Angely apre gli occhi di scatto.
Sembra confusa, non capisce dove si trova, anche se il posto le sembra famigliare.
Si guarda intorno, è tutto come le ha descritto la madre, eppure non capisce per lei sia lì.
"Non è possibile, la stanza bianca..." sussurra sconvolta.
D'un tratto dall'altra parte della stanza scorge la figura di un ragazzo che conosce molto bene.
"Angely?"
Il ragazzo la guarda confuso, non capendo il perché di tutto ciò, di quel posto e della sua presenza.
"Lucas?"
Una luce abbagliante avvolge entrambi mentre tutto sparisce.**
Scatto seduta sul letto, la fronte imperlata di sudore.
Non... non può essere successo anche a me.
Afferro con mani tremanti il cellulare e lo riferisco subito a June, la quale mi ordina di raccontarle esattamente tutto a scuola.
Per adesso decido di tenerlo per me e di non dirlo ai miei genitori. Loro mi hanno assicurato che la stanza non esista più, quindi voglio averne conferma chiedendolo ad un'altra persona. La più plausibile: Lucas.
Faccio una doccia veloce per levare il sudore dovuto al sogno e mi vesto per andare a scuola.
"Non fai colazione amore?" chiede mamma nel vedermi sfrecciare alla porta.
"Oh giusto! Mi sono dimenticata di dirti che la faccio con June!" mento.
"Va bene. È tutto okay?"
"Certo, ci vediamo dopo. Vi voglio bene!"
Saluto frettolosamente i miei genitori per poi andare alla fermata del pullman.
Intravedo una June che cammina talmente veloce che se fossimo in un cartone animato avrebbe un polverone alle sue spalle.
"Non ho neanche fatto colazione, ora dimmi" dice con il fiatone.
"Calmati e respira prima" ridacchio. È sempre la solita.
Durante il tragitto per andare a scuola le racconto ogni cosa.
"Hai ragione, l'unico a cui puoi rivolgerti è Lucas. Oh Dio sembra troppo una scena da film romantico"
"Frena" dico con gli occhi sgranati. "Voglio solo avere conferma. Voglio sapere perché questo sogno"
L'autobus si ferma davanti scuola.
All'entrata vedo Lucas.
Okay Angely, fatti coraggio e vai.
"Vai Angy" anche June mi spinge appena.
Cammino controvoglia ma d'altra parte devo sapere se questi sogni mi tormenteranno o se è solo frutto della mia troppa immaginazione.
"Allen."
Lucas si gira subito, con un ghigno. "Styles"
"Non voglio sprecare tempo quindi rispondimi sinceramente" comincio tutto d'un fiato. Fortunatamente, nonostante l'espressione stranita, si risparmia commenti.
Mi avvicino per parlare a bassa voce, non vorrei mai che qualcuno mi prendesse per pazza. Cosa che farà già sicuramente Lucas. "Hai per caso sognato di essere tipo in una stanza bianca? E che ci fosse qualcun altro insieme a te?"
Mi risparmio nello specificare che quel qualcun altro sia io.
Lucas scuote il capo confuso. "No, mai finora."
Proprio quando penso che per una volta anche in pubblico si comporti bene, aggiunge "Ti stai bevendo il cervello Styles?"
"Fottiti" sputo.**
Prendo il vassoio della mensa con il cibo.
Seguo June che si fa strada al nostro solito tavolo.
"Mi sento sollevata se posso essere sincera."
Sollevata perché innanzitutto la stanza non c'è
"Andiamo! Non sarebbe stato così male" esclama June. Infatti sarebbe solo un vero e proprio casino.
"Comunque, penso sia solo frutto del tuo subconscio. Probabilmente ti sei fatta prendere dallo stress e dalle chiacchiere mie e degli zii."
Mangiucchia e poi continua "Se la stanza bianca non esiste più da anni, è inutile ostinarsi a credere che sia il contrario. Prova a stare tranquilla e vedrai che si risolve tutto"
Annuisco, probabilmente ha ragione.
