Michael's POV
1 settimana prima...
"Eddai Mike eddaiiii" mi stava implorando il mio migliore amico Adam.
"Adam, ne abbiamo già parlato" rispondo io freddo.
Quel giorno ero più triste del solito, avevo visto la mia ex Sofia assieme al mio rimpiazzo. Ci stavo malissimo, anche dopo due anni. Sofia era l'unica, escludendo Adame e la sua fidanzata Jennifer, a farmi stare bene. Sono sempre stato chiuso e lei mi ha fatto capire il significato dell'amore. Anche se dopo avermi lasciato non ho più capito nulla. Per due anni sono rimasto single, e stavo per voltare pagina, quando lei mi si presenta davanti.
È stato come un pugnale nel cuore, era sempre più bella e ora sembro un single abbastanza depresso.
"Dai almeno non la vedi se parti" provava a convincermi Adam.
Effettivamente aveva ragione. Così ho acconsentito e mi sono messo a preparare le valigie.
"Se sono tre mesi offerti da te mi va bene" ho ridacchiato.
"STRONZO" aveva ribattuto.Oggi...
Sono in aeroporto e sto facendo il check-in, non ho portato né cinture né orologi, tanto non mi sarebbero serviti.
Io e Adam ci dirigiamo al gate e vediamo arrivare l'aereo che ci avrebbe portato a Miami. Non era la prima volta che prendo l'aereo. Sono stato in viaggio da New York a Milano, figurarsi.
Così saliamo e io e Adam ci sediamo ai nostri posti. Le hostess ci danno le indicazioni per le cinture, le maschere a gas e tutte quelle precauzioni che non servono a nulla. Perché se l'aereo avesse un guasto preferirei morire. Peccato che non succede mai.
All'inizio mi metto ad ascoltare la musica, ma poi mi stufo e inizio a giocare ad un gioco di basket offline.
Adam invece legge il Signore degli Anelli.
Dopo un'oretta circa, Adam mi chiede:
"Ti piacerebbe ritrovare l'amore?"
"Beh, si" rispondo sincero, "Perché?" continuo.
"La mia migliore amica Jennifer" dice lui, "non so se hai presente".
"Oh si, la tua fidanzata" lo prendo in giro.
"Smettila, o mi denuncerai per molestie" scherza.
"È la verità, amico"
"Comunque, dicevo, lei ha questa amica con il cuore spezzato che cerca l'amore come te e vi vorremmo far conoscere" continua.
Rimango abbastanza scioccato. Non pensavo che qualcuno potesse avere il cuore spezzato tanto quanto me.
"Va bene..." dico pensieroso.
...
Sono passate 4 ore di viaggio, me ne mancano ancora 8. Sto morendo di caldo. Ci hanno offerto il pranzo che come già sapevo faceva schifo.
In più non avevo per nulla voglia di mangiare alle 11.
Mi sono messo a leggere il Signore degli Anelli con Adam e poi mi sono addormentato.
Avevo un sonno incredibile, ho passato una notte in bianco, anche dopo due pillole.
...
Appena mi sveglio noto Adam che cominciava a mettere le sue cose nello zaino.
"Sbrigati" dice solo.
Capisco che stiamo per atterrare quando una delle hostess comincia a dire di allacciarsi le cinture per l'atterraggio.
Così prendo le cose che avevo sparso sul tavolino mettendole nello zaino che avevo portato.
"Quanto ho dormito?" chiedo.
"Tipo sette ore e mezza" risponde Adam, "mi sono annoiato da morire" aggiunge poi a bassa voce come se non volesse farsi sentire.
Purtroppo lo sento comunque e gli dò uno schiaffo sul braccio.
"Dai dormiglione, alzati" dice quando atterriamo.
Così esco finalmente da quell'aereo sospirando. Ero a Miami. Che bello, finalmente tornare nel mio continente. Sembrava una vita che non ci tornavo, ma in effetti erano solo due anni. l'Italia è bella, ma questa è casa mia. Comunque, cerco su Google Maps la via della casa che aveva preso Adam, e ci dirigiamo verso di essa.
"Lo sai,vero, che dovremmo trascorrere tre mesi con Jennifer e Victoria?" mi coglie di sorpresa Adam facendomi trasalire.
Panico. Aiuto. Non ho rapporti amichevoli con una ragazza da due anni, e dubito che riuscirò a riiniziare adesso.
"T-tra quanto arrivano?" chiedo con paura.
"Tra due giorni" dice Adam.
Ma io non lo sto più ascoltando, sono già da un'altra parte a "sognare" la mia timidezza con questa ragazza.
Adam sembra leggermi nel pensiero, infatti dice:
"È timida anche lei amico, ma ancora più di te, cerca di non fare come Will" dice con un sorriso triste.
"Will?" chiedo incuriosito,"chi è?"continuo.
"Questo te lo può dire solo lei, è questo quello che ti sto cercando di far capire".
Solo dopo un po' ho capito che non dovevo fare lo stronzo, e che se volevo le risposte alle domande che avevo in testa, dovevo farmi coraggio.
Io e Adam andiamo al sushi e successivamente al campo da basket sotto casa.
Era veramente grande, c'era anche la pista per lo skate e i pattini.
La casa invece era formata da due stanze. Immagino che in una avrebbero dormito Jennifer e Adam, e nell'altra avremmo dormito io e lei. Victoria...
Ad ogni modo c'erano due letti singoli, quindi avremmo dormito separati.
Sistemo le cose nella mia stanza e Adam nella sua. Per cena prepariamo dell'insalata di riso. Se c'era una cosa che sapevo fare bene, era quella.
"Adam" dico.
"Si?" risponde lui.
"Ma tu conosci questa ragazza?" chiedo incerto della risposta.
"Ohhh certo" dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Rimango zitto, sapendo che non avrei ricevuto altre risposte.
Dopo cena Adam ha chiamato Jennifer. Ovviamente non ho sentito la conversazione. Conoscevo abbastanza bene Jennifer, ero uscito con lei e Adam un paio di volte dopo che mi sono lasciato, ma questo non ha riparato il mio cuore rotto.
Mentre scrollavo Instagram, vidi una foto di Jenny con qualcuno. Era una ragazza. Così la feci vedere ad Adam, che mi dice che non era lei e che se anche avessi chiesto non mi avrebbe detto nulla.
Coglione palestrato.
Forse parlare così del proprio migliore amico non è la cosa migliore del mondo ma chi se ne frega.
Non avevo per niente sonno, effettivamente ho dormito per sette ore, è plausibile. Così ho letto il Signore degli Anelli fino alle 2:30 e poi ho preso una pillola per dormire almeno un'oretta. Da quando Sofia mi ha lasciato soffro frequentemente di insonnia, infatti nella valigia ho la scorta di pillole.
Forse però le pillole non serviranno più.{spazio autrice: ciao a tutti! oggi doppio capitolo. Ho deciso di dare un punto di vista iniziale ai due personaggi protagonisti in due capitoli separati, ma penso che dai prossimi capitoli ci saranno tutte e due, con qualche eccezione. Infatti avevo in mente di fare qualche capitolo solo con un POV. Detto questo mi metto a lavorare al prossimo capitolo, che penso pubblicherò o oggi o domani mattina. Xo, Ele}
STAI LEGGENDO
Broken Hearts 1~ Giura Che Sei Mio
RomantizmVictoria Smith pensa di sapere tutto sull'amore. Almeno finché il suo fidanzato non la lascia per scappare con la sua ex. Michael Moore, invece, non ne ha mai saputo molto,a causa della sua ex fidanzata Sofia, ma ha cominciato a capire tutto quando...