giochiamo

16 0 0
                                    

Pov mimmo
Era un pomeriggio tranquillo, di quelli che si passano tra amici, e casa mia e di Simone era piena di risate e chiacchiere. Eravamo tutti seduti in cerchio nel nostro soggiorno, con le finestre spalancate per far entrare l'aria fresca di primavera. Silvia era accoccolata vicino ad Alex sul divano, mentre gli altri - Martina, Jace, Lorenzo, Edoardo, Rebecca, Carla, Samantha, Giorgia e Simone - si sistemavano sui cuscini sparsi per terra.

"Ok, ragazzi, vogliamo giocare a qualcosa?" chiese Silvia, scrollandosi i capelli dalle spalle con quel sorriso sbarazzino che le veniva naturale. "Che ne dite di 'Quanto sei geloso?'".

Martina ridacchiò. "Davvero? Sei sicura? C’è chi potrebbe prendersela un po’ troppo a cuore."

"Ma no, dai, è solo un gioco!" intervenne Simone, lanciandomi un’occhiata con quel sorrisetto che mi fa sempre perdere la testa. Mi stringeva la mano, quasi a rassicurarmi, e io, Mimmo, non potevo fare a meno di sorridere di rimando.

"Va bene, facciamolo!" decidemmo tutti alla fine, un po’ per curiosità e un po’ per divertimento.

La prima domanda fu di Alex, ovviamente diretta a Silvia. "Quanto ti darebbe fastidio se mi vedessi ballare con un’altra ragazza a una festa, ma tipo molto vicino?"

Silvia sbuffò, facendo una smorfia. "Oh, beh… direi un bel 7! Non vorrei fare una scenata, ma di sicuro ti trascinerei via di lì."

Risate.

Poi toccò a noi, e il nostro turno arrivò piuttosto in fretta. Simone, con un sorriso provocatorio, si girò verso di me e chiese: "Mimmo, quanto ti darebbe fastidio se vedessi qualcuno che flirta con me al bar mentre sono con te?"

Sentii il cuore accelerare, ma feci del mio meglio per mantenere la calma. Gli occhi di tutti erano su di noi, curiosi di sapere come avrei reagito.

"Allora…" iniziai, grattandomi la nuca, "dipende. Cioè, un po’ ci sta, no? Vuoi dire che sei desiderabile, e questo lo so. Però… tipo un 6. Non mi farebbe impazzire, ma so che alla fine torni a casa con me."

Simone rise dolcemente, stringendomi la mano ancora più forte. "Tranquillo, amore, nessuno può competere con te."

Ma poi, venne la domanda successiva, e questa era più tosta. Carla, che adorava mettere zizzania con le sue domande, chiese: "Mimmo, quanto ti darebbe fastidio se Simone si mettesse a fare foto abbracciato con un suo ex, come se fossero amici intimi?"

Questa mi colpì dritto allo stomaco. Non era un segreto che Simone fosse rimasto in buoni rapporti con alcuni dei suoi ex, e lo accettavo. Però... "Uhm, direi… un bel 9. Non sono geloso di solito, ma c’è un limite. Con un ex, mi girerebbero, lo ammetto."

Simone mi guardò sorpreso, ma non infastidito. "Wow, un 9? Pensavo fossi più rilassato."

"E lo sono!" dissi in difesa, "Ma c’è modo e modo. Cioè, un abbraccio veloce ok, ma se lo vedo troppo affettuoso… ecco, lì mi scatta qualcosa."

"Beh, allora dovrò stare attento alle foto," disse scherzando, baciandomi leggermente sulla guancia.

Il gioco continuò, con domande che andavano da situazioni banali a quelle che potevano mettere davvero in difficoltà le coppie. Lorenzo e Rebecca si punzecchiavano dolcemente, Samantha rivelava un lato un po’ più geloso di quanto avremmo pensato, e persino Silvia e Alex ebbero il loro momento di tensione quando si parlò di ex.

Ma nonostante tutto, ci fu una leggerezza in tutto questo. Alla fine della giornata, tra risate, prese in giro e confessioni, la sensazione che rimase fu che ci conoscevamo tutti un po’ meglio, anche attraverso quel filo sottile di gelosia che ogni tanto emergeva.

Mentre tutti si preparavano ad andare via, Simone si avvicinò a me e mi abbracciò. "Non ti preoccupare, Mimmo. Con te mi sento sempre sicuro. E poi, la gelosia va bene, solo quando resta sotto controllo."

Gli sorrisi, sentendomi sollevato. Forse quel gioco mi aveva fatto riflettere più di quanto volessi ammettere, ma alla fine l’amore e la fiducia erano più forti di qualsiasi piccola insicurezza.

E così, mentre l'eco delle risate degli amici si affievoliva, rimasi lì con Simone, sapendo che avevamo passato un’altra prova insieme, rafforzando ancora di più il nostro legame.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 24 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il Coraggio Di Tornare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora