"Allora ragazzi"
L'istruttore ci richiama e ci posizioniamo tutti in una riga ordinata.
"Stasera dovrete affrontare una prova in coppia." annuncia camminando lentamente avanti e indietro.
"Le coppie ovviamente sono state create in modo casuale"
Un'improvvisa sensazione d'ansia mi assale, non vorrei trovarmi in coppia con qualcuno di spiacevole.
"Bene, cominciamo."
Guardo June e poi torno con lo sguardo di fronte a me.
Inizia una serie di appelli di cognomi messi in coppia, e sono stati messi veramente in modo casuale.
"Cerny…" dice poi a voce alta.
Mi ritrovo a incrociare le dita dietro la schiena per venire nominata con lui.
"… sarà in coppia con Horan"
Il sangue gela, manchiamo solo…
"E infine, Styles con Allen. Nel pomeriggio vi distribuiremo tutto l'occorrente e daremo le indicazioni necessarie.
"A più tardi" ci congeda.
Sembra che la fortuna non voglia girare dalla mia parte.
Con tutti i ragazzi presenti proprio Lucas?
Perché, mi chiedo?
Volgo un'occhiata al ragazzo che si dipinge in volto un sorrisetto fastidioso.
Roteo gli occhi incrociando le braccia e prendo in disparte June.
"Viva la sfiga"
"Dai non pensarla così! Cercate di non litigare, magari andate pure d'accordo!"
Guardo la mia migliore amica come un affamato osserva un altro buttare del cibo.
"Io e Allen? Andare d'accordo? Parliamo la stessa lingua?"
June rotea gli occhi e mi spintona appena.
"Cerca di non farti venire un mal di testa e prendila bene" Sbuffo.
"Va bene, madre" June ridacchia e così ci incamminiamo verso la nostra tenda.
Per l'ora di pranzo prepariamo il tavolo e le sedie da campeggio fornite.
Mangiamo tutti insieme ma ognuno nel proprio tavolo.
Stranamente Lucas non ha ancora proferito parola ma mi aspetto il peggio per stasera.
Una volta finito il pranzo, sparecchiato è sistemato il tutto, uno dei nostri insegnanti ci consegna un foglio con le istruzioni per la prova. In poche parole consiste nell'attraversare il bosco e arrivare al campo base entro domani mattina, e possiamo portare solo una mappa, delle coperte e del cibo.
Sgrano gli occhi, prevedo una nottataccia.
"Dovremo fare in modo di restare uniti e trovare un posto sicuro per sonnecchiare" dice Austin a June e per un momento provo invidia per non essere in coppia con lui.
"Vedi di non inciamparti nelle foglie stasera" dice Lucas camminandomi affianco.
Ecco i commenti che aspettavo!
"Taci Allen." replico acidamente.
**
"Allen e Styles." Il professore ci chiama verso la linea di inizio.
Il sole sta calando, avremo a malapena due ore prima che faccia buio.
"Pronti a partire tra 3, 2, 1, via alla prova." Tira giù il braccio segnando la nostra partenza.
Iniziamo subito a correre seguendo le orme di chi è partito prima di noi.
Il campo si trova ad ovest, per le prossime due ore ci basterà seguire il sole ma poi sarà più dura.
"Vedi di muovere quelle gambe Styles, non ho voglia di doverti trascinare." sbotta precedendomi.
"Pensa per te Allen."
Rallentiamo la corsa fino ad iniziare a camminare tenendo un passo sostenuto.
Dopo un'ora senza parlare inizio ad avere il fiatone, non sono abituata a camminare così velocemente.
"Non mi dirai che sei stanca?" sbuffa infastidito Lucas.
"Scusa se non ho le gambe lunghe un metro Allen." Vuole farmi arrabbiare, almeno se lo uccido non lo troveranno mai qui in mezzo, e la voglia è tanta.
"Sei il mio partner ma l'unica cosa che sai fare è rallentarmi."
Mi fermo infuriata dalle sue parole.
"Bene, allora vai, fatti la tua gara da solo!" urlo prendendo un'altra strada.
"Bene!" replica lui con lo stesso tono di voce.
"Vai al diavolo "
Inizio a camminare velocemente; quello stupido, pensa forse che io non sia in grado di cavarmela da sola?
Continuo a camminare seguendo il mio istinto e ignorando i sentieri battuti.
Dopo un'altra ora di cammino il sole è tramontato dietro le montagne e il buio inizia ad avanzare.
Prendo la pila e cerco di accenderla, sembra non voler funzionare.
Un rumore alle mie spalle mi pietrifica, c'è qualcuno che mi segue.
"Chi c'è?" domando spaventata.
Nessuna risposta proviene, solo altri rumori che si avvicinano.
Spaventata inizio a correre tra il bosco seguita da quella cosa.
Non vedo niente e vado alla cieca fino a non sentire più la terra sotto i piedi e cadere in una discesa ripida, sbattendo la spalla contro un sasso che sorge dalla terra.
Mi metto seduta e provo a toccarla, un urlo esce dalle mie labbra.
Il rumore si avvicina, la paura sale mentre il mio cuore batte all'impazzata.
"Aiuto!" urlo.
Una figura si avvicina scendendo, ora muoio, me lo sento.
"Ti prego…"
"Angely, ti ho trovata."-
but i hate you, i really hate you, so much i think it must be true love
Eccoci qui
Scusate il ritardo ma abbiamo avuto dei contratempi.
Ma ora siamo qui
Allora..
Chi sarà mai la figura che seguiva Angely nel bosco ?
Sono aperte le scommesse lol
Grazie per le visualizzazioni e per i voti ❤
Un bacione
A giovedì
dopedofoned & narrycoconut ❤
STAI LEGGENDO
Love or Hate?
FanfictionAngely Styles è una ragazza piena di vita e con una famiglia piena di amore. Lucas Allen è un ragazzo difficile con una famiglia assente. Tra i due c'è sempre stato un profondo odio E se diventasse amore ? Angely e Lucas scopriranno che non possono...