"Dammi una valida motivazione per tutto questo." insiste June sventolando davanti agli occhi uno dei miei disegni che ritraevano Lucas.
"Penso perché in molte lezioni si mette davanti a me, quindi..." sussurro cercando di dare un senso a tutto ciò, più a me stessa che alla mia migliore amica.
"Non ci siamo Angy, non sei credibile" scrolla la testa appoggiando il foglio sul letto.
Le parole di Lucas mi rimbombano ancora nella testa; "belli i disegni".
"Ahhhh!" urlo ricadendo sul letto.
"Sei in un bel casino Angy" afferma June guardando ancora una volta i disegni.
"Ti giuro June, non so perché li ho fatti" esclamo portandomi le mani tra i capelli.
Un leggero bussare interrompe i nostri pensieri; mamma entra in camera mia portando un vassoio con due fette di torta e del succo.
"State ancora cercando una spiegazione logica a quei disegni?" domanda appoggiando il vassoio sulla scrivania.
"Ciao zia, comunque sì, stiamo cercando di capire cosa passi per la testa ad Angely." scherza scompigliandomi i capelli.
"Di sicuro molte cose" sorride lasciandomi un bacio tra i capelli prima di uscire.
"Ahh, tua mamma è la dolcezza fatta persona, poi con tuo papà… sono una splendida coppia!" sospira con aria sognatrice.
Anche June sa la storia del loro amore, e molte volte chiede a mia mamma di raccontarle alcuni particolari.
"Hai mai pensato che tu possa ritrovarti a fare gli stessi sogni che faceva tua mamma?" chiede.
"No, come ha sempre detto lei la stanza sparì anni fa e non penso che succederà anche a me." le spiego raccogliendo i vari fogli.
Il telefono di June inizia a squillare insistentemente dalla sua borsa.
"Pronto mamma? Sì, arrivo." sbuffa riponendo il telefono nella tasca dei jeans.
"Devo andare, mia mamma mi vuole a casa entro 10 minuti." brontola mentre si alza e raccoglie la borsa e la giacca.
"Allora ci vediamo domani, alla stessa ora" la saluto accompagnandola giù dalle scale.
"June, tua madre…"
Mio padre è all'entrata ed ha appena appoggiato il telefono nel caricatore.
"Lo so zio, mi vuole a casa in 10 minuti." lo blocca finendo la frase e provocando una leggera risata da parte sua.
"La solita Al" esclama tornando in sala.
"A domani!" mi saluta uscendo dalla porta.
Ricambio con un sorriso, chiudendo poi la porta.
Dato che i miei genitori sono impegnati entrambi in qualche faccenda me ne torno in camera.
Che cosa diavolo mi sta passando per la testa?
Disegnare Lucas?
Mi rifiuto di capire questa situazione, forse dovrei solo lasciar perdere.
Piuttosto il nuovo ragazzo è molto carino, domani io e June potremmo invitarlo a sedersi con noi a pranzo.
Glielo riferisco subito.A: June
Domani io, te e Austin pranziamo insieme?La sua risposta non tarda ad arrivare, come sempre del resto.
Da: June
oh hey so che senti la mia mancanza ma ci siamo viste giusto due minuti fa xx
comunque perché no?
ma non era lucas una volta? ;)Roteo gli occhi mentre mi lascio cadere sul soffice materasso.
June è sempre la solita!A: June
Ha ha ha. Divertente.
È solo per conoscerlo meglio e per farlo ambientare!
Ti ricordo che è nuovo!Mentre attendo la risposta, afferro involontariamente il mio blocco.
Ormai è una cosa spontanea per me; disegno quando non so cosa fare, quando parlo con qualcuno, a scuola, ovunque!Da: June
certo certo ;)
come vuoi tu ;)Scuoto il capo mentre le rispondo.
Poi mi perdo a disegnare e non sento nemmeno il telefono.
Quando finisco il lavoro scatto in piedi: non posso aver disegnato di nuovo Lucas!
È solo che… se stesse cambiando?
O forse sono i miei sentimenti che stanno cambiando?
Ci rinuncio.**
"Mamma io esco!" urlo aprendo la porta.
"Mi raccomando tesoro, stai attenta e non fare tardi! E se ci sono problemi chiamami" la sento rispondere dalla cucina.
"Stai tranquilla, a dopo!"
Esco di casa, prendo la bici e mi avvio verso il parco.
La professoressa di arte vuole che disegniamo i colori della natura durante il tramonto, così ne approfitto; ho bisogno di liberare la mente.
Dopo una bella pedalata arrivo al parco giusto in tempo, il sole sta calando creando varie sfumature nel cielo.
Appoggio la bicicletta contro l'albero e mi siedo a terra tirando fuori tutto l'occorrente.
Inizio con la matita per delineare le forme finché il disegno non sembra abbastanza realistico.
"Sempre a disegnare stai?"
Una voce proviene dalle mie spalle e mi coglie talmente di sorpresa che la matita mi scivola dalle mani.
"Cosa vuoi Allen?" chiedo cercando di mantenere la calma.
"Ora è un reato fare una passeggiata al parco?" scherza sedendosi al mio fianco.
"Lo è se vieni a rompere." sbotto raccogliendo la matita.
"È stato un puro caso che ti abbia visto." esclama stendendosi sull'erba.
"Comunque volevo solo dirti che mi sono piaciuti davvero i tuoi disegni." afferma lasciandomi spiazzata.
Sta scherzando?
"È stato un caso, e non si ripeterà mai più" tengo la testa bassa.
Lui si alza e mi guarda. Sembra sorridere, un sorriso vero e sincero.
"Non mi dispiacerebbe se si ripetesse." dice mettendosi in piedi per poi andarsene.
Cosa sta succedendo?
Cos'è questa sensazione che ho nel petto?-
Baby I, I wanna know
What you think when you’re alone
Is it me yeah?
Are you thinking of me yeah?salve
eccoci tornate con un nuovo capitolo
cosa sta succedendo tra Angely e Lucas ?
e perché lei lo ritrae nei suoi disegni ?
eh
leggere per scoprire
siamo davvero contente che questo seguito della vita di Evelyn e Harry vi stia piacendo ❤
grazie di tutto
a giovedì
(mi mancava dirlo lol)dopedofoned & narrycoconut
STAI LEGGENDO
Love or Hate?
FanfictionAngely Styles è una ragazza piena di vita e con una famiglia piena di amore. Lucas Allen è un ragazzo difficile con una famiglia assente. Tra i due c'è sempre stato un profondo odio E se diventasse amore ? Angely e Lucas scopriranno che non possono...