Capitolo 10

29 8 10
                                    

Victoria's POV
Mi sveglio sentendo qualcuno chiamarmi.
"Vic, dai, dobbiamo andare in spiaggia" dice una voce che non riesco a identificare.
La prima cosa che metto a fuoco è la sveglia. Sono le 10:14 di mattina.
Poi, sento un peso sul letto.
"Vic, muoviti, dobbiamo andare" continua la voce. E quando alzo lo sguardo, vedo Adam pronto ad andarsene. È la seconda volta in due giorni che continua ad infastidirmi, quindi adesso non trattengo l'impulso di alzare la voce fino a perderla.
Anche se non mi da fastidio e sono sicuro che non sia al corrente della discussione di ieri tra me e Michael. Però sono veramente scazzata.
"ADAM, BASTA! QUESTA È UNA GIORNATA DI MERDA, COME LA MAGGIOR PARTE DA QUANDO SONO QUA A MIAMI. NON SOLO HO VISTO IL MIO EX CHE MI HA AGGREDITA VERBALMENTE, MA POI CI SI METTE ANCHE MICHAEL CHE DICE CHE QUELLO CHE CI SIAMO DATI IERI È STATO SOLO UN BACIO! PENSAVO DI ESSERE AMATA DA QUALCUNO ALMENO UNA VOLTA, MA SI VEDE CHE SONO TROPPO IMPERFETTA PER GLI ALTRI. E ORA, NON VOGLIO PIÙ VEDERE NESSUNA PERSONA QUA DENTRO. NÉ IN CASA NÉ TANTOMENO IN CAMERA MIA. ANDATEVENE IN QUESTA CAZZO DI SPIAGGIA E LASCIATEMI FUMARE IN PACE" urlo tutto quello che mi passa per la testa, e molto probabilmente esagero perché sia Adam, sia Michael mi guardano con sguardi offesi, mentre Jennifer mi guarda più con uno sguardo comprensivo.
"Michael, dobbiamo parlare" ordina Jennifer e il trio si dirige senza fiatare fuori dalla porta. Appena sento il portoncino sbattere, mi sfogo in un pianto liberatorio.
"PERCHÉ NON SONO MAI ABBASTANZA? EH? PERCHÉ SONO COSÌ IMPERFETTA? QUAL È LA RAGAZZA IDEALE DEGLI ALTRI? VOGLIO ESSERE COME LORO" dico nelle lacrime.
Poi mi dirigo in cucina e mi faccio una camomilla, che non mi calma per nulla.
All'improvviso mi arriva una chiamata. Mia sorella. Non vorrei risponderle, per non farle vedere le mie condizioni. Però mi sono ripromessa di farlo sempre.
"Ehi sor-" cerca di dire lei, ma sente il mio singhiozzo e si ferma subito.
"Ehi ehi ehi che succede" dice subito poi.
"In pratica ieri abbiamo giocato a obbligo o verità e hanno obbligato Michael a baciarmi ma poi ha detto che per lui era solo un bacio" dico nelle lacrime, e mia sorella mi ascolta silenziosamente.
"Ascolta Vic, non ci credo che Michael ha minimamente pensato che sia stato solo un bacio; è un bravo ragazzo, chiarirete facilmente" mi rassicura mia sorella e poi stacca la chiamata dovendo andare al lavoro.
Quella mattina non ho la forza di fare nulla, mi metto solo sul divano e mi metto a dormire, stranamente riuscendoci.
Non faccio neanche pranzo, avevo troppo sonno. Forse, prima o poi, capirò che non devo cascare ai piedi degli altri.

