«Venite, il pranzo è pronto!»
Ti dirigi subito con gli altri all'interno della residenza di Lord Beerus, dopo aver sentito la voce di Lemo avvisarvi del fatto che è giunto il momento di rimpinzarsi a dovere.
«Uaaah, quanta roba buona!»
Esclama Kakaroth non appena varcate la soglia della sala da pranzo.«Sai fare sempre e solo schiamazzi...»
Dici, socchiudendo le palpebre.«Eddai Vegeta, tu non hai fame?»
«E se anche fosse? Mica darei tanto spettacolo, io!»
Rispondi a braccia conserte.«Avete finito di litigare? Fate silenzio!»
Si intromette Lord Beerus.«C-ci scusi.»
Dici in coro con Kakaroth.«Mhhhh, è davvero squisitooo!»
Esclama Lord Beerus.«Sono davvero lusingato.»
Abbassa la testa Lemo in segno di recupero ringraziamento.Anche tu intanto ti stai abbuffando alla grande. Il duro allenamento contro Gohan ti ha prosciugato le energie.
«Quindi, Vegeta...»
Prende parola Lord Beerus, piantandoti gli occhi addosso.In quel momento ti ritorna l'immagine di lui che ti guarda interessato dopo il tuo scontro con Gohan.
«A quanto pare stai utilizzando bene i miei insegnamenti... E bravo!»
Rimani perplesso per una attimo, poi apri la bocca per ringraziare, ma...
«Sembra proprio che tu abbia raggiunto la stabilità interiore a cui ti accennai tempo fa.»
Continua la divinità."Dove vuole andare a parare?"
Ti chiedi, aspettando in silenzio che Lord Beerus continuasse.La divinità si alza in piedi, tenendo in mano uno spiedino.
«Ti sei finalmente lasciato alle spalle i peccati commessi in passato dai Saiyan, ti cui tu, per la maggior parte, non sei colpevole: hai sgombrato la mente, finalmente. Inoltre, hai migliorato il tuo controllo sulla tecnica della distruzione.»
Dice Lord Beerus mentre addenta lo spiedino.Ti pianta gli occhi addosso, deglutisci a fatica.
«Sono davvero felice di avere trovato qualcuno di abile come te, ci ho davvero visto giusto... Normalmente non avrei mai e poi mai fatto il maestro.»
«G-grazie... Sono lusingato.»
Rispondi, inchinandoti mentre però sei ancora seduto, e sbattendo quindi la testa contro il tavolo.Senti Kakaroth ridere in sottofondo, quindi gli pesti un piede.
«Ahia, Vegeta!»
Sussurra lui.«Ti sta bene, impari a ridere, deficiente!»
Gli rispondi sottovoce.«In conclusione... - riprende Lord Beerus - Voglio che tu accetti la mia sfida. Sono davvero curioso di sapere quanto tu sia in grado di farmi divertire...»
Spalanchi la bocca. Lord Beerus ti ha seriamente sfidato?
Rabbrividisci per un secondo al pensiero della forza che quell'essere ancora nasconde, per poi sentirti elettrizzato all'idea di poterla scoprire.
«Eh!? Non è giusto, voglio sfidare anch'io Lord Beerus!»
Esclama Kakaroth incrociando le braccia.«No Goku, attualmente non mi interessi, e non accetto obiezioni.»
Lo rimprovera Lord Beerus.«Uffa... Ma anch'io ho padroneggiato la mia tecnica divina...»
«Signor Goku, lei deve ancora migliorare. Continui a seguire la strada che ha imboccato sul pianeta Cereal.»
Si intromette Whis, alzandosi in piedi.
STAI LEGGENDO
Dragon Ball Super: la minaccia multiversale
Fanfiction⚠️ ALLERTA SPOILER PER CHI NON È IN PARI CON IL MANGA ⚠️ Oltre a farvi enormi spoiler, non capireste niente. •Speciale per il primo anniversario da quando sono uno scrittore ✨• Dedicata al Sensei Akira Toriyama (1955-2024) 🕊️ Riposa in pace, tu che...