44. Futuro

58 2 0
                                    

Quale sarà la conclusione di Hazbin Hotel?

Ora come ora può sembrare esageratamente presto farsi una domanda simile, considerato che la serie verrà rinnovata almeno per cinque stagioni; però non c'è una risposta scontata, considerato che potrebbero esserci sviluppi imprevedibili in futuro. Proviamo ad analizzare le questioni rimaste in sospeso:

1. Il Paradiso: Si sa che la redenzione è possibile, ma il Paradiso potrebbe non essere bendisposto alla prospettiva di accogliere ex demoni. Anche perché si è parlato di un equilibrio che andrebbe mantenuto tra Paradiso e Inferno, e si presume che potrebbe essere messo a rischio con l'affluenza improvvisa di anime redente. Magari qualcuno, come Sera, potrebbe intervenire per cercare di impedirlo, ostacolando ulteriormente gli sforzi di Charlie e dei suoi amici. 

2. Le Vees: Le Vees saranno gli antagonisti principali della seconda stagione, ma solo Vox è stato annunciato come uno dei principali antagonisti dell'intera serie. Questo mi fa supporre che il trio non sarà destinato a durare per sempre; sicuramente Valentino prima o poi verrà ucciso, dato che dipende dalla sua sconfitta la salvezza di Angel, ma che dire di Velvette e Vox? Vox potrebbe rimanere da solo, diventando una minaccia ancora maggiore in quanto motivato dalla perdita dei suoi due amici? Oppure c'è una possibilità di redenzione per almeno uno di loro?

3. Lilith: Per ora è uno dei misteri più grandi della serie e ci sono ancora troppe poche informazioni al riguardo. Lilith però credeva fortemente nella causa dell'Inferno, facendo da principale motivatrice per i dannati prima e dopo lo sterminio. Quindi perché è scomparsa per sette anni rifugiandosi proprio in Paradiso? Che accordo ha stretto con Adamo? E ha davvero qualche correlazione con Alastor?

4. Alastor: Si tratta sicuramente del personaggio più ambiguo; finora si sa solo che vuole a tutti i costi liberarsi dal contratto che lo imprigiona e che mira a prendere il controllo dell'Inferno. Dubito fortemente che subirà un change of mind che lo porti a prendere davvero le parti di Charlie e degli altri, è più probabile che, a un certo punto, riesca a liberarsi da ogni restrizione, diventando la potenziale minaccia definitiva della serie.

5. Lute: L'uccisione di Adam è stato un colpo piuttosto personale per Lute, che potrebbe prendere decisioni drastiche per vendicarsi, anche andando contro la volontà del Paradiso.

6. Adam: Come molti hanno fatto notare, c'è la possibilità che Adam possa tornare sotto forma di demone, essendo morto mentre compiva delle azioni malvagie. In questo caso, come si comporterebbe? Cercherebbe di vendicarsi sui protagonisti, oppure sarebbe disposto a redimersi attraverso l'Hazbin Hotel?


Ovviamente sono solo vaghe supposizioni, non ci resta che attendere ulteriori notizie per fare teorie più concrete.

Raccolta Hazbin HotelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora