Cap. 4: Sweet oblivion
And I will stop searching for the truth beneath
And start living life with every chance I get
Now that I am strong I'm overcoming this lack of love
It is good sometimes to forget consciousness
When the music's loud and there is no one else
Close my eyes and longing for your warm embrace I find restSweet oblivion
You heal my scars away
You show me the right way
To reach the true happiness neverending
I can't wait anymore
To flow with your sweet notes
To lose myself deep into your perfection!("Oblivion" – Temperance)
Bo-Katan attese che Din si fosse risvegliato e ripreso prima di parlare con lui.
"Sei contento, adesso, ti senti meglio ora che ti sei redento?" gli domandò, ironica.
"Naturalmente, mi sento molto meglio, era ciò che dovevo fare e adesso che l'ho fatto mi sento in pace" rispose lui, senza cogliere il sarcasmo o forse scegliendo di ignorarlo. "Ad ogni modo, forse non ci hai pensato, ma anche tu ti sei redenta. Ti sei immersa nelle Acque Viventi per salvarmi ancora una volta la vita, quindi per aiutare un fratello Mandaloriano, e questo gesto ha lavato via ogni tua precedente trasgressione del Credo e ti ha riportata sulla Via."
La Mandaloriana sospirò, la cosa probabilmente le sarebbe potuta tornare utile in seguito, visto ciò che pensava di aver visto... ma non era di quello che voleva parlare a Din.
"Va bene, siamo tutti redenti e tutti sulla Via del Credo, evviva" commentò. "Io volevo parlare con te di un'altra cosa, però. Insomma, Din, ti rendi conto di quanto quel giovane, Cassian Andor, sia innamorato di te?"
Il Mandaloriano non si aspettava certo un'intromissione simile di Bo-Katan nella sua vita privata, ma non aveva problemi a discuterne.
"Cosa intendi dire? Certo che lo so, è il mio compagno, sarà un secondo padre per Grogu" disse.
"Eh no, questa è la risposta preconfezionata" obiettò la donna. "Io ti ho chiesto una cosa diversa: tu sai, hai mai saputo, Din, quanto profondamente, totalmente, intensamente e anche insensatamente ti ami quel ragazzo? Ti sei mai reso veramente conto della forza dei suoi sentimenti per te, una forza che, confesso, non avevo mai visto prima? Cassian ti ama con tutto se stesso, per lui sei tutta la vita, ti ama senza chiedere niente in cambio, ti ama più di ogni altra cosa al mondo, ti ama in un modo assoluto. Tu te ne rendi conto?"
Ancora una volta, Din parve non capire cosa volesse sapere Bo-Katan.
"Ma sì, me ne rendo conto, per questo voglio che diventi anche lui un Mandaloriano, voglio sposarlo e formare una famiglia insieme a lui e a Grogu" spiegò tranquillamente.
Bo-Katan era esasperata.
"L'ho capito questo, la bella famiglia Mandaloriana che alleva trovatelli, magari pensi che questa sia la Via per te e per loro, tutti all'interno del Credo Mandaloriano, che bella cosa. Ma io non sto parlando di progetti, di Credo o di famiglie, io sto parlando di sentimenti, di amore" insisté, cercando di inculcare l'idea nella testa (e attraverso l'elmo) di Din. "Anche lui vuole una famiglia con te e Grogu, certo, ma soprattutto vuole te! Cassian ti ama con tanta violenza, intensità e così incondizionatamente che era pronto a morire per te senza pensarci due volte. Quando sei sparito, inghiottito dalle Acque Viventi, stava per buttarsi dietro di te così, senza un'armatura, senza jet pack, indifeso e vulnerabile: sarebbe morto annegato per te, ma non ci ha neanche pensato, voleva salvarti. L'ho ripreso appena in tempo e mi sono tuffata io, altrimenti lui ci sarebbe rimasto, sotto le Acque Viventi. Ed è questo che ti chiedo, Din: capisci quanto quel ragazzo ti ami e, soprattutto, sei in grado di ricambiare, almeno in parte, questi suoi sentimenti così vivi e intensi? Oppure ti fai rimbalzare addosso le emozioni e usi elmo e armatura per difenderti dai sentimenti, pensando solo ai progetti che possono andare d'accordo con il Credo?"
STAI LEGGENDO
The water dancer
Fanfiction[The Mandalorian-Canon Divergence con accenni a Star Wars in generale e particolarmente a Andor, Rogue One e Ahsoka] Questa storia è il sequel di "Adrenaline" che è la ff dove Din e Cassian si sono conosciuti e hanno imparato ad amarsi, nonostante q...