"Certe volte mi sorprendi June"
"Grazie!" sorride, poi mi guarda male "Hey, lo dovrei prendere come un complimento?"
Ridacchio, la mia migliore amica sa sempre come tirarmi su di morale.
Faccio per dire qualcosa ma poi June saluta e indica il posto ad Austin.
Come d'accordo, l'abbiamo invitato a sedersi a pranzare con noi.
"Grazie mille, non sapevo dove andare altrimenti. Ovviamente non me ne sto approfittando. Sembra il contrario?" balbetta e si affretta a dire. È adorabile.
"Ma va!" prende parola June. "Che ne dici se stasera usciamo insieme? Danno un piccolo spettacolo al teatro"
"Perché no?" rispondo.
"Perfetto, alle otto ci troviamo lì direttamente!"
**
Maledetta June e i suoi piani malefici.
Sapevo di non dovermi fidare.
Ha organizzato lei l'uscita e ora ci dà buca.
"Non viene June?" chiede Austin non appena mi vede ad aspettare da sola.
"No, ha avuto un impegno dell'ultimo minuto"
Certo, come no.
Mi ha esplicitamente detto di provarci.
"Oh okay! Non è un problema se siamo noi due vero?"
"Assolutamente no" sorrido.
C'è qualcosa in Austin che attrae. Forse quei suoi modi sempre gentili e i suoi lineamenti.
Forse dovrei semplicemente lasciarmi andare e prendere le cose come vengono.
"Entriamo?"
Prendiamo posto e aspettiamo pazienti l'inizio dello spettacolo.
Quest'ultimo dura per circa un'ora e mezza ed è stato davvero divertente.
"Mi è piaciuto!" esclama Austin e annuisco concordando.
"Ti accompagno a casa" sorride poi.
"Non ti disturbare, tanto non abito lontano"
"Nessun disturbo, mi sentirei in colpa se non lo facessi e poi che gentiluomo sarei altrimenti?"
Ridacchio e accetto, non ho molte altre possibilità.
"Vieni spesso a teatro?" chiede mentre ci incamminiamo.
"Più o meno, preferisco gallerie e mostre. Tu invece?"
"Ogni tanto mi piace assistere a qualche spettacolo."
Il tragitto dura poco purtroppo, però ho avuto modo di conoscere qualcos'altro su Austin e devo dire essere un ragazzo d'oro.
Legge molti libri (come me), ama la musica (come me) e suona il basso, ama gli animali e restare all'aria aperta per conto suo ogni tanto (come me).
"Se vuoi una volta vienimi a vedere! Suono così alla buona nel mio garage"
"Volentieri" sorrido.
Arriviamo davanti casa ma sinceramente vorrei solo passare dell'altro tempo con il ragazzo.
"Grazie mille per la serata" prende parola.
"Grazie a te!"
Restiamo a fissarci per qualche secondo, poi si avvicina e mi lascia un bacio sulla guancia.
"Ci vediamo domani a scuola."
Credo di esserne invaghita, sul serio.-
so open your eyes and see the way our horizons meet
Salveeee
Eccoci qui con un nuovo capitolo.
Scusate il ritardo ma ieri dopedofoned era a lavoro tutto il giorno ed oggi wattpad da i numeri.
Ma eccoci qui.
La stanza bianca è tornata oppure è solo frutto della suggestione di Angely ?
E cosa prova la ragazza per Austin ?
Ehh
Leggere per scoprireSperiamo che il capitolo vi piaccia.
A lunedì
dopedofoned & narrycoconut ❤
STAI LEGGENDO
Love or Hate?
FanfictionAngely Styles è una ragazza piena di vita e con una famiglia piena di amore. Lucas Allen è un ragazzo difficile con una famiglia assente. Tra i due c'è sempre stato un profondo odio E se diventasse amore ? Angely e Lucas scopriranno che non possono...