Michael's POV
Quando esco dal portoncino, non sento più alcun rumore. Vic ci è rimasta di merda. Beh, non la biasimo.
"Michael, ci sei?" chiede Jennifer.
Annuisco facendo un cenno impercettibile con il capo, dicendole di parlare.
"Seriamente le hai detto che per te era stato solo un bacio? Ma sei rincoglionito?" comincia lei mentre scendiamo le scale, dirigendoci per la spiaggia.
"Si" rispondo solo, e sento il sapore delle lacrime bagnarmi la punta della lingua mentre parlo.
"Ma ti piace!" continua lei, e questa volta non è più una domanda, e sono ben certo che sia l'affermazione più corretta che mi abbiano mai dato.
"Lo so" non ho più la forza di continuare a parlare, così resto più indietro rispetto alla coppia e comincio a piangere lacrime di pura tristezza.
Metto le cuffiette e faccio partire la musica.
"If we ever broke up I'll never be sad" diceva una delle mie canzoni preferite al tempo, ora invece penso che ho il cuore spezzato.
Arriviamo in spiaggia e vado a farmi un bagno fresco. La sua presenza mi manca. Lei mi manca. E sono stato un vero stronzo, solo il suo ex poteva essere capace di una cosa simile. Appena mi viene in mente il nome di Will, mi viene solamente l'impulso di tirare un pugno a qualcosa. Così lo faccio, sgonfiando il materassino.
Appena esco dall'acqua, mi vengono dei brividi improvvisi. E capisco subito il perché. Accanto a Jennifer c'è una ragazza che è uguale a Vic. Così mi avvicino per osservarla. Peccato che o Vic si è messa le lenti a contatto, o la ragazza non è lei.
"Michael, Adam, lei è Megan, una mia amica del liceo"dice Jennifer, e io saluto per cortesia.
Non era ciò che mi aspettavo, infatti ne sono rimasto deluso.
Jennifer e Megan continuano a parlare, finché:
"Ti va di venire a casa nostra? Almeno puoi rivedere Vic, sta passando un momento no" chiede Jennifer, calcando sull'ultima parola fulminandomi con lo sguardo. Lei annuisce e ci prepariamo per andare.
"Ehi" dice Megan, e mi chiedo perché sia venuta a parlare proprio a me.
Io e lei cominciamo a parlare, e ci troviamo molto affini. Finalmente capisco perché. Io e Megan frequentavamo le elementari insieme e abbiamo fatto il primo anno di medie, finché lei non ha cambiato classe.
Arriviamo a casa e Vic sta
lavando i piatti.
Mi trovo benissimo.
"Ciao" la salutiamo tutti in coro, tranne Megan che corre incontro a lei e le picchietta la spalla.
Vic si gira e la sua faccia si distorce in un'espressione di sorpresa.
"Meg!!!" esclama.
Si salutano e fanno due chiacchiere e successivamente ci organizziamo per la serata. Avremmo fatto un barbecue qui in casa e poi saremmo andati tutti in discoteca.
Cominciamo a grigliare la carne e mangiamo tutto con gusto, e successivamente ci prepariamo per la serata.

Victoria's POV
Stasera saremmo andati in discoteca, così metto un top rosa fluo e una gonna del medesimo colore.
Quando esco dalla mia stanza, ho occhi solo per Michael. Indossa una giacca trasparente verde e dei pantaloncini.
Ai piedi abbiamo entrambi le converse.
Ci dirigiamo in discoteca, e non ho nessuna intenzione di bere. Così prendo qualche drink analcolico e mi metto in pista a ballare.

3 ore dopo...

Era circa l'1di notte, quando mi reco al bancone per prendere un crodino.
Ero, oltre a Jennifer, l'unica lucida, tutti gli altri avevano bevuto alla grande.
Molte persone si stavano baciando, e tra quelle c'erano anche...Megan e Michael.
So che sono molto sobri, quindi li lascio perdere.
"Vic" mi chiama Jennifer, che intanto mi è corsa accanto.
Le faccio un cenno del capo, come a indicare che può continuare a parlare.
"Megan e Michael. Si sono messi insieme" spiega lei, e rimango paralizzata. Non è possibile.
"Co-cosa?" balbetto, e lei mi abbraccia, "ma non si conoscevano neanche, non è possibile!" continuo, seguendo il percorso che le lacrime che mi rigano il viso stanno facendo.
"Si, si conoscevano, facevano le elementari insieme" spiega lei.
"Ma quando?" chiedo.
Lei mi dice che prima di entrare in discoteca, loro sono stati fuori a parlare e poi li ha sentiti chiamarsi amore.
"Jenny, non me la sento più di stare qua. Sei l'unica non sobria, accompagni tu gli altri ok?" chiedo.
Lei annuisce e mi dà le chiavi.
Esco dalla discoteca e scoppio in lacrime. Me le asciugo con il palmo della mano e continuo a camminare finché non arrivo a casa. Apro il portoncino e faccio la mia night routine, mi metto il pigiama e corro a letto, cercando di dimenticare questa giornata. Ovviamente non riesco a dormire, perciò rimango lì impalata nel letto come una rincoglionita.

Michael's POV
Mi sono fidanzato con Megan. È veramente una ragazza fantastica e la amo con tutto il mio cuore. Circa alle 3 di notte decidiamo di tornare a casa, ed ero ubriaco marcio, così come gli altri a parte Jennifer che infatti guidava l'auto.
Però non vedo Vic.
"D-dov'è Viccc" biascico diretto a Jennifer, che mi risponde che è a casa.
Così penso che abbia visto me e Megan baciarci. D'improvviso sono preoccupato per lei. Ma tanto a me piace Megan, giusto?
Arriviamo a casa e io e Megan andiamo nella mia stanza,dove troviamo Vic che già sta guardando nella nostra direzione. Non mi preoccupo neanche di salutarla e comincio a baciare con foga Megan che ricambia il mio bacio con la stessa passione che ci sto mettendo io.
Andiamo verso il mio letto dove lei si mette sopra di me e chiaccheriamo un po', fino ad addormentarci, per quanto siamo ubriachi.

{spazio autrice: ciao a tutti ed ecco l'atteso capitolo 10! WOAH! Megan e Michael insieme? E Victoria? Lo scoprirete nei prossimi capitoli. Vi auguro una buona giornata e mi raccomando, lasciate una stellina e commentate. XO, Ele}

PS: mi piace mettere degli hashtag, quindi spammiamone alcuni.
#brokenhearts #storia #foryou #michael #megan #victoria #girlfriend #boyfriend #miami

Broken Hearts 1~ Giura Che Sei MioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora