Capitolo 3 - Il percorso di Freezer

18 7 0
                                    

Spalanchi la bocca rimanendo di stucco. Merus è veramente davanti ai tuoi occhi.

«Come sei riuscito ad arrivare fin qui, moccioso?»
Chiede Lord Beerus al nuovo arrivato.

«Sa com'è, anche se non posseggo più poteri divini, la mia conoscenza delle divinità è rimasta... Così ho seguito la strada che mi ricordavo.»
Spiega Merus alla divinità.

«Che cosa sei venuto a fare qui?»
Chiedi con noncuranza.

«Ecco, c'è una cosa urgente di cui dovrei parlarvi. Pensavo foste sulla Terra, ma sua moglie, signor Vegeta, mi ha detto che siete qui...»

«Su, non tenerci sulle spine!»
Lo rimbecchi.

«D'accordo, d'accordo! A noi della pattuglia galattica è stata segnalata una grande esplosione in un punto preciso della galassia, così siamo andati a verificare l'accaduto...»

«E...?»
Chiede Kakaroth.

«E abbiamo trovato i frammenti di una reggia, riconducibile a un importante famiglia...»

«Non dirmi che...!»
Punti il dito verso Merus.

«Se è quello che voleva dire lei sì, sono gli Heeter...»

«Lo sapevo!»
Dici battendo il pugno sul palmo della tua mano.

«Dunque, sappiamo, grazie a Bulma, che voi avete avuto a che fare con loro di recente... Ma ovviamente non è per questo che sono venuto a cercarvi, o meglio, non solo per questo. Abbiamo pensato subito a voi perché sappiamo che solo un essere di questo universo è tanto potente da poter fare una mossa del genere contro la seconda potenza economica dell'universo 7...»
Spiega Merus guardandoti fisso negli occhi.

«Freezer!»
Esclamate tu e Kakaroth all'unisono.

«Esattamente.»
Annuisce con il capo Merus.

«Ora, sappiamo benissimo del passato di Freezer, ma vorremmo sapere che cosa voi sapete...»

«Quindi è andata così...»
Dice Merus non appena finisci di spiegare.

«Sentite, non è che sapete se per caso Freezer abbia o meno qualche altro fine, oltre a quello di superarvi?»

«Che io sappia no, ma non si può mai sapere con quel mostro, che QUALCUNO qui ha voluto far resuscitare...»
Rispondi guardando verso Kakaroth, il quale reagisce prontamente.

«Eddai Vegeta, ne andava del destino dell'universo intero!»
Incrocia le braccia lui.

«D'accordo, ma scendere a patti con uno come lui non è mai una buona cosa, o te lo devo anche spiegare?»
Metti le mani sui fianchi sporgendoti verso Kakaroth.

«Va bene, va bene, calmatevi! Ora dobbiamo capire perché è successo tutto questo! Freezer ha commesso un crimine e deve essere punito. Molto probabilmente ha rubato tutte le ricchezze degli Heeter, prima di distruggere la loro reggia... Ormai, privi di Gas e di Elec, Oil e Maki si sono fatti sottomettere da quell'essere, sperando nella salvezza... E certamente Freezer sa che nessuno può fermarlo, almeno per ora, ma non so davvero che cosa possa avere in mente... Noi continueremo a indagare. Nel frattempo rafforzatevi, non si sa mai...»
Concluse Merus.

«Puoi contare su di noi.»
Rispondi, salutando poi l'ex angelo.

«Che facciamo?»
Chiede Gohan, rimasto zitto di fianco a Broly fino a quel momento.

«Voi potete solo allenarvi, penserò io a tenere d'occhio la situazione e ad avvisarvi nel caso capitasse qualche cosa...»
Risponde Whis.

«E se ce ne fosse il bisogno io sarei pronto a intervenire! Quante volte ho già avvisato quella maledetta lucertola?»
Dice Lord Beerus chiudendo un occhio.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 14 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dragon Ball Super: la minaccia multiversaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora