capitolo 1: il trauma di spirito

12 1 0
                                    

miradero, california, maggio 1919

Hill era un ex veterano della 1 guerra mondiale, aveva un'amico, Jones, e aveva in proprietà un cavallo mustang conosciuto in Europa durante la guerra, che aveva chiamato spirit, o Spirit: il libero.

Spirit era in proprietà di Hill, ma poteva correre libero, per i prati di Miradero, con la sua compagna, sempre conosciuta in Europa. Atena, una cavalla che è nata in inghilterra, ma ora vive insieme a Spirit, in America.

Col passare dei giorni, Spirit divenne una leggenda in America, l'eroico cavallo che ha fatto vincere la guerra agli americani.

Era giorno e Spirit stava al suo gregge, la notte precedente non è riuscito a dormire, aveva avuto degli incubi, probabilmente dovuti a quello che ha vissuto in europa, Atena accorgendosi che lo stallone era stanco, nitrindo gli suggerisce di dormire, starà lei al gregge.

Lo stallone decise di andare da Hill, per avere conforto con la musica che suonava il ragazzo, quindi una volta arrivato nella fattoria di Hill, Spirit nitrisce e Hill sente il nitrto e va da lui.

"Che hai ragazzo, hai un'aria stanca" disse Hill sorridendo a Spirit, il cavallo non risponde, semplicemente volta il muso verso la bandiera americana e poi all'orizzonte, e Hill disse "non hai dormito, stanotte, per via di qualche incubo riguardante alla guerra in europa?", Spirit si volta verso Hill e annuisce.

Hill accarezzò Spirit e disse "stai tranquillo, la cosa passerà, ringrazia che siamo ancora vivi", il ragazzo porta Spirit sotto ad un alberto, prende pure una chitarra, e decide di suonare qualcosa per tranquillizzare per un pò lo stallone.

spirito e collina: dopo la guerraWhere stories live. Discover now