Con i suoi panni sporchi al vento.

In uno stato di apatia totale lascia la spiaggia e va a ricercare l'unica ancora di salvataggio che ha in quell'isola.
L'unico che lo aveva voluto conoscere seriamente.

Bussò alla camera di Manuel e quando questo aprì, lo guardò negli occhi e tutte le emozioni che stava reprimendo raggiunsero i suoi occhi.

Senza se ne ma, Manuel lo accolse in camera sua, si mise a letto e fece segno a Simone di coricarsi di fianco a lui.

"Io pensavo questa fosse l'ultima prova Manu, pensavo che se saremmo sopravvissuti a questo gli avrei chiesto di sposarmi..."

Le lacrime rigavano il volto al minore come fiumi in piena e a Manuel si spezzò il cuore, lui lo avrebbe trattato come meritava, ma non era questo il momento per parlarne.

Simone raccontò a Manuel quello che aveva visto nel video e il maggiore si sentì morire per il corvino.

"Non te lo meriti Simo, te meriti solo il meglio e questo non lo è. Per lui eri solo un trofeo da sbattere in faccia agli altri e dire "Mio", non credo ti abbia mai apprezzato."

Quelle parole colpirono in pieno il cuore di Simone e come il sole dopo una tempesta, la sua mente schiarì e capì cosa doveva fare.

"Penso di voler chiedere il falò di confronto. Voglio che questa storia finisca. E vorrei chiederti di uscire con me Manu. Se vorrai farlo io ti aspetterò dopo il falò"

Simone si addormentò poco tempo dopo, cullato dal respiro di Manuel.

Ma aveva lasciato a Manuel una bella Gatta da pelare, se sarebbe uscito prima avrebbe perso dei soldi e a sua madre quei soldi avrebbero fatto comodo.

Allo stesso momento sapeva che Simone avrebbe interpretato il suo rimanere nell'isola  come un "mi sono preso gioco di te" e non lo avrebbe voluto più vedere.

Non chiuse occhio quella notte.
Simone gli aveva riempito ogni spazio vuoto del cervello e del cuore e ora doveva scegliere.

Temptation Island Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora