Gotham city ore 2:26
Una fitta pioggia si abbatte su Gotham, Batman si trova sopra ad un grattacielo, mentre osserva come un falco in cerca della preda, ogni possibile minaccia per la cittá.
Il comunicatore di Batman si attiva.
Gordon: Batman abbiamo bisogno di te, vieni alla cittá vecchia.
Batman si lancia dal palazzo, apre il mantello e arriva sul posto.
Un vicolo buio è circondato dalla polizia, c'è stato un omicidio.
Gordon: no, no questo non era un normale cittadino.
Batman: Gordon!
Gordon: o menomale sei qui, guarda qua.
Batman osserva il cadavere a terra.
Batman: quello è il giudice Robert Davis, avete un idea di come sia andata?
Gordon: non siamo ancora riusciti a trovare nulla, il killer ha cancellato tutte le prove.
Batman esamina la scena del crimine e trova dentro un cestino dell' immondizia una lettera.
Batman: Gordon vieni qui.
Batman porge la lettera a Gordon.
Gordon: signor Davis, le scrivo questa lettera a nome di tutti che i patti da lei offerti non sono stati rispettati, non è riuscito neanche a rispettare dei miseri accordi, sapeva a cosa andava incontro se non lo avesse fatto, si goda le sue ultime ore di vita perché quando non ci sarà più, magari riuscirà ad avere un po' più di fedeltà.
Batman: ma di che accordi parlavano, tu sapevi niente.
Gordon: no, cazzo Robert ti sei fatto infinocchiare così da degli scemi.
Batman: controlliamo se aveva un cellulare, magari troviamo qualcosa.
Batman trova nella tasca interna alla giacca il cellulare del giudice.
Gordon: controlla le email.
Batman seleziona le email.
Batman: ci sono 2 email archiviate.
Batman legge la prima email.
Batman: onorevole giudice, le sono in debito per avermi organizzato la festa per la candidatura, apprezzo molto, quando è disponibile mi faccia uno squillo.
Batman seleziona la seconda email.
Gordon: mittente sconosciuto, 3 settimane fa.
Batman: signor Robert, se sta seriamente pensando di fare quello che vuole fare, non vivrà a lungo, se denuncerà tutto alla polizia, anche la sua famiglia sarà in pericolo.
Gordon: dobbiamo parlare con sua moglie.
Batman: sai dove abita?
Gordon: non ne ho idea.
Batman chiama Alfred.
Batman: Alfred, ho bisogno di sapere dove viveva il giudice Robert Davis.
Alfred: vediamo subito, aah il signor Davis aveva un appartamento accanto all Elliot center, li mando la posizione.
Batman accende la Batmobile e parte verso la destinazione.
Batman e Gordon arrivano all appartamento.
Gordon suona il campanello.
La porta si apre, ad aprirla è il figlio del giudice.
Figlio: aah mamma c'è Batman.
Arriva la mamma.
Mamma: buonasera lei deve essere il commissario Gordon.
Gordon: signora dovete lasciare la vostra abitazione e venire immediatamente nel commissariato, non siete al sicuro.
Mamma: che cosa è successo.
Gordon: mandi via suo figlio un attimo.
La mamma manda via il figlio.
Batman: suo marito, il signor Davis è stato assassinato da degli sconosciuti e hanno minacciato anche lei e suo figlio.
Mamma: no, no non puó essere era uscito per andare a fare la spesa, è surreale.
Gordon: signora venga con suo figlio, è per il vostro bene.
Mamma: Willy, dobbiamo andare via.
Willy: mamma ho paura di Batman.
Batman si reca in camera del figlio.
Batman: non devi avere paura, sono buono.
Willy: i miei amici mi hanno detto che assomigli ad un mostro.
Batman: può anche darsi, ma non sono un mostro cattivo.
STAI LEGGENDO
Batman:il crepuscolo dei gufi
Mystery / ThrillerDisclaimer: Batman e tutti i personaggi collegati appartengono alla DC Comics. Questa è una storia di fan fiction scritta senza scopo di lucro e senza intenzione di violare i diritti d'autore della DC Comics. la cittá di Gotham è afflitta da omicidi...