l'attacco al municipio

0 0 0
                                    

Wayne enterprises poche ore dopo
Bruce si trova insieme ad Alfred.
Bruce: non mi capacito di chi possa essere, ha detto che ci eravamo già visti, quando ero piccolo, ma non ricordo.
Alfred: dovremmo indagare sulla sua identità, se lo smascherassimo potremmo arrestarlo e mandarlo al fresco.
Bruce: se solo casa non fosse bruciata, avrei fatto delle ricerche approfondite, magari nella vecchia biblioteca di mio padre.
Alfred: so che è una situazione difficile sir, ma ora non ci deve pensare, adesso vada alla riunione.
Bruce si trova con i membri della Wayne enterprises
Bruce: salve a tutti, prego accomodatevi, signor Dave mi presenti il nuovo membro di ricerca e sviluppo.
Uomo: piacere signor Wayne, sono il signor lucius Fox e mi occuperò personalmente del reparto ricerca e sviluppo, sono molto orgoglioso di essere entrato in una azienda come questa, darò il 100% nel mio lavoro.
Bruce: grazie mille per le belle parole.
La riunione finisce, Bruce chiama Fox.
Bruce: signor Fox, voglio parlarle.
Fox: mi dica pure.
Bruce: dato che mi sembra un brav uomo, vediamoci stasera a cena, vorrei parlare di un paio di cose.
Fox: va bene accetto, a stasera allora.
Bruce: a stasera.

Ristorante ore 21
Bruce e lucius sono seduti sul tavolo, una cameriera arriva nel tavolo e serve il cibo.
Bruce: bene signor Fox, ora che siamo qui vorrei parlarle del mio progetto riguardo ricerca e sviluppo.
Fox: cosa posso fare per lei?
Bruce: lei si intende di costruzioni di armature antiproiettile o materiali leggeri?
Fox: posso fare anche quello, perché?
Bruce: beh so che sarà una cosa strana ma, io sono Batman, e le tecnologie della tuta sono state tutte create da me, oggetti poco affidabili e scomodi, solo che vorrei una persona al mio fianco più competente, voglio assumerle quest' incarico.
Fox: wow, non avrei mai pensato che un uomo come te, facesse anche le ore piccole sopra i tetti, però se queste sono le sue richieste accetto volentieri.
Bruce: signor Fox inutile dirle che vorrei che queste cose fossero tra me e lei, non vorrei che qualcuno lo scoprisse.
Fox: sarò di parola signor Wayne, già da domani potrei iniziare a testare un nuovo costume, ho già delle belle idee.
Bruce e Fox escono dal ristorante.
Bruce: bene signor Fox, la ringrazio per questa serata.
Fox: il piacere è tutto mio signor Wayne, alla prossima.
Bruce alza lo sguardo e vede il batsegnale illuminato.

GCPD poco dopo
Gordon si trova sul tetto del commissariato accanto al batsegnale.
Batman: che succede?
Gordon: avevi detto che volevi parlarmi delle tue ricerche nelle fogne.
Batman: mentre mi dirigevo nel covo della corte mi sono scontrato con un certo killer croc, ne sai qualcosa.
Gordon: o cazzo, chi lo ha fatto uscire? Era rinchiuso a blackgate.
Batman: sicuramente qualche scagnozzo della corte lavora nel carcere di blackgate, è ora di farla finita con questa corte.
Gordon: nel covo cosa c'era.
Batman: ho trovato delle cavie usate per trasformazioni sovraumane, si chiamano talon e il materiale usato si chiama electrum, è sostanzialmente un materiale solido trasformato in liquido che viene iniettato alla cavia che acquisisce forze fisiche sovraumane, ci ho anche combattuto con alcuni di loro.
Gordon: cazzo, dobbiamo fermarli al più presto, faranno ancora omicidi secondo te?
Batman: sicuramente, e non sarà solo uno.
Radio: a tutte le unità, avvistata una creatura nel quartiere di crest Hill, sta tenendo in ostaggio un uomo.
Batman: andiamo!

