"Tutti sapete che domani ci sarà la gita del terzo anno."
La preside ci ha chiamati nella palestra della scuola dove ora sta spiegando il programma della gita tanto attesa.
"Nel corso della gita verrete divisi in coppie e affronterete la prova di sopravvivenza." interviene la professoressa di fisica.
"Speriamo che ci mettano in coppia." sussurra Austin al mio orecchio provocandomi dei brividi lungo la spina dorsale.
"Le coppie verranno estratte prima della partenza e saranno casuali, quindi dovrete adattarvi non solo all'ambiente che vi circonda ma anche al vostro compagno."
Solo l'idea di finire con una persona che non sopporto mi fa innervosire, finirei per lasciarla al suo destino.
"Bene, andate a casa a preparare le valigie. Il ritrovo è davanti alla scuola alle 5 di mattina." ci congeda la direttrice.
"Tu cosa porti?" chiede June mentre raccoglie il suo zaino.
"Beh, un kit medico di sicuro, poi pensavo a dei vestiti comodi e infine crema solare e spray per le zanzare."
"Avete la tenda?" Austin si avvicina sorridendomi, Dio quanto è carino.
"Ehm sì, ho la mia." esclama June dalle mie spalle.
"Io ne ho una da 4 posti, in caso potremmo dividerla così da avere meno borse." Austin insiste sorridendo.
"Okay… allora condivedermo la tenda!" a June sembra non piacere l'idea.
"A domani allora."
"A domani." lo saluto prima che esca dall'aula.
"Mi spieghi perché hai accettato?" brontola June incrociando le braccia.
"Io non ho accettato niente, tu lo hai fatto." rido mentre esco.
"No... hey!" la sento urlare mentre mi raggiunge.
"Questa me la paghi." borbotta poi.
"Non capisco perché non vuoi dividere la tenda." è una cosa abbastanza strana da parte sua.
"Forse perché potevamo passare una nottata fantastica solo noi due?" mi guarda storto, sembra davvero infastidita.
"Oh su June, vedrai che ci divertiremo."**
"June, June alzati." sussurro per non svegliare l'intera casa.
"Ancora 5 minuti mamma." borbotta.
"June svegliati, dobbiamo prepararci per la gita." la scrollo ancora e finalmente apre gli occhi.
"Ti prego, dimmi che non è vero." sbuffa alzandosi.
"Muoviti lumacona o faremo tardi." le butto la sua maglietta in faccia.
"Che vada al diavolo la gita!"
Io ero già pronta da alcuni minuti, troppo eccitata per quello che sarebbe potuto accadere.
Mentre June si veste io porto le valigie in entrata.
"Buongiorno tesoro." mamma è sveglia e sta preparando la colazione.
"Mamma, non dovevi svegliarti per forza." la rimprovero mentre mi avvicino al bancone.
"Non posso nemmeno salutarti?" chiede servendo la colazione.
"Non dico questo ma non volevo farti alzare così presto."
Mamma è sempre piena di impegni ed ora che ha deciso di dare lezioni private anche di sera torna a casa tardi.
"Smettila di preoccuparti per me, ho già tuo papà che mi brontola per ogni cosa." mi scompiglia i capelli.
"Ma dimmi, sei nervosa?" chiede prendendo il caffè.
"Un po' in effetti." ammetto prima di iniziare a mangiare i pancake.
"Ah.. buongiorno zia, non pensavo fossi sveglia." June scende le scale ed entra in cucina prendendo posto accanto a me.
"Non potevo lasciarvi andare senza avervi prima salutato!" le sorride mamma.
June scuote la testa e inizia a mangiare, sicuramente la zia ha chiesto alla mamma di badare a lei.
Finisco la colazione e vado a infilarmi le scarpe, ma soprattutto a controllare di avere preso tutto.
"Buongiorno tesoro."
Papà mi saluta mentre scende le scale, ci accompagnerà lui a scuola.
"Giorno papà."
Mi lascia un bacio tra i capelli per poi avvicinarsi alla mamma e baciarla teneramente.
"Sembrano innamorati come il primo giorno." sussurra June con la faccia da chi sta sognando ad occhi aperti.
"Allora ragazze mie, vogliamo andare?" chiede dopo aver preso le chiavi della macchina.
"Sì!"
"Fosse per me tornerei a letto." sbuffa June mentre trascina la sua valigia.
La porta della casa davanti alla nostra si apre e Lucas esce con in spalla un borsone.
Noto che mi sta fissando finché non si gira e prende la sua moto per poi andarsene di gran fretta.
"Cos'hai?" domanda June.
"Niente."**
"Silenzio!" urla dal megafono la professoressa.
Tutti i ragazzi appena scesi dal pullman si zittiscono.
"Ora andrete a scegliere un posto dove piantare la tenda e vi dividerete a seconda dei posti disponibili. Se qualcuno non fosse in possesso di una tenda verrà assegnato in una delle vostre. Adesso andate."
Tutti si sparpagliano dopo aver preso i propri zaini.
"Voi andate a cercare il posto, io prendo la tenda e vi raggiungo."
Così con le nostre valigie alla mano iniziamo la ricerca di un buon punto dove mettere la tenda.
"Guarda, lì c'è un ruscello!" esclama June indicando un punto più in basso.
"No June, lì verremo mangiati vivi dalle zanzare." sbuffo guardandomi attorno.
Poco più in là c'è un'albero e sotto c'è poca vegetazione.
"Vieni." la incito avvicinandomi al posto.
"È perfetto!" esulta appoggiando le sue cose.
"Ragazze!" Austin si avvicina tenendo in spalla la tenda.
"Guarda, è perfetto." affermo soddisfatta.
"Ma che brava che sei Styles."
La voce di Lucas proviene dalle mie spalle, possibile che debba sempre venire a stressarmi?
"Che vuoi Allen?"
"Ma come, non lo sai?" sogghigna.
"Ragazze, Lucas è senza tenda e la prof lo ha assegnato a noi." spiega impacciato Austin.
"Cosa?"
Lucas si avvicina a me sorridendo, so perfettamente che non mi lascerà in pace nemmeno per un secondo.
"Ci sarà da divertirsi." sussurra al mio orecchio.
Che ho fatto di male per meritarmi tutto questo?-
my feelings i don't hide them, inside they keep on burning
Eccoci tornateeee
No, non siamo morte solo che questa settimana narrycoconut ha la febbre ed io sto poco bene per via del caldo.
Comunque...
Cosa succederà ora che Angely dovrà dividere la tenda con Lucas ?
Eh...
Leggere per scoprire.
Grazie mille per tutti i voti, i commenti e le visualizzazioni.
Vorremmo dirvi però che d'ora in poi aggiorneremo solo di giovedì ( visto i nostri impegni ) così d'avere più tempo per la stesura dei capitoli.
Detto questo è tutto.
A giovedì.
dopedofoned & narrycoconut ❤
STAI LEGGENDO
Love or Hate?
FanfictionAngely Styles è una ragazza piena di vita e con una famiglia piena di amore. Lucas Allen è un ragazzo difficile con una famiglia assente. Tra i due c'è sempre stato un profondo odio E se diventasse amore ? Angely e Lucas scopriranno che non possono...