Stagione 1: Magix

31 0 3
                                    

Sono nell'angusto e freddo deposito del mercatino quando all'improvviso sento un rumore; come se qualcuno stesse graffiano sulla porta del deposito.
I rumori aumentano di intensità diventano colpi molto forti.

La porta si spalanca e mi si palesa davanti un orrenda creatura dalle sembianze umanoidi con la pella bruciata da ustioni.
L'essere scuro e mostruoso mi si avvicina ma mentre sta per colpirmi una abbagliante luce proveniente da dietro gli scaffali acceca lui e me.

Un raggio di luce colpisce la creatura che si dissolve nell'aria.

Mi appare davanti una donna molto elegante, non è giovanissima ma si mantiene molto bene:
Porta capelli corti biondi, leggermente bianchi per l'età, un completo blu composto da giacca elegante e gonna che le arriva alle ginocchia, delle eleganti scarpe del medesimo colore del completo con un alto tacco.

La donna mi porge le mano per aiutarmi ad alzarmi...la afferro titubante.

Donna: " forza Bloom non avere paura di una fata, siamo uguali"

Bloom: *che intende dire?!*

Bloom:"come consci il mio nome? E che intendi come te? E in che una fata? Cos'era quel coso? E cos'è appena successo?"

Donna:" be Bloom, intanto io sono Pharagonda, e come avrai intuito sono una fata, proprio come te.
La creatura che hai visto era un Bruciato, è scappato dalla dimensione di Magix, luogo dove vivono le fate. Cercava te, la sua stessa essenza, il fuoco, e ti ha trovata.
Ma per fortuna ti ho salvata.
A mio avviso non sai usare i tuoi poteri e non sai nemmeno di essere una fata, vero?"

Bloom:" diciamo che ci sono stati dei segnali che me lo fanno pensare"
*ho dato fuoco alla mia casa senza la mia volontà* penso

Pharagonda:" vieni con me nella dimensione di Magix e ti darò tutte le risposte che cerchi, così imparare a usare il tuo potere senza appiccare incendi"

Bloom:*ma come sa questa cosa?... Ah vero èuna fata...be come me...forse dovrei accettare il suo invito...non voglio rischiare di fare del male ad altri* penso

La donna apre un portale, mi porge nuovamente la mano e stavolta la afferro senza esitare, attraversiamo il portale che emana una luce abbagliante.

                                   ***
In un tempo record ci troviamo in un luogo stupendo, un bosco che con un viale che conduce ad una grande struttura, dall' aria vecchia ma elegante.

Pharagonda:" questa è la scuola per fate: Alphea, sei la benvenuta"

Varchiamo la soglia e Paraghonda mi conduce nel suo studio,deduco dalla scritta sulla porta che lei sia la preside

Pharagonda:" come ti ho già spiegato sei una fata, per questo sei qui, da oggi seguirai le lezioni e imparerai a usare il tuo potere: la fiamma del drago. Questa è la tua stanza"

Dice consegnandomi una chiave con un numero

Pharagonda:" le camerate sono nella prima porta a destra, buona serata e be venuta ad Alphea Bloom"

Esco dalla stanza ancora confusa e con 1000 domande, ma sono sicura che durante il mio soggiorno risolverò tutti i miei dubbi

Trovo la stanza, giro la chiave ed entro.
È illuminata soltanto dalla luce della luna.
Mi distendono sul primo letto che trovo e inzio a far frullare tante domande nel mio cervello:
*perché i Bruciati volevano me? I miei genitori si preoccuperanno? Riuscirò a spiegar loro chi sono davvero? E domani? Che sia un sogno?*

Così tante domande che finisco per addormentarmi

                                 ***

Fate The Winx SagaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora