Originariamente la prima stagione sarebbe dovuta essere molto più lunga, contando ben 22 episodi in totale. Ecco alcune delle idee che sono state cancellate o cambiate:
1. Episodio 2, How to succeed: Charlie si incontra con i rappresentanti del Paradiso per parlare dello sterminio appena avvenuto; il generale delle armate paradisiache la informa che, a causa dello scarso rendimento del massacro, il successivo verrà notevolmente anticipato. Intanto, all'Hotel, Alastor realizza un pessimo spot pubblicitario, quindi Vaggie deve guidare il resto del gruppo per farne uno nuovo, incontrando difficoltà a causa della sua natura controllante e delle idee contraddittorie degli altri.
2. Episodio 3, The brain: Grazie allo spot pubblicitario, all'Hotel giunge un nuovo ospite, uno scienziato pazzo di nome Baxter. Nonostante le iniziali difficoltà, Baxter finisce per salvare i membri dell'Hotel da un fuorilegge amante dei giochi di parole e dalla sua banda, grazie alle sue invenzioni.
3. Episodio 4, We go together: La fissazione di Niffty per i "cattivi ragazzi" causa problemi al gruppo in tutto l'Inferno. Nel frattempo, Charlie e Angel trascinano Husk a una fiera per farlo divertire, ma hanno difficoltà in quanto Husk è cresciuto in mezzo al crimine e non conosce altro, nemmeno del divertimento innocente.
4. Episodio 5, Out Tonight: Angel ha una dura giornata sul set, in quanto il suo datore di lavoro lo riempie di droghe, buttandolo giù. Quando torna a casa, Angel viene nuovamente respinto da Husk, quindi se ne va e si mette nei guai, venendo salvato dall'intervento di Husk. Mentre tornano a casa, i due hanno una vera conservazione e iniziano a stringere un'amicizia. Intanto, il resto del gruppo cerca di rimuovere dal portico un nido di letali calabroni.
5. Episodio 6, I wanna be loved by you: Mimzy, la proprietaria di uno jazz club piena di debiti, cerca rifugio all'Hotel. La sua presenza attira dei criminali che rivogliono indietro i loro soldi e intendono ucciderla. La gang dell'Hazbin è costretta a proteggerla, nonostante le sue manie da diva.
6. Episodio 7, Bad Boy: Sir Pentious e gli Egg Boiz fanno ritorno; a causa di tutte le sconfitte subite, Pentious teme di non riuscire a fare colpo sulla sua cotta infernale di lunga data, Rosie. Charlie, Mimzy e Niffty si offrono di aiutarlo.
7. Episodio 8, Closed fot renovations: Katie Killjoy e Tom Trench decidono a sorpresa di fare un servizio sull'Hotel, mentre Vaggie deve affrontare l'inaspettato arrivo di un ispettore sanitario, faticando ad avere a che fare con un individuo più "progressivo" di lei. Per impedire a Baxter di lasciare il seminterrato, Charlie lo assiste nei suoi esperimenti ma scopre che ha creato un orrendo mostro.
8. Episodio 9, Everything you know is wrong: Charlie è costretta a indire una riunione tra i peccati capitali per discutere dello sterminio. Arriva Lucifero e Charlie resta scioccata perché non è la persona che pensava che fosse. Vaggie è stressata per l'incontro tra Charlie e suo padre, quindi gli altri demoni la portano ad un club per tirarla su di morale.
9. Sottotrama 2, Hellywood: Valentino chiede ad Angel di svolgere delle riprese extra e Charlie decide di confrontarsi con lui per convincerlo a lasciar partecipare Angel a un weekend di terapia di gruppo.
10. Sottotrama 3, Worlds Fair: Sir Pentious e il suo ex partner in affari Baxter entrano in conflitto presentando le loro armi all'EXPO infernale di armamenti organizzato da Vox, e Charlie e il resto del gruppo provano a intervenire.
11. Sottotrama 4, EXs and Ohs: Charlie incontra il suo ex ragazzo a un party organizzato dalla famiglia Von Eldriche: Vaggie viene spinta al limite ma è tenuta a freno e calmata da Angel.
12. Sottotrama 8, Magic Show: Angel viene rapito da un fuorilegge per aver rubato dei soldi della droga; Husk usa le sue connessioni con la malavita e il suo multilinguismo per cercarlo e tutta la banda si lancia alla ricerca per salvarlo in tempo.
13. Sottotrama 9, Challenge Day: Charlie porta la banda a un evento infernale annuale chiamato "Challenge Day", dove i demoni di più alto rango possono essere sfidati per il controllo delle loro anime, solitamente vincendo. Dopo essere stata umiliata da una demone (Maxine), Vaggie la sfida e viene rapidamente sconfitta, finché Charlie non la salva. Vaggie impara così i propri limiti.
14. Sottotrama 10, The Baphomet Ball: Dopo la sconfitta subita, Vaggie si sente profondamente debole e insicura, sentendosi incapace di proteggere Charlie e indegna di lei. Charlie cerca di dimostrarle quanto vale per lei portandola a una parata reale annuale. Durante l'evento, Maxxine nota quanto Vaggie sia dotata nella danza e resta impressionata dalla sua disciplina, cambiando opinione su di lei.
Io ovviamente avrei voluto vedere tutte le sottotrame tagliate di Angel e Husk, ma anche quelle di Baxter mi incuriosiscono... cosa avreste voluto vedere (o sperate di vedere in futuro)?
STAI LEGGENDO
Raccolta Hazbin Hotel
De TodoUna raccolta di curiosità e considerazioni personali su Hazbin Hotel.