primo contatto con la corte

0 0 0
                                    

3 giorni dopo
È notte a Gotham, la cittá è alle prese con un forte temporale, un uomo corre alla ricerca di un riparo, mentre raggiunge una tettoia li vicino, l'uomo viene colpito da dietro con un bastone, l'uomo si accascia dolorante a terra.
Uomo della corte: per te è finita detective!
Il malvivente finisce il detective strangolandolo.

1 ora dopo
Bruce si trova in camera da letto seduto sulla scrivania, alza lo sguardo al cielo e vede il batsegnale acceso, Bruce corre alla batcaverna, si veste e corre con la Batmobile fino al batsegnale dove si trova Gordon.
Gordon: Batman, abbiamo bisogno di te, è stato ritrovato il corpo del detective Dave, vicino casa sua.
Batman: andiamo!

Poco dopo
Batman e Gordon arrivano sulla scena del crimine, l'area è già stata delimitata dalla polizia scientifica.
Gordon: sappiamo qualcosa agente?
Agente: il detective è stato colpito alla schiena da qualcosa, molto probabilmente quel bastone laggiù dove presenta segni di aggressione e sangue, infine sul collo sono presenti segni di strangolamento, infine sul petto della vittima è inciso un simbolo.
Batman: è un gufo!
Gordon: vuoi dire che l'omicidio è legato alla corte dei gufi?
Batman: se il detective è stato ucciso vuol dire che lavorava con loro, avrà scoperto qualcosa di scomodo.
Agente: Batman, vicino al corpo abbiamo ritrovato questo, se riesci a capire cosa sia, ti siamo grati.
Batman osserva il foglio dove vi è scritto un codice morse.
Batman: è un codice morse, devo decifrarlo, serve ad aprire una porta nascosta.
Batman riesce a decifrare il codice scritto sul foglio.
Batman: il codice è: il gufo è più vivo che mai, se solo tu mi cercherai, tu te ne pentirai!
Per terra si trovano delle frecce, Batman le segue e arriva davanti ad una porta segreta, Batman digita il codice e la porta si apre, da sotto il pavimento spuntano delle scale a chiocciola, Batman le scende e al suo interno si trova una grande stanza, quando Batman si porta al centro della stanza una gabbia si chiude intorno a lui.
Voce della corte: ahahaha, il pipistrello è stato messo in gabbia.
Batman: siete la corte dei gufi?
Voce della corte: premetto che pensavo fosse più complicato catturarti, ma mi sbagliavo.
Batman: non lo chiederò ancora!
Voce della corte: uuuu sei nervoso? Peccato, tutta questa irruenza non risolverà nulla.
Batman: voi siete complici di alcuni orrendi omicidi di Gotham, la pagherete cara, tutti!
Voce della corte: inizi a stancarmi Batman, perché non giochi un po' con il nostro amichetto?
La voce preme un pulsante che apre una botola sotto Batman, nel piano di sotto si trova solomon grundy.
Voce della corte: creatura... Vieni a me!
Solomon grundy si risveglia.
Grundy: solomon grundy, nato di lunedì, battezzato di martedì, sposato di mercoledì.
La creatura sferra un pugno a Batman, Batman si rialza velocemente e inizia il combattimento, dopo qualche minuto di scontro Batman a la meglio, dai lati della stanza entrano una decina di scagnozzi della corte dei gufi.
Uomo della corte: ti distruggeremo Batman.
Batman con le sue abilità da combattimento elimina tutti gli scagnozzi tranne uno.
Batman: dimmi perché uccidete le persone più importanti della città.
Uomo della corte: la corte uccide solo chi li mette i bastoni tra le ruote, quei vermi hanno fatto false promesse, la corte non perdona niente e nessuno.
Batman: grazie delle informazioni.
Batman sbatte la faccia dello scagnozzi nel muro.
Batman: Alfred, il capo della corte mi ha catturato, ho avuto un combattimento con degli scagnozzi e una creatura gigante chiamata solomon grundy.
Alfred: lei sta bene?
Batman: si io sto bene, ma questa storia non va affatto bene.
Alfred: la minaccia è più seria del previsto.
Batman chiama Gordon.
Batman: Jim, ho degli uomini della corte, manda qualcuno a prenderli.
Gordon: senz' altro Batman.

GCPD
Batman e Gordon arrivano al commissariato, vanno nella sala interrogatoria e interrogano uno scagnozzo della corte.
Gordon: chi sei?
Uomo della corte: sono Michael Rodriguez, facevo parte della swat.
Gordon: perché il pinguino vi ha armato?
Uomo della corte: perché tra poco la corte si scaglierà con tutta la sua potenza sulla città, conquisteremo, comanderemo su tutti e dopo secoli di battaglie, Gotham sarà nostra.
Gordon: chi ne fa parte della corte?
Uomo della corte: chiunque, da politici a poliziotti, fareste bene a non fidarvi di nessuno.
Gordon: chi è a capo di tutto questo?
Uomo della corte: ahah pensi che te lo dica? Sono fedele al mio capo.
Batman: vuoi dirlo a me? Faresti bene a farlo.
Uomo della corte: vi basti pensare che è un uomo molto potente in grado di mettere in ginocchio Gotham, nei secoli la voce della corte cambia in base alla scelta di quella vecchia.
Batman posa il diario dell' avvocato sul tavolo.
Batman: questo diario era di un certo Richard Owens, conosci la sua storia?
Uomo della corte: certo che lo conosco, il bastardo si era osato mettere sulle nostre tracce, appena lo abbiamo saputo, lo abbiamo ucciso, ma come hai fatto a scoprire un omicidio di così tanti anni fa.
Batman: quello non è un problema tuo, i posti segnati nel diario, dimmi quali sono i nascondigli della corte?
L'uomo della corte osserva i luoghi.
Uomo della corte: non ne ho idea, davvero.
Batman: non osare prendermi in giro.
Uomo della corte: questi posti sono per la maggior parte sbagliati, solo due sono corretti: i magazzini abbandonati al porto e l'edificio abbandonato vicino alle ace chemicals.
Batman riprende il suo diario.
Batman: abbiamo finito!
Batman esce dalla stanza.

Batman:il crepuscolo dei gufiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora