smascherato

0 0 0
                                    

Il giorno dopo
Bruce si sta preparando per un evento di beneficenza.
Bruce accende la TV.
Tg: ...e secondo quanto riportato dalla polizia, tutti questi omicidi potrebbero essere collegati a qualcuno, adesso passiamo alla notizia successiva, che è quella della festa organizzata da Bruce Wayne nella sua villa, il ricavato sarà destinato ad una ditta di costruzioni impegnata nella costruzione della nuova prigione di Gotham city.

La sera Wayne manor
Bruce si trova in camera da letto, nel frattempo Alfred accoglie gli invitati, Bruce ripensa a tutti gli omicidi affrontati in questi giorni, collega ogni omicidio e ogni prova trovata.
Alfred: sir, gli ospiti sono qui.
Bruce: arrivo Alfred.
Bruce arriva in sala dove al suo arrivo viene accolto da un grande applauso.
Bruce: grazie mille a tutti, grazie.
Mentre Bruce sorseggia il suo champagne, un uomo arriva vicino a lui.
Uomo: buonasera signor Wayne, potrebbe gentilmente seguirmi?
Bruce: certamente.
Bruce e l'uomo vanno via, nel frattempo un uomo apre la porta della camera di Bruce, dove vede la lavagna degli omicidi della corte.
Uomo: o non è possibile!
L'uomo mentre si trova dentro la stanza brucia la lavagna, incendiando tutta la casa, gli invitati scappano dalla porta principale, nel mentre arrivano dopo pochi minuti i vigili del fuoco.
Bruce: cristo Alfred, com' è potuto accadere una cosa del genere?
Alfred: non lo so sir, ma speriamo che l'equipaggiamento sia ancora intero.
Bruce: cazzo, tutte le prove trovate sulla corte sono bruciate.
Alfred: l'importante è che lei stia bene.
Arrivano i pompieri.
Pompiere: signor Wayne, è tutto apposto?, non è ferito?
Bruce: no io sto bene grazie mille.
Bruce si gira verso Alfred.
Bruce: credo di avere un sospetto sul chi possa essere stato.
I due si guardano.
Alfred: la corte dei gufi.

Il giorno dopo
Bruce si trova nella stanza di un albergo di lusso, Alfred lo sveglia.
Alfred: signorino Bruce, cattive notizie. Legga qua.
Bruce prende in mano la lettera.
Bruce: Bruce Wayne il miliardario vigilante, chi l'avrebbe mai detto, adesso che sappiamo la verità, guardati le spalle quando esci, la corte ti osserva!
Alfred: è nei guai seri.
Bruce: che vengano pure, non mi fanno paura.
Alfred: dovrebbe invece, considerando che la setta segreta che controlla Gotham la tiene sul filo del rasoio.
Bruce: Alfred... Affronteremo questa cosa come sempre ne usciremo più forti di prima, te lo prometto.
Alfred: lo spero signor Wayne... Lo spero vivamente.
Bruce: dove sistemiamo la roba?
Alfred: intende la tuta e i gadget? Li ho sistemati nel furgone, in caso dovessero entrare le donne delle pulizie la scoprirebbero.
Bruce: bravo Alfred.
Bruce accende la TV.
Tg: ... Dobbiamo interrompere il servizio per dare una tragica notizia arrivata pochi minuti fa, il commissario della polizia loeb è stato trovato morto dentro un cassonetto dell'immondizia, le cause sono ancora sconosciute, vi terremo aggiornati come sempre.
Alfred: un altro omicidio della corte presumo.
Alfred si gira e Bruce è sparito.

Batman:il crepuscolo dei gufiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora