Sapete, in questo momento potrei fare molte altre cose. Potrei continuare a studiare, visto che tra poco ho un esame; potrei continuare/iniziare a scrivere i capitoli di storie che vorrei pubblicare o finire di farlo (coff coff la one-shot di ATR e gli ultimi capitoli di TS... coff coff)... Ma visto che sono una procrastinatrice seriale, ho pensato di condividere con voi la mia personale tier list del cast di Disventure Camp season 1 (mia stagione preferita delle 4 uscite, contando la Beta) e dirvi cosa penso di ogni personaggio nello specifico. Attenzione! Il commento e la tier list non tiene conto di All Stars. Per quella ci sarà una tier list a parte.
Ecco a voi...
Partiamo dall'inizio.
Ellie: partiamo col dire che ho un debole per le ragazze ginger con gli occhi chiari, quindi aveva già vinto il mio cuore prima ancora di aver visto la stagione. Quando poi l'ho vista in azione non ho potuto non amarla ancora di più. É sicuramente un personaggio controverso: partita come buona, man mano che prosegue il gioco mostra sempre di più il suo lato oscuro, arrivando addirittura a ingannare e a tradire quello che considerava un amico. Per certi versi è simile al percorso di Riya, ma con una grande differenza: il suo è stato gestito meglio. Fin da subito viene messo in chiaro il suo bisogno di denaro (episodio 4), con l'eliminazione di Ashley e Lill (episodio 5) ha dimostrato il suo lato più strategico e meno morale che si è poi affermato nell'episodio 10 con l'inganno e consolidato nell'11 con l'eliminazione di Jake. Tuttavia ha mostrato anche un lato umano e socievole soprattutto con Gabby (Gabellie best ship ever!) e almeno agli inizi, con Jake. Senza contare che durante la finale non ha esitato a soccorrere Miriam quando fingeva di stare male, a dimostrazione che un cuore ce l'ha. Insomma, una bella antieroina e non posso non premiarla per questo.
Alec: dato che non è apparso nella versione Beta, non sapevo cosa aspettarmi da lui, ma già il fatto che l'hanno presentato con un libro in mano, ha ottenuto la mia curiosità, poi con quella piccola interazione con Fiore alla fine dell'episodio 1 ha avuto la mia attenzione e una volta finita la stagione ha ottenuto il titolo di "best personaggio maschile della 1° stagione". Insomma come si fa a non amare un personaggio che riesce sempre a ribaltare una situazione di totale svantaggio in una vincente usando solo il suo cervello, un po' di manipolazione e qualche buon alleato? Tuttavia, un po' come Ellie, anche lui ha dimostrato un lato umano, specie nel legame con Fiore, rapporto che sarà anche la causa della sua rovina (ogni riferimento ad Alejandro e Heather nel Tour è puramente casuale, così come casualmente sono anche tra i miei personaggi preferiti di ATR). Insomma, anche lui un cattivo ben scritto che non avrà vinto lo show ma sicuramente il mio cuore (coff coff e poi è anche un discreto gnocco coff coff).
Fiore: indubbiamente l'anima e il motore di questa stagione. Una calcolatrice cinica e stratega magnifica, capace di rendere vantaggiosi anche i suoi svantaggi (per esempio, sfruttando il suo essere piccola per essere protetta, almeno all'inizio). Anche lei ha dimostrato un lato leggermente umano ed è stata, a suo modo, amica di Alec e Grett, dispensando consigli schietti ma senza che ciò l'abbia ostacolata nella corsa verso la finale. Dato che era la vincitrice alternativa della versione Beta, non mi aspettavo di certo di vederla trionfare, ma il posto alla finale non si può dire che non se l'è meritato, così come l'aver perso a un passo dal traguardo vittima dei suoi inganni.
STAI LEGGENDO
Disventure Camp Season 2.1
Fiksi PenggemarE se Aiden fosse più restio a confessare il suo "segreto" a James e al resto del mondo? E se lo sfogo di Tess contro Ally non si risolvesse pacificamente in una notte? E se Lake e Riya non andassero d'accordo? Le risposte a tutte queste domande sono...