Crest Hill
Batman e Gordon arrivano sul posto.
Civile: aiutooo, non uccidermi ti prego!
Talon: nessuno ti salverà qui, conquisteremo la città.
Civile: ti darò tutto quello che ho!
Gordon: agente chi è questo?
Poliziotto: non ne abbiamo idea, è una creatura strana.
Dietro il talon si intravede la sagoma di Batman.
Civile: per favore, aiutami!
Talon: ma con chi stai parlando.
Il talon si gira e Batman lo atterra.
Batman: chi è la voce della corte, dimmelo!
Talon: la voce, non te lo dirò mai!
Voce della corte: aah sembra che tu stia cercando la mia identità, nessuno te lo dirà, ho degli alleati fedeli Batman, ah già dimenticavo, stanotte preparati all inferno.
Alfred: signorino Bruce, rilevo attività nemiche in ogni punto della città.
Batman: sono i talon?
Alfred: si, si dirigono verso il municipio.
Batman: Gordon, porta tutti i poliziotti della città al municipio, i talon stanno andando lì.
Gordon: va bene, chiamo tutti! A tutti gli agenti disponibili in città, dirigersi presso il municipio, assalto in corso.

Municipio di Gotham
La polizia è barricata dentro il municipio.
Gordon: bene ragazzi nessuno entra e esce da qui dentro, se vedete qualcuno entrare sparate senza pensarci! Avete capito?
Poliziotti: ricevuto! Va bene! Affermativo!
I poliziotti aspettano in silenzio i talon, Batman osserva lo scanner per vedere dove sono.
Batman: 150 metri da qua! Pronti!
I talon arrivano come una furia, i primi ad arrivare cadono come mosche hai colpi delle mitragliatrici della swat, altri riescono ad entrare e uccidere dei poliziotti.
Gordon: Batman aiutaci!
Batman inizia a combattere i talon con l'aiuto della polizia, dopo almeno 15 minuti di combattimento la polizia e Batman anno la meglio.
Batman: o cavolo, è una strage.
Una radio si accende.
Voce della corte: Batman, vedo che c'è l'avete fatta, presto la corte preparerà un attacco su vasta scala, questo era solo un assaggio di quello che verrà, addioooo.
La radio di spegne
Gordon: che casino, ora che faremo?
Batman: questa cosa sta prendendo una strada sbagliata.
La radio di gordon si accende.
Poliziotto: Gordon, vieni al commissariato, una persona vuole parlare con te e Batman.
Gordon: andiamo Batman!
Batman e Gordon arrivano al GCPD.
Gordon: agente che succede?
Poliziotto: signore quest' uomo voleva parlare con voi!
Batman e Gordon entrano nella stanza.
Uomo: finalmente eccovi qui, piacere mi chiamo Kevin, non posso tenermi questo segreto ancora dentro, sentite io lavoravo per la corte fino a 2 settimane fa, adesso non più, dopo il fattaccio di stanotte voglio rivelarvi tutto su di loro.
Batman: parla!
Uomo: va bene, la corte controlla Gotham da circa 300 anni, la voce cambia ogni qualvolta muore la precedente, ogni tanto chiedono dei favori a persone importanti per i loro piani malvagi, ogni tanto però quando si rifiutano per qualcosa succede come ad esempio i giudici uccisi.
Gordon: sai quale è il prossimo piano della corte?
Uomo: si certo, i talon, le creature che hanno creato, attaccheranno in massa la città, distruggendo negozi, case, ma la parte più pericolosa è che vogliono liberare tutti i detenuti da blackgate.
Gordon: o cazzo! Dove si nascondono?
Uomo: si nascondono sotto la tomba di William Cobb, un parente della famiglia grayson, nonché la prima voce della corte dei gufi.
Batman: ci possiamo fidare di te?
Uomo: potete giurarci ragazzi, la corte non scherza, e nemmeno io.
Gordon: grazie della chiacchierata!
Batman e Gordon escono dalla stanza.

Batman:il crepuscolo dei gufiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora