Smistamento

23 0 0
                                    


Io e i ragazzi scendemmo dal treno e al di fuori ci stava aspettando un mezzogigante che si presentò come Rubeus Hagrid custode delle chiavi di Hogwarts. 

Hagrid con delle barche ci portò davanti alla scuola dove ci accolse la professoressa Minerva Mcgranitt soprannominata Minnie dai malandrini. La professoressa iniziò a parlare

Mc: Benvenuti a Hogwarts, il banchetto per l'inizio dell'anno scolastico avrà luogo tra breve, ma prima di prendere posto nella Sala Grande, verrete smistati nei vostri dormitori. Lo Smistamento è una cerimonia molto importante, perché per tutto il tempo che passerete qui a Hogwarts, il vostro dormitorio sarà un po' come la vostra famiglia. Frequenterete le lezioni con i vostri compagni di dormitorio, dormirete nei locali destinati al vostro dormitorio e passerete il tempo libero nella sala di ritrovo del vostro dormitorio. I quattro dormitori si chiamano Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. La Cerimonia dello Smistamento inizierà tra pochi minuti, davanti a tutti gli altri studenti. Nell'attesa, vi suggerisco di farvi belli più che potete.

Detto questo la professoressa entrò nella sala e Draco vide Harry Potter, il bambino che è sopravvissuto, essendo che lo voleva come amico iniziò a parlare.

Dr: E' vero allora?... quello che dicevano sul treno Harry Potter è venuto ad Hogwarts loro sono  Blaise Zabini, Pansy Parkinson e Astra Black la MIA ragazza mentre io sono Malfoy. Draco Malfoy.

Il ragazzo accanto a Harry Potter si mise a ridere dopo il nome di Draco... oh no prevedo guai

D: Il mio nome ti fa ridere eh? Non c'è bisogno che io ti chieda il tuo capelli rossi, vecchia toga di seconda mano, devi essere un Weasley. Scoprirai che ci sono alcune famiglie di maghi migliori di altre Potter se vuoi posso aiutarti io!!

Gli porse la mano, Harry però non accettò prima che Draco potesse ribattere arrivò Minnie, per fortuna, avvisandoci che potevamo entrare. Dentro la sala trovammo un cappello vecchio e logoro che parlava. Era il cappello parlante! Il cappello poi iniziò a cantare?!? Bhe si tutto normale dopotutto.

Cp: Forse pensate che non son bello

ma non giudicate da quel che vedete

io ve lo giuro che mi scappello

se uno più bello ne troverete.

Potete tenervi le vostre bombette,

i vostri cilindri lucidi e alteri,

son io quello che al posto vi mette

e al mio confronti gli altri son zeri.

Non c'è pensiero che nascondiate

che il mio potere non sappia vedere,

quindi indossatemi e ascoltate

qual è la Casa in cui rimanere.

E' forse Grifondoro la vostra via,

culla dei coraggiosi di cuore:

audacia, fegato, cavalleria

fan di quel luogo uno splendore.

O forse è Tassorosso la vostra vita,

dove chi alberga è giusto e leale:

qui la pazienza regna infinita

e il duro lavoro non è innaturale.

Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,

se siete svegli e pronti di mente,

ragione e sapienza qui trovan linguaggio

che si confà a simile gente.

O forse a Serpeverde, ragazzi miei,

voi troverete gli amici migliori

quei tipi astuti e affatto babbei

che qui raggiungono fini ed onori!

Venite dunque senza paure

e mettetemi in capo un istante

con me sarete in mani sicure

perché io sono il Cappello Parlante!

Quando finì tutti quanti applaudimmo e poi iniziò a smistarci... io, Pansy, Draco e Blaise finimmo in Serpeverde eravamo tutti insieme inutile dire che ero felicissima. Potter invece finì in Grifondoro come suo padre e mio padre. 

Onestamente si ero felice di essere con i miei amici però ero Serpeverde come la mia famiglia, quella famiglia che ripudiò mio padre. Almeno la famiglia di mia madre anche se lei era Grifondoro non la cacciarono di casa. 

Spero davvero che mia madre da lassù sia orgogliosa di me come mio padre anche se non lo saprà mai essendo ad Azkaban.

La figlia di Sirius BlackDove le storie prendono vita. Scoprilo ora