Capitolo 15: la ricerca

6 5 1
                                    

La pioggia battente su Suscon crea un'atmosfera cupa mentre i ragazzi continuano la loro ricerca disperata di Beatrice, determinati a scoprire la verità nascosta dietro al passato tormentato di Evelyn.

Decidono di esplorare luoghi significativi per Evelyn negli anni '50, seguendo indizi lasciati dalle sue vecchie lettere e fotografie. Uno di questi indizi li porta a un vecchio teatro abbandonato, una volta teatro di passioni segrete e promesse infrante.

"Guardate qui, c'è una porta nascosta dietro le quinte," disse Lorrain, con un filo di eccitazione nella voce mentre spostava con cautela un pannello di legno polveroso.Il gruppo entrò in una stanza piccola e buia, illuminata solo da una debole luce che filtrava dalle crepe del soffitto.

Al centro della stanza c'era una scatola polverosa, contenente lettere ingiallite e fotografie sbiadite.

Jennifer prese una delle lettere con mani tremanti. "Queste sono di Evelyn."

"Mia cara Beatrice, ogni istante lontano da te è un tormento..." disse, leggendo ad alta voce. "Parla di una certa Beatrice".

"Guarda queste foto," esclamò Betany, sfogliando con cura un album.

"Ecco Evelyn e Beatrice insieme. Guarda i loro sorrisi... sembrano così felici."

Michaele interruppe: "Sembra che Evelyn e Beatrice fossero molto vicine."

"Guardate queste foto," disse Betany, mostrando immagini di due donne sorridere. "Hanno vissuto un amore così profondo."

Le fotografie raccontano la storia di momenti rubati di felicità e di tristezza, con i volti di Evelyn e Beatrice che parlano di una passione tenuta nascosta dagli occhi del mondo.

È un viaggio emozionante attraverso il passato, illuminato dalle candele della verità e dei desideri non realizzati.

Intanto, Margaret si confronta con un vecchio amico di Evelyn, una persona che ha conosciuto bene sia Evelyn che Beatrice. Le sue parole sono cariche di nostalgia e rimpianto mentre rivela dettagli intricati sulla relazione delle due donne, e sulle circostanze che le hanno separate.
"Ricordo ancora quando Evelyn mi parlava di Beatrice," disse l'amico. "Erano inseparabili,
Margaret, quanto sapevi davvero di Evelyn e Beatrice?" chiese Ivan, guardandola negli occhi con un'urgenza palpabile.

Margaret si prese un momento prima di rispondere, le labbra strette in una linea sottile. "Sapevo abbastanza da capire che il loro legame era più profondo di quanto potessi immaginare. Ma la verità completa... la conosce solo Beatrice."

A casa di Richard, la tensione con Helen è alle stelle. Helen, devastata dalle rivelazioni di Richard e dalla scoperta del suo coinvolgimento nel passato di Evelyn, è in preda alla confusione e alla rabbia.

Richard, a sua volta, cerca disperatamente di chiarire le cose e trovare una soluzione che possa riportare un po' di pace nella loro vita.

"Non so cosa fare," mormorò Helen, la voce rotta dal dolore. "Come hai potuto nascondermi tutto questo per così tanto tempo?"

I ragazzi tornano al loro rifugio, pieni di emozioni contrastanti ma determinati più che mai a scoprire la verità finale su Beatrice. Sanno di essere vicini a risolvere il mistero che ha segnato la vita di Evelyn e di coloro che le sono stati vicini.

Segreti SvelatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora