Due giorni passano in fretta, e ci ritroviamo a venerdì pomeriggio. Mercoledì io e le ragazze abbiamo avuto la giornata piena di lezioni, la sera io e Michelle siamo state sul divano a vedere tre film, uno dopo l'altro.
Giovedì abbiamo avuto solo una lezione al pomeriggio, nella quale ho incontrato Reed, non mi ha lasciata in pace un momento. Thomas sembrava parecchio infastidito, ma poco mi importava. Denise ha avuto la brillante idea di invitare pure i tre ragazzi, cosa che volevo evitare. Non voglio un ex geloso e un altro che ci prova spudoratamente. Starò alla larga dai due, l'unico ragazzo che avrà la mia attenzione sarà Brian.
Tornando a noi, oggi è venerdì pomeriggio. Denise è venuta da noi per prepararsi, ha portato una valigia piena di vestiti.
«Stai per andare in vacanza?» chiede ironicamente Michelle.
«Li ho portati anche per Bailey, non vorrei che si vestisse da suora.» risponde Denise, offendendomi un poco.
La guardo male ma lei non mi calcola nemmeno e si fionda in camera mia.
La seguo poco dopo e la ritrovo vicino alla valigia con un vestito blu con dei brillantini sullo scollo profondo e molto corto.
«Non esiste che io mi metta quella roba!» dico in tono duro e serio così che capisca che non ho intenzione di indossarlo. Non sono mai stata un'amante degli abiti appariscenti, nemmeno quando ero fidanzata con Thomas, mi limitavo a mettere gonna e t-shirt.
«Dai Bay, per una volta, torna la ventenne che sei.»
Proprio in quel momento arriva Michelle «Per Bailey?» chiede a Denise che annuisce fortemente. Si gira a guardarmi «Mettilo. Muoviti.»E se prima ero sicura che avrei vinto la battaglia, ora sono certa che perderò. Mi stanno fissando come se non ammettessero una risposta negativa. E io non so per quale motivo, dedico di farle contente e fingere di nuovo di essere felice e spensierata.
Metto quel dannato vestito. Non lo ammetterò mai ad alta voce, ma mi piace come mi sta, risalta le mie poche curve. Almeno il trucco posso farlo come mi pare. Metto il mascara, tiro una linea fine di eyeliner, un po' di lucido alle labbra e sono pronta. Non ho permesso a nessuna delle due di dire qualcosa riguardo la mia scelta delle scarpe, delle semplici sneakers bianche.
Arrivo nel salotto e le trovo già pronte ad aspettarmi. Sono bellissime.
Michelle ha un vestito rosso aperto sulla schiena e con uno scollo che risalta il seno, mentre Denise indossa un vestitino bianco, abbastanza trasparente con dei dettagli in pizzo lungo i lati.«Ragazze siete bellissime!» dico sinceramente.
«Anche tu tesoro.» rispondono in coro con un ampio sorriso.
Usciamo di casa e saliamo sulla macchina di Denise, dirette al pub.
Arrivate a destinazione, il locale non si è ancora riempito, è ancora abbastanza presto e i ragazzi stanno finendo di sistemare tutto. Entriamo comunque e vediamo subito Dane intento a sistemare il palco per la band.
Appena ci vede, scende e viene a salutarci, indugiando di più con lo sguardo su Denise, la quale inizia a conversare con lui. Li interrompo un momento per chiedergli dove possiamo metterci e lui ci indica gli sgabelli al bancone.
Michelle e io ci avviamo e ci sediamo. Subito da noi arriva uno dei ragazzi che lavora stasera.
«Bellissime, vi ho già viste due giorni fa, è un piacere conoscervi, sono Colin.» si presenta con un sorriso a trentadue denti.
STAI LEGGENDO
Opposite Worlds
RomansaSOFT DARK ROMANCE Copertina realizzata da alisia_wattpadiana su Instagram. La vita è troppo breve per permetterti di avere rimpianti. Bailey Walter, una ragazza consumata dal dolore di una grossa perdita. Incapace di andare avanti con la sua vita e...