CAPITOLO 6 - RESISTI

351 27 25
                                    

Katsuki si svegliò di soprassalto nel cuore della notte, aveva avuto un bruttissimo incubo nel quale il verdino perdeva la vita.

- Cazzo...-

Decise di alzarsi anche se erano le quattro del mattino e andò a sciacquare il viso per poi andare a bere un pò d'acqua in cucina.

Da quando aveva lasciato solo il nerd in quelle condizioni, l'ansia era cresciuta a dismisura.

Prese l'agenda che il verdino gli aveva affidato e diede un'occhiata, trovando nomi che non conosceva e delle cifre esorbitanti.

- Devono essere nomi in codice, non c'è altra spiegazione. -

Visto che ormai era sveglio decise di rompere le palle anche al grande Endeavor che nonostante l'ora tarda rispose quasi immediatamente.

- Spero sia qualcosa di urgente Bakugo. -

- Certo altrimenti sarei rimasto a letto.-

- Dimmi. -

- Per telefono no, ci dobbiamo incontrare. -

- Ora? -

- Devi finire il tuo sonnellino Endeavor? -

- In agenzia da me tra venti minuti. -

- No è troppo pericoloso, fatti trovare al parco dietro la scuola nella zona non illuminata. -

- Va bene, porto anche Shoto. -

- Fa come ti pare. -

Quando misero giù la telefonata Katsuki si sedette sul divano con ancora L'agenda tra le mani.

Izuku era riuscito a sottrarla a Tobita e ora era a casa con due costole rotte.

- Ah nerd...-

Si alzò per prepararsi a raggiungere i due Todoroki anche se avrebbe volentieri cambiato destinazione per controllare se il verdino stesse realmente bene.

Quando giunse nei pressi del parco si sincerò di non essere seguito da nessuno per poi intrufolarsi sotto la staccionata che conduceva alla zona non illuminata.

- Eccoti! - disse Endeavor guardandolo sempre con sguardo di superiorità.

- Izuku? - chiese Shoto con tono pacato.

- Il nerd...è riuscito a recuperare questa. - rispose Katzuki porgendo L'agenda ad Endeavor.

Deku gli aveva chiesto di non dire nulla dell'aggressione subita e così decise di fare anche se sapeva che finita la missione sarebbero incappati in qualche ramanzina.

- Sono cifre stratosferiche...- disse Shoto buttando un occhio veloce.

- Si ma non riesco ad associare i relativi nomi. - gli rispose il biondo.

- State facendo un buon lavoro, vedete di chiuderla in fretta. - si intromise Endeavor.

- Si.-

- Per quanto riguarda la vostra copertura sta reggendo la messinscena? - chiese Todoroki guardandolo alquanto dubbioso.

- Certo! Per chi ci hai presi? -

- Bhe non è così facile fingere un...orgasmo. Io non ci riuscirei se la persona non mi interessa. -

Per fortuna che il buio oscurava il viso del biondo il quale sgranò visibilmente gli occhi.

- Bhe quel pervertito di Tobita vuole lo spettacolo e stiamo cercando di recitare al meglio. -

- Aspetta un attimo...come sarebbe a dire che Tobita vuole lo spettacolo? -

- Nel senso che...-

- Non avrà mica piazzato delle telecamere nelle stanze vero? -

SOTTO COPERTURADove le storie prendono vita. Scoprilo ora