l atto finale

47 3 0
                                    

Pov mimmo
Che il piano abbia inizio
L ora dell operazione era arrivata. Mi avvicinai alla casa di Molosso, sentendo il cuore battere forte nel petto. Ero pronto. Le microspie erano già state piazzate grazie alla precisione di Lorenzo, Jace ed Edoardo. Tutto era pronto.

"Pantera, sono sul posto," dissi via auricolare.

"Bene, Mimmo. Ora devi entrare e fare la tua parte. Ricorda, devi allontanare Molosso senza destare sospetti," rispose Pantera.

Entrai in casa con un pretesto convincente, avvicinandomi a Molosso.
"Molosso, dobbiamo parlare. Ho delle informazioni importanti per te," dissi.
Molosso mi guardò con sospetto. "Che informazioni potrebbero essere così importanti da rischiare la vita venendo qui?"
Mi avvicinai a lui, abbassando la voce. "Ho scoperto chi ti ha tradito. Ho le prove. Ma non posso parlarne qui, ci sono troppe orecchie. Vieni nel soggiorno, dove saremo più sicuri."
Molosso, nonostante la sua diffidenza, non poteva ignorare una tale dichiarazione. Dopo un attimo di esitazione, annuì e mi seguì verso il soggiorno. Sapevo che la mia unica possibilità di sopravvivenza era convincerlo della mia sincerità, almeno per il tempo necessario. Nel frattempo, le microspie trasmettevano ogni suono a Martina e Pantera, che seguivano attentamente la situazione.

"Mimmo, fallo sedere " mi disse Martina via auricolare.

"Molosso, dobbiamo parlare. Ho delle informazioni importanti per te, forse é meglio che tu siedi " dissi.
Fa come gli dico incuriosito . Nel frattempo, Martina attivò il sistema di rilascio del gas, una combinazione di metano e monossido di carbonio, che iniziò a diffondersi lentamente.

"Tutti ai vostri posti. Mimmo, esci di lì ora," ordinò Pantera.
Mimmo sgancio la bomba
" é stata la tua amorevole moglie" detto questo se ne ando . Una volta fuori, si riunì con Alex e Silvia, pronti a intervenire in caso di necessità.
**Silvia:** Tutto a posto?
**Mimmo:** Sì, siamo a posto. Ora dobbiamo solo aspettare.
All'interno, Molosso non si accorse del gas finché non fu troppo tardi. In pochi minuti, crollò sul pavimento del soggiorno.
**Pantera:** Operazione riuscita. Ritiratevi e mantenete gli alibi.
Così mimmo si reca da Simone che casualmente stava alla mostra insieme alla sua classe

Simone era girato di spalle piano piano mi avvicinò a lui
"Sai non ho mai visto un opera d arte guarda un opera "
Lui si giro
"M-mimmo?"
"Si"
E ci baciamo avanti a tutti
Iniziamo a parlare di quanto ci siamo mancanti e di come siamo cambiati
Simone mi teneva la mano e mi guardava con occhi lucidi e alla domanda come è possibilità che sia qui non gli ho risposto   .
Era ancora presto per dirli cos ho fatto spero che capira

Il Coraggio Di Tornare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora