1- L'INIZIO DI TUTTO

51 5 15
                                    

(Cameron)
Partiamo dall'inizio.
Era un giorno d'ottobre, dopo l'ennesimo commento dei miei sul fatto che avrebbero voluto che praticassi uno sport. In quel momento mi ricordai che mio fratello, Lars, aveva praticato per qualche anno il judo. Così proposi loro di iscrivermi a questo sport.

Qualche giorno dopo mia madre mi portò al dojo per fare una prova. Mi divertii tantissimo e decisi di iscrivermi.
In poco tempo migliorai sempre di più. Al mio primo esame mi diedero la cintura gialla, dopo solo quattro mesi che praticavo il judo. Migliorai ancora e ancora, finché a giugno comincia a fare judo al livello agonistico.

Lì incontrai Grace, la mia migliore amica, o come dice lei, la mia gemellina separata alla nascita. È una ragazza un po' più bassa di me, capelli lunghi, castani e ribelli, ha due occhi stupendi: marroni con qualche sfumatura verde. Incontrai anche i fratelli Williams, Alek e Derek. Erano gemelli, ma non potevano essere più diversi: Derek aveva i capelli castano dorati e gli occhi azzurri. Alek invece aveva i capelli corvini e gli occhi verdi, ti penetrano nell'anima e riescono a leggertela con uno sguardo.

Un giorno chiesi a Grace qualche informazione sui gemelli e lei mi disse: "Der è molo estroverso, parla sempre, è gentile con tutti, è bellis- eemm, volevo dire, è carino..."

"Grace Smith! Per caso ti piace Derek Williams?"

"No, ecco forse un pochino..."

"Oh avanti! Puoi dirmelo, non ne farò parola con nessuno, promesso".

"Allora, è da un po' che mi piace Der... lui però è gentile con tutti quindi, quando mi tratta bene, non so mai se è perché lo fa con tutti o perché..."

"O perché gli piaci tu". Affermo.

"Magari, sarebbe un sogno!"
Scoppio a ridere. "Gray, mi sa che ti ci vuole un bel paio di occhiali!"

"E perché mai?"

"Perché si vede lontano un miglio che tu piaci a Derek! L'altro giorno stavamo lottando e quanto ti ha vista entrare ha cominciato a sorridere come uno scemo!"

"E perché non me lo hai detto Cam?!" Mi urla contro, tutta rossa in faccia per lo sforzo.

"Pensavo te ne fossi accorta Gray, insomma... tutti hanno visto che Derek è diventato di buon umore quando ti ha vista". Mi giustifico

"Dici che lo hanno visto tutti?" È diventata tutta rossa, ma per l'imbarazzo questa volta.

Annuii e risposi "Sì, proprio tutti!" e sorrisi. Poi ripresi: "Perché non gli chiedi di uscire?"

"Dovrei farlo? Sicura?" Mi guarda come per cercare conferma.

"Al cento percento! Ma è una tua decisione". Affermai.

"Okay, magari sta sera dopo allenamento glielo chiedo."

"Brava la mia gemellina! Okay, ora mi dici delle informazioni su Alek?" Le chiedo gentilmente.

"Oh, giusto. Allora, Al è tutto l'opposto del gemello: è introverso, non parla quasi mai, e non conviene parlargli, è molto scontroso e tende ad allontanare tutto e tutti! Lascia avvicinare solo Derek, e nessuno lo ha mai visto stare con una ragazza. Certo, le ragazze si strusciano continuamente su di lui, ma Al le allontana tutte".

Vedendo che sto sorridendo come un'ebete mi chiede, citando le mie parole: "Cameron Johnson! Per caso ti piace Alek Williams?"

"Cosa? No! Ma come ti viene in mente?!" Mi sento avvampare: sto arrossendo, e lo sto facendo di brutto.

"Mi stai prendendo per il culo? Cam, sei tutta rossa!" Mi risponde ridendo.

"Beh, forse... Insomma, è carino..." Farfuglio con lo sguardo basso.

Rife di nuovo e poi torna seria. "Ascolta Cameron" Mi chiama per nome, cosa che fa solo quando è davvero seria. "Stai attenta, non voglio che lui ti faccia del male, sappiamo entrambe che non intendo fisicamente. Non voglio che tu stia di nuovo male come prima che iniziassi judo".

"Grace, tranquilla, non starò male per un ragazzo". Dico, cercando di convincere più me che lei.

"Okay, ora andiamo a prenderci un gelato?" Mi chiede la mia amica.

Rido e le risposi di sì. Nel tragitto fino alla gelateria, però, pensai solo ad Alek, il ragazzo dagli occhi verdi e tormentati da qualcosa che non riuscivo ancora a capire. Ma per fortuna o per sfortuna, Grace non se ne accorse.

Spazio scrittrice
Allora, che dire? Come inizio non penso sia male, è un capitolo molto corto ma prometto che più avanti ci saranno capitoli più lunghi 🙈. Comunque vi prego di capire che la mia vita è molto incasinata e quindi non sempre pubblicherò capitoli lunghi.
Detto questo vi saluto e torno domani (o sta sera)con un nuovo capitolo.
Ciauu☺️

E se non ci fossimo incontrati? (Titolo provvisorio)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora