Cap. 6: Angels in disguise
After the storm there is calm but flame inside still burns
A touch of sin left me undone but still willing for more
Right after dawn, we will witness the fall
Of purity and hope, with broken wings we'll mourn
From now on, on this flight I will be
Like the blazing moonlight I will shine
Open your eyes, feeding you lies
They came like angels in disguise
Holding you just to let you go throughout the flight
Frightening sight, we've been too blindTo see the dark behind their eyes
As despite their silky wings they can still bite
Angels in disguise!
("Angels in disguise" – Frozen Crown)
Come sempre, non era possibile che le cose andassero bene neanche per una giornata!
Per fortuna Din e Cassian avevano trascorso una notte dolcissima e piena d'amore e tenerezza e anche Grogu si era riposato, perché dal mattino seguente tutto sarebbe stato difficile e drammatico, specialmente per Cassian.
Din aveva dichiarato che voleva partire presto la mattina successiva per arrivare il prima possibile dall'Armaiola e, difatti, alle prime luci dell'alba era già pronto, svegliò con un tenero bacio un Cassian ancora in piena catalessi e poi si rimise armatura ed elmo. Grogu era già sveglio e sorridente, guardava Cassian con un interesse che non aveva mai dimostrato prima e Din si chiese se, per caso, durante la notte avesse aperto il guscio e visto loro due che facevano cose, ma poi scrollò il capo dicendosi che era troppo piccolo per capire, anche nel caso in cui li avesse effettivamente visti sotto le coperte.
O almeno questo era ciò che credeva lui, ma in ogni caso non ci fu tempo per approfondire l'argomento perché Bo-Katan, anche lei in tenuta da battaglia, elmo e armatura, bussò alla loro porta.
"Din, Cassian, mi dispiace molto svegliarvi, ma siamo attaccati! Ci sono delle navi dell'Impero che stanno venendo verso di noi, dobbiamo difenderci!" esclamò agitata, non appena il Mandaloriano le ebbe aperto.
"Non preoccuparti, eravamo già tutti svegli perché ci preparavamo a partire" rispose Din, tranquillizzandola, e facendo finta di non vedere Cassian che era rimasto seduto sul letto, vestito, con lo sguardo perso nel vuoto. "Prenderemo lo Starfighter e li abbatteremo."
"Perfetto, io farò lo stesso con il Gauntlet" dichiarò la donna, e si affrettò a raggiungere la sua nave.
"Cassian, sbrigati, dobbiamo partire immediatamente, le navi imperiali ci attaccano" disse il Mandaloriano al compagno, cercando di riportarlo ad una condizione un tantino meno vegetativa di quella in cui si trovava.
"Le navi? L'Impero? Ma dove siamo? L'impero è stato sconfitto, no?" borbottò Cassian, rimettendosi in piedi a fatica.
"Evidentemente i soldati che pilotano queste navi non lo sanno" ribatté Din. "Insomma, è così che facevi quando partecipavi alle missioni della Ribellione? Non eri l'eroe di Rogue One? Torna in te, avrò bisogno del tuo aiuto per pilotare lo Starfighter e abbattere i nemici... temo che li abbiamo attirati noi qui, non volendo. Non c'è altra spiegazione, comunque li distruggeremo e la cosa finirà qui."
Cassian ritrovò se stesso e una certa lucidità mentale, l'adrenalina faceva bene il suo lavoro. Comunque seguì Din, Grogu e Bo-Katan piuttosto scocciato.
"Quando partecipavo alle missioni con i Ribelli ero più giovane, accidenti" brontolò tra sé. "E sono passati più di dieci anni dalla missione con la squadra di Rogue One..."
Eh già, il tempo passa per tutti! Ad ogni modo Din, Cassian e Grogu raggiunsero lo Starfighter e si alzarono in volo mentre Bo-Katan li precedeva con il suo Gauntlet. Le navi imperiali inizialmente erano poche e i nostri amici riuscirono a distruggerle con una certa disinvoltura, tuttavia ben presto aumentarono sempre di più e solo la grande abilità di Din, Cassian (ormai sveglio e reattivo) e Bo-Katan consentì loro di avere la meglio.
STAI LEGGENDO
The water dancer
Fanfic[The Mandalorian-Canon Divergence con accenni a Star Wars in generale e particolarmente a Andor, Rogue One e Ahsoka] Questa storia è il sequel di "Adrenaline" che è la ff dove Din e Cassian si sono conosciuti e hanno imparato ad amarsi, nonostante q...