Capitolo 1.

386 40 7
                                    

"Angely Styles?"
La voce squillante della professoressa mi fa sobbalzare.
"Presente." esclamo in risposta.
Il peggior modo per iniziare la giornata è ritrovarsi a far lezione di chimica con quella vecchia tartaruga della professoressa Green.
"Angy, ci sei con la testa?"
June mi strattona dal braccio riportandomi alla realtà.
"Si, scusa. Stavo disegnando." le mostro il foglio.
"Ancora? Sei proprio come tua madre." sbuffa giocherellando con la matita.
"Infatti me lo ha insegnato lei. È un'ottimo antistress, dovresti provare." rispondo dandole una leggera gomitata.
"Non se ne parla, solo a vederti mi viene mal di testa. Piuttosto, chi stai disegnando?" chiede cercando di guardare il foglio.
"Niente..." sussurro imbarazzata nascondendo il foglio.
"Signorina Horan e signorina Styles, volete prestare attenzione invece di parlare dei vestiti di ultima moda?" urla con la sua voce trapanante la professoressa.
"Certo prof, ci scusi." dico tornando a prestare attenzione alla lezione.
Guardo per un momento June e la vedo roteare gli occhi.
Me ne torno a scarabocchiare qualcosa, ed è un passatempo utile per far scorrere più velocemente il tempo.
Ero così presa che non mi sono accorta nemmeno della campanella.
"Non riesci a non farti riprendere vero?"
Una voce odiosa che appartiene ad un altrettanto odioso ragazzo arriva alle mie orecchie.
"Levati, Allen" lo guardo male mentre lui se la ride.
Lo odio!
June lo osserva da dietro gli occhiali finché non esce dall'aula.
"Andiamo?"
"Sì - annuisco - Prendo il telefono."
Lucas Allen non perde mai occasione di rovinarmi la giornata!
Non bastava solo la racchia di chimica, ovviamente.
"Prima o poi dovrai ammettere che è un gran figo." sbuffa guardandolo allontanarsi.
"Io non capirò mai cosa ci trovi in quel coso." borbotto prendendo la direzione opposta per avviarmi alla prossima lezione.
"Scappo o farò tardi alle prove con l'orchestra!" esclama iniziando a correre verso il teatro.
Almeno ora ho arte e quell'arrogante di Allen non sarà tra i piedi.
**
"Com'è andata?" domanda June sedendosi al banco di fianco al mio.
"Benissimo direi" sorrido soddisfatta della lezione.
"Vi hanno fatto disegnare gli unicorni ed è per questo che sei così felice Styles?" sogghigna Lucas mentre prende posto davanti a noi.
"No, mi hanno fatto disegnare una scatola cranica vuota. L'ho dedicato a te Allen." rispondo con tono di sfida.
June soffoca una risata mentre Lucas mi guarda con lo sguardo pieno di rabbia, non sa cosa dire.
"Tutti ai vostri posti ragazzi." esclama a voce alta il professore di letteratura.
Si siedono e aspettano che il prof inizi la lezione.
"Oggi abbiamo un nuovo studente con noi."
June nel sentire quelle parole si raddrizza, sicuramente incuriosita per l'arrivo di un nuovo ragazzo.
"Vieni avanti!" lo incita il prof.
Un ragazzo con dei capelli castano scuro e un timido sorriso entra nell'aula attirando l'attenzione di tutte le ragazze presenti.
"Il solito pollaio." sbuffo guardando quelle galline agitarsi come matte.
"Sembra che non abbiano mai visto un ragazzo." risponde June.
"Parli proprio tu che te lo stai mangiando con gli occhi?" chiedo divertita dalla sua espressione mentre osserva il nuovo arrivato.
"In realtà sto facendo ben altro che mangiarmelo con gli occhi."
"Ragazzi lui è Austin Cerny. Siate cordiali, mi raccomando." lo presenta squadrando i ragazzi.
"Bene, prendi posto vicino a... Styles."
Alzo lo sguardo di botto, a momenti non mi volano tutti i fogli a terra.
Austin prende posto affianco a me sorridendo.
"Piacere, Austin." si presenta porgendomi la mano.
"Benvenuto! Sono Angely, lei è la mia amica June" dico indicando la cretina che si sbraccia da dietro.
Lui ride vedendo l'entusiasmo della mia migliore amica.
"Il piacere è mio!" afferma sistemando il quaderno e il libro.
"Ti sei trovata un nuovo amichetto Styles?"
Lucas si era girato e ci guardava con il suo solito ghigno.
"Almeno io gli amici li ho Allen." rispondo.
"Simpatico il tipo." dice irroneamente Austin.
"Già, come un sasso nella scarpa."
**
"Mamma, sono a casa!" urlo aprendo la porta.
"Raggiungimi in cucina tesoro!" la sento dire, così appoggio lo zaino ed entro in cucina.
"Ben tornata tesoro. Il tuo amico Lucas ti ha portato il tuo blocco da disegno" sorride indicando quel cretino.
"Ecco" me lo passa con il suo solito sorriso da bravo ragazzo per poi avvicinarsi.
"Belli i disegni" sussurra al mio orecchio.
"Grazie dell'ospitalità e mi scusi del disturbo signora Styles. Buona giornata." saluta uscendo dalla porta sul retro.
Appoggio il blocco sul bancone e lo seguo fuori.
"Nessuno ti ha detto che dovevi riportarmelo! E non avevi nessun diritto di guardare i miei disegni!" urlo infuriata.
"Per una volta che faccio una cosa gentilmente dovresti ringraziarmi e startene zitta." sbotta per poi allontanarsi lasciandomi impietrita.
Ancora sconvolta torno dentro, mia mamma mi aspetta curiosa di sapere i particolari.
"Allora?" chiede tagliando le mele.
"Allora cosa?" replico sbuffando.
"Tesoro, sono tua madre e la tua migliore amica, a me puoi dirmelo." mi fa l'occhiolino.
"Non ho niente da dire a proposito. Lo odio e non penso che uno stupido gesto possa cambiare tutto." esclamo aprendo il frigo per prendere il succo di frutta.
"Non parlavo di quella cosa. Io parlavo dei disegni." dice indicando il blocco.
"Mamma non ti seguo.."
"Hai parecchi disegni di lui lì dentro" mi guarda sorridendo.
"No. No, ti sbagli. Non è così." la smentisco bevendo un sorso di succo.
"Ne sei sicura?" chiede.
Quando fa così sa di aver ragione, quindi prendo il blocco e appoggio i disegni sul tavolo.
Li fisso attentamente e rimango sconvolta.
"Cosa ti dicevo? Tu tesoro mio devi dirmi qualcosa!"
"Evelyn, sono a casa!" sento la voce di papà dall'entrata.
Raggruppo i disegni e corro in camera mia sotto lo sguardo dei miei.
Mi chiudo dentro e chiamo June.

"Pronto Angy, che succede?"

"June, devi venire qui, subito!"

-

ta daaaan

siamo tornate
yeahhhh

ditelo che vi siamo mancate

ma diciamoci la verità

vi erano mancati Evelyn, Harry e tutti gli altri

è stupendo ritornare a scrivere sulle orme di queste nostre ff www

siamo entusiaste

per la pubblicazione rispetteremo quelle precedenti, cioè il lunedì e il giovedì

speriamo che il primo capitolo vi sia piaciuto

un bacio enorme

dopedofoned & narrycoconut

Love or Hate